|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
|
Chi mi aiuta a gestire più dischi interni ad un portatile?
Ciao.
Ho un portatile con dentro 3 dischi interni. 2 sono perfettamente identici anche come capacità e sono 2 ssd ,l'altro è un disco classico normale. Il pc inizialmente non aveva un so. Dal bios ho messo i 2 ssd in raid 0. Poi ho installato win 7 . Nella procedura di installazione mi chiedeva dove volevo installarlo dandomi 3 dischi a disposizione. Io non sapevo che fare e quindi gli ho detto di installarlo su quel disco classico. Ora il mio pc vede solo quel disco e non il raid 0 degli altri due. Che devo fare invece perchè si veda anche un disco che è la conseguenza del raid0 di quei 2 ssd? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Potresti cortesemente indicare marca e modello del portatile in questione?
Per due ragioni: - sono curioso di conoscere un notebook che consente l'installazione di tre HD all'interno, fino a due c'ero arrivato ma a tre mai visto. - probabilmente indicando marca e modello qualcuno potrà risponderti con un minimo di cognizione su cosa fare per vedere quel RAID 0. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
|
Non chiedo all'azienda che lo assembla perchè dovrei parlare inglese e quindi la cosa diventerebbe troppo complicata ,anche perchè chissà quando potrebbero ripsondermi.
Il notebook è :XMG U700 ULTRA Gaming Notebook (sito web : http://www.mysn.de/detail.asp?userid...10;020;010;010 ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
C'è pure chi ha la possibilità di avere sul suo portatile due alloggi per disco rigido da 2,5 pollici, ultimamente ne ho messo a posto un paio.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
sicuro di aver settato correttamente il raid??? in fase di installazione avrebbe dovuto vederti 2 dischi e non 3 (i dischi in raid 0 appaiono come unico disco)!!!
![]() mi pare di capire che tu abbia semplicemente settato il controller in modalità raid via bios, ma non hai creato l'array! ![]() comunque, perchè W7 te li veda, devi inizializzarli: devi creare le partizioni e formattarli (sia che siano 2 dischi singoli, sia un unico array raid0)! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
![]() Mi sono fatto un preventivo per 9522 € ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.