Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 16:03   #1
totorn
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Consiglio nuovo Smartphone

Salve a tutti, ho deciso a breve di acquistare un nuovo cellulare.
Vorrei spendere intorno le 200 €...
Premetto che non voglio comprarlo su internet ma lo comprerò in qualche negozio/centro commerciale (quindi è possibile anche trovarlo in offerta).

Il cellulare che cerco ha principalmente:
-Sistema operativo android(che mi sembra di capire sia tra i migliori in circolazione)
-Fa bene le foto(con una buona risoluzione)
-Ha connessione Wi-Fi

Cosa mi consigliate?
totorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 16:59   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da totorn Guarda i messaggi
-Sistema operativo android(che mi sembra di capire sia tra i migliori in circolazione)
Ha pro e contro come tutti gli os, devi vedere quale è il più adatto per te.

Quote:
-Fa bene le foto(con una buona risoluzione)
In linea di massima gli smartphone non fanno sto gran che di foto, cmq nella fascia dei 200 € di accettabile c'è l'X10 mini...gli lg fanno foto scadenti anche in condizioni di luce ottimale, quindi se per te le foto sono importanti direi di lasciarli stare.

Quote:
-Ha connessione Wi-Fi
Questa ce l'hanno tutti gli smartphone quindi problemi non ce ne sono.

Quote:
Cosa mi consigliate?
Nella fascia dei 200 € ci sono i soliti telefoni:
Lg optimus one
Lg optimus net
Lg optimus life
Lg optimus chat
Lg optimus pro
SE X8
SE X10 Mini
Samsung galaxy fit
Samsung galaxy gio
Samsung galaxy next
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 22:27   #3
totorn
Member

Ho notato le offerte dell'ultimo volantino di euronics molto interessante!
Gli smartphone che mi hanno più interessato e su cui sono fortemente indeciso sono i seguenti:

-Samsung Smartphone GT-I9000 Galaxy S

-Samsung Smartphone GT-I9023 Nexus S

Sono molto simili fra loro, entrambi paiono ottimi cellulari ma non riesco a decidermi su quale possa essere il migliore dei 2....il primo da 399 euro si è abbassato a 299(con rottamazione) e il secondo da 449 addirittura a 289(difatti mi sembra forse più conveniente).

Aiutatemi a prendere questa decisione, un cellulare del genere mi dovrà durare molto tempo, secondo voi qual'è il migliore???
Old 07-09-2011, 23:05   #4
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Quote:
Ho notato le offerte dell'ultimo volantino di euronics molto interessante!
Gli smartphone che mi hanno più interessato e su cui sono fortemente indeciso sono i seguenti:

-Samsung Smartphone GT-I9000 Galaxy S

-Samsung Smartphone GT-I9023 Nexus S

Sono molto simili fra loro, entrambi paiono ottimi cellulari ma non riesco a decidermi su quale possa essere il migliore dei 2....il primo da 399 euro si è abbassato a 299(con rottamazione) e il secondo da 449 addirittura a 289(difatti mi sembra forse più conveniente).

Aiutatemi a prendere questa decisione, un cellulare del genere mi dovrà durare molto tempo, secondo voi qual'è il migliore???
sono quasi uguali
il galaxy in più ha lo schermo amoled ed un acomunità ampissima
il nesus di contro ha il supporto ufficiale di google prima di tutti gli altri telefoni e lpo schermo curvo è spettacolare
se smanetti con il telefono o vuoi imparare vai di galaxy s, ci sono talmente tante rom che non avrai problemi a trovare quella ideale per te
se il telefono vuoi tenerlpo originale prendi il nexus x, avere gli aggiornamenti sicuri e prima di tutti da parte di google non è mica poca cosa
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 00:00   #5
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
In aggiunta a qunso già detto
Il 9023 ha anche il flash led per le foto, è nexus, quindi prende prima gli aggiornamenti di google, per esempio la viochiamata tramiteskype è già didponibie; ha un chip per i pagamenti via cellulare(non ricordo il nome della tecnologia,ma da noi è un po' prematura.
Di contro fá i video a 480p, e non ha la radio fm.(lo schermo nonè samoled, ma è già staro detto..mi pare XD (io ho il 9020 ch'è come il 9023 ma con samoled appunto, ed un mio collega ha l'altro...trovo che sia un elemento rilevange, più del resto, ma è un fattore personale)

