Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2011, 16:29   #1
PixXelite
Senior Member

L'Avatar di PixXelite

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
[ELETTRONICA] Acquisto sstazione saldante

Ciao a tutti,

Avrei una piccola richiesta da proporvi, o meglio un consiglio per l'acquisto di una stazione saldante. Ultimamente mi arrivano diversi notebook (principalmente) su cui fare delle saldature perchè o il connettore VGA esterno è saltato, o qualche condensatore SMD è andato, o qualche tastierino SMD è partito, insomma, mi son deciso di lasciare ad altri lavori il mio attuale saldatore a Gas della Dremel, che pur esendo molto comdo in fatto di trasportabilità non lo è altrettanto per quanto riguarda l'esecuzione di lavori al fine.

Il fatto è che sono un po' confuso dopo aver cercato in baya per l'acquisto...non riesco a capire la differenza tra un saldatore normale o ad aria calda, o meglio non riesco a capire se mi devo roientare su uno o sull'altro.

Volevo trovare qualcosa che non sia una weller da 300 Euro ma nemmeno una cinesata da 20...insomma da stare sui 90 euro circa.

L'uso che ne farei sarebbe non costante ma cmq nemmeno così sporadico.

Secondo voi (visto l'ambito di applicazione appena descritto) sarebbe meglio con dissaldatore o posso orientarmi anzi sulla classica pompetta e trecciola dissaldante?

Un'altra cosa (tanto ormai che ci sono :-D), non capisco a cosa serve: 1) la pasta saldante e 2) il flussante

Spero di aver postato nella sezione appropriata e mi rimando a voi per l'acquisto. Postate pure sia il link della baya (se volete) ma anche il modello della stazione da voi consigliata in modo che questo 3D sia utile anche fra 90 giorni quando il link alla baya cesserà di essere utile.

Ringrazio anticipatamente per le risposte....a presto
Old 07-08-2011, 20:04   #2
PixXelite
Senior Member

L'Avatar di PixXelite

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
per esmpio ho trovato questi prodotti che potrebbero, a mio modesto avviso, interessarmi:

LUKEY 902

ATTEN 850B
ZD-937
ATTEN 8586
STAXID
SSD-81
ZD-916
WS-931
850

dove possibile ho riportato la marca ed il modello. Ringrazio per i pareri. Ciao ciao
Old 09-08-2011, 12:29   #3
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
sui 100€ dovrebbe esserci il weller PU81 che è semplice ma ottimo
Old 18-08-2011, 14:24   #4
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

Iscritto dal: Dec 2007
se ti serve una stazione ad aria calda guarda questa Atten 858D+

è stata recensita da questo "fenomeno" http://www.youtube.com/watch?v=vva2t21sOAs

costa solo 42€ spedita sulla baya. l'ho appenna acquista non dovrei pagare la dogana perché è sotto i 50$ il costo dell'apparecchio

Ultima modifica di china87 : 19-08-2011 alle 01:37.
china87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 21:59   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
io ho preso da pochi mesi una ssd-9 (LINK) proprio sulla baya con 4 puntali aggiuntivi e devo dire che mi sono trovato molto bene finora. Però non ho capito se ne cerchi una ad aria o no, nel qual caso ignora il mio intervento

ciao ciao

Edit:
il flussante serve a pulire e "preparare" il punto dove saldare
la pasta saldante è di fatto lo stagno che serve a saldare le due parti
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 18-08-2011 alle 22:05.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 23:07   #6
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
premetto che non sono un esperto o del settore
a volte, capita pure a me di dover fare qualche saldatura

da circa 3 anni, ho una ZD-937 a marchio GBC e mi trovo molto bene

Uploaded with ImageShack.us

per fare buone saldature, serve pratica e buon materiale

in commercio trovi leghe con o senza piombo in percentuali diverse, vari flussanti e vari diametri
probabilmente dovrai fare varie prove per trovare la lega che ti piace di più
una lega con molto flussante, facilita la saldatura ma sporca molto
una lega con poco flussante, lascia poco tempo di lavorazione ma il risultato è molto più pulito

nei casi difficili o saldature mal riuscite, ricorro al ROSOL 1 S
è una pasta composta dal 60% di polvere di Sn97-Ag3 e 40% flussante
basta uno stuzzicadenti e una piccolissima dose di pasta per avere saldature perfette
ATTENZIONE, E' UN PRODOTTO IRRITANTE E TOSSICO

Ultima modifica di susetto : 23-11-2012 alle 18:12.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian