|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 395
|
Chi mi aiuta a gestire più dischi interni ad un portatile?
Ciao.
Ho un portatile con dentro 3 dischi interni. 2 sono perfettamente identici anche come capacità e sono 2 ssd ,l'altro è un disco classico normale. Il pc inizialmente non aveva un so. Dal bios ho messo i 2 ssd in raid 0. Poi ho installato win 7 . Nella procedura di installazione mi chiedeva dove volevo installarlo dandomi 3 dischi a disposizione. Io non sapevo che fare e quindi gli ho detto di installarlo su quel disco classico. Ora il mio pc vede solo quel disco e non il raid 0 degli altri due. Che devo fare invece perchè si veda anche un disco che è la conseguenza del raid0 di quei 2 ssd? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20679
|
Potresti cortesemente indicare marca e modello del portatile in questione?
Per due ragioni: - sono curioso di conoscere un notebook che consente l'installazione di tre HD all'interno, fino a due c'ero arrivato ma a tre mai visto. - probabilmente indicando marca e modello qualcuno potrà risponderti con un minimo di cognizione su cosa fare per vedere quel RAID 0. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 395
|
Non chiedo all'azienda che lo assembla perchè dovrei parlare inglese e quindi la cosa diventerebbe troppo complicata ,anche perchè chissà quando potrebbero ripsondermi.
Il notebook è :XMG U700 ULTRA Gaming Notebook (sito web : http://www.mysn.de/detail.asp?userid...10;020;010;010 ) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37099
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
|
C'è pure chi ha la possibilità di avere sul suo portatile due alloggi per disco rigido da 2,5 pollici, ultimamente ne ho messo a posto un paio.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3601
|
sicuro di aver settato correttamente il raid??? in fase di installazione avrebbe dovuto vederti 2 dischi e non 3 (i dischi in raid 0 appaiono come unico disco)!!!
mi pare di capire che tu abbia semplicemente settato il controller in modalità raid via bios, ma non hai creato l'array! comunque, perchè W7 te li veda, devi inizializzarli: devi creare le partizioni e formattarli (sia che siano 2 dischi singoli, sia un unico array raid0)!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19551
|
![]() Mi sono fatto un preventivo per 9522 €
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.




















