|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
remote desktop connection > info software per amministratori
salve a tutti
avrei bisogno di utilizzare remote desktop connection da diversi sistemi per il momento da windows e da mac osx e soprattutto per mac osx attualmente utilizzo RDC for mac che pero' ha un mucchio di problemi,si pianta in continuazione poi ho provato CORD che e' un altro software simile che ha altri problemi ora io mi chiedevo come fa un amministratore di sistemi che ha bisogno di utilizzare desktop remoto ,magari da casa tramite una vpn quale softeware utilizzi....prche' io credo sia impossibile che utilizzi quelli che uso io perche' c'e' da diventare cretini mi sapete dare una lista di software per le diverse piattaforme di buona qualita' per utilizzare desktop remoto? attualmente molto importante per mac |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
|
Abbonamento pro a logmein per alcuni e per altri inquiero, senza vpn e senza problemi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
hai provato con teamviewer?
puoi installarlo come servizio e funziona molto bene su win e mac. esiste anche com e app di ipad.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso anche provare tanto ne ho provate tante....volevo pero' sapere i professionisti che hanno bisogno di queste funzionalita' che cosa usano in fin dei conti rdc e' un servizio offerto da win per il controllo remoto....utilizzare altri software mi scoccia un po' adesso cerco logmein e inquiero a vedere un po' come funzionano per mac da apple ad apple c'e' remote desktop che non ho ancora provato ma mi pare che abbia un mucchio di funzionalita' e funzioni bene....solo che e' solo da apple ad apple....rdc non lo si puo' usare |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
teamviewer è un altro mondo rispetto a vnc, è molto più veloce e interattivo
ad esempio non ha bisogno di regole sul firewall come richiesto da vnc, o remote desktop, non hai problemi di sessioni, ti appropri del desktop attivo o lo attivi tu se la macchina è in logoff. rdp è la soluzione ideale quando sei nella tua lan, con tt le tue macchine windows e puoi anche metterti a posto firewall e vpn. ma quando devi fare i conti con varie realtà in casa altrui deve adattarti e nn è che tt ti aprono il firewall... Quanto sopra è per esperienza nn per sentito dire.
Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? [dr.Gazza] Ultima modifica di dr.gazza : 21-08-2011 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
personalmente utilizzo Windows
-Netextender per le vpn (sonicwall). -mremote per le connessioni rdp. -SecureCRT per connessioni ssh.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Condivido l'utilizzo di Team Viewer.
Ovviamente con licenza se viene utilizzato per assistenze remote. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Non capisco dove sia il problema...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Vero! ma personalmente non riuscirei mai a ricordarmi tutti gli ip usando solo quello.....
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di utente_medio_ : 23-08-2011 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
purtroppo lo sviluppo sembrerebbe fermo da un pò....
tipo?? io in uso normale non ne ho notati di particolari....e lo uso circa tutto il giorno
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Boh... ogni tanto ai miei colleghi andava in crash, oppure si chiudeva male e lasciava le sessioni pendenti sul server....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se il problema è tenerli organizzati,
solo per remote desktop (qindi solo pc windows ) puoi usare Remote Desktop Manager,
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
Prova UltraVNC è opensource e molto personalizzabile
Che il pinguino TUX sia con te! Ultima modifica di niki89 : 23-08-2011 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ecco il link,
e senza offesa.... in termini di comodità credo sia insuperabile http://www.microsoft.com/download/en....aspx?id=21101
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma per il momento da win a win non ho bisogno...comunque va bene postarli lo stesso per completezza
ultravnc lo utilizzavo tempo fa pero' non sono software rdc adesso questa settimana appena molla sto caldo che da me ci sono 42° ed un tasso di umidita' del 90% provo tutto cio' che mi avete postato e che non conoscevo i vari vnc nelle versioni piu' diverse vengono utilizzati anche,per esempio per fare teleassistenza sono pero' software che non e' che abbiano prestazioni al massimo per esempio per apple c'e' remotedesktop che da apple ad apple va benissimo...e' un software di ottima qualita' con diverse funzioni mi chiedevo ci fosse qualche software che permettesse di collegarsi in remoto a windows in modo decente come potrebbe fare rdc da altre piattaforme |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
se si tratta di un windows server 2003 c'è anche l'opzione symantec pcanywhere, molto stabile e anche veloce (tutto dipende anche dalla connessione)
lo installi e lo imposti in ascolto in modo che risponda alle tue chiamate di connessione per server 2008 come hanno gia detto in molti il teamviewer va benissimo
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
a me vnc non piace proprio.. è molto lento in varie situazioni...
in effetti non so cosa usare, forse andrò a vedermi teamviewer. Vorrei che fosse completamente usabile in intranet (con l'opzione di poter essere usato anche fuori, ma solo un opzione, perchè preferisco collegarmi in VPN).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.