|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Compatibilità tra alimentatore e mobo
Ciao a tutti raga,sono in panico
![]() Stamattina mi sono appena arrivati tutti i componenti di una configurazione che mi era stata consigliata in questo forum però mi è capitato un problema:l'alimentatore(un Corsair Builder Series CX430)ha l'attacco PCI(così c'è scritto sopra ma non so di preciso il nome poichè sono inesperto)a 6 pin e 2 pin e sulla mobo(una Asrock a75m-hvs) c'è lo slot ad 8 pin; credo si possa collegare anche a 4 pin infatti c'era un adesivo sullo slot che lo diceva ma l'alimentatore non me lo permette.Inoltre se collego soltanto quello a 6 pin entra ma in realtà i "buchi" non sono gli stessi ma quello a forma di pentagono entra in quello quadrato e quando provo ad accenderlo mi da soltanto il led davanti ma non parte nulla;invece se provo a farlo partire senza questo spinotto le ventole girano per un attimo e poi basta. Scusatemi se mi sono spiegato male ma vi ripeto che non sono un intenditore di assemblaggi. Se qjualcosa non vi è chiaro chiedetemi e cercherò di spiegarmi meglio. Confido nel vostro aiuto,grazie a chi risponderà. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
P.S. Dimenticavo,esiste forse qualche adattatore oppure ho buttato i soldi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
il connettore pci 6+2 è quello che va alla scheda video :P
Se ho ben capito la tua scheda madre ha l' alimentatore supplementare (si chiama eps) ad 8 pin, e leggendo sul sito della corsair il cx 430 ha solo un supplementare eps a 4 pin. in questo caso avrai bisogno di un semplice adattatore, ad esempio tipo questo : http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...wrFLuZNsSkcSBS Che ti cambia una molex in una 8 pin. Spero di aver compreso il problema e di averti aiutato, se c' è altro chiedi pure.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille! Mi hai salvato
![]() Ora devo solo trovarlo(eh..dove? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.