P.S. come potete notare dal post, sono ancora in fase di rodaggio con st'autocompletamento :P

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 08-09-2011 alle 00:03.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 01:53   #6
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Occhio che mi pare di aver capito che per avere quello sconto devi portargli un vecchio cellullare marchiato Samsung. Senza sconto costano una fucilata.

Io comunque sceglierei il Nexus S senza pensarci troppo. Ha uno stile molto più accattivante, è uscito dopo, lo danno già con android 2.3.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:03   #7
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Occhio che mi pare di aver capito che per avere quello sconto devi portargli un vecchio cellullare marchiato Samsung. Senza sconto costano una fucilata.

Io comunque sceglierei il Nexus S senza pensarci troppo. Ha uno stile molto più accattivante, è uscito dopo, lo danno già con android 2.3.
Quoto,nexus s senza neanche pensarci
Hai aggiornamenti costanti e con l'uscita di ice cream 4.0 penso che sia una cosa principale

BF3 : Angel-of-De4th
dav89211 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 09:05   #8
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Iscritto dal: Sep 2010
Per quanto riguarda le foto non guardare i Mp,ci sono telefoni che hanno la risoluzione di 12mp e fanno foto orrende.
Una macchina fotografica di 60 euro fa foto migliori di qualsiasi cellulare.

BF3 : Angel-of-De4th
dav89211 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:52   #9
mirko04
Senior Member

io personalmente prenderei il Nexus S, non avrà uno schermo amoled ma è cmq ottimo
la dforma è spettacolare, con gli ultimi aggiornamenti è molto fluido e riceve sempre gli aggiornamenti da google, compreso Ice Sandwich quando arriverà, non è poco avere gli aggiornamenti ufficiali eh...

non avrà i video 1080p o altre cose ma è uscito da un pezzetto e si sa che in questi casi già 6 mesi sono unenormità
Old 08-09-2011, 16:56   #10
totorn
Member

Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi

Per risponderti ti posto l'img del volantino dove c'è la spiegazione(io ancora mi reco al negozio ma sul volantino c'è scritto "è necessario consegnare un qualsiasi cellulare usato" anche perche io non posseggo già un cellulare samsung)

Nonostante le delucidazioni sono ancora fortemente indeciso perchè io non ho mai avuto uno smarphone android finora, ho trovato un immagine confrontativa abbastanza esaustiva:

Ora ho delle domande: Delle dimensioni non cambiano poi molto e non mi importa ne delle dimensioni ne del peso...per quanto riguarda il flash(do abbastanza importanza ai video e alle foto) mi sembra di capire che il Galaxy S non ce l'ha ma ci si può installare come applicazione un flash, per la radio stesso discorso, il Nexus S non ce l'ha ma si è già trovato il modo di inserirla(anche se non do molta importanza alla radio).
La memoria sono entrambe vendute con molta memoria interna e non mi lamenterei.

-Per quanto riguarda il bluetooth che differenza c'è tra 3.0 e 2.1?

-Per le foto e i video che fanno(non sono riusicto a trovare un confronto,ma mi pare che entrambi le facciano bene) come sono?? quale il migliore?

Tra i 2 ancora riesco a dare un giudizio di "migliore"!(per questo ci siete voi )

Ultima modifica di totorn : 08-09-2011 alle 17:04.
Old 08-09-2011, 17:58   #11
mirko04
Senior Member

-il nexus ha il flash con la fotocamera, cosa che il galaxy non ha
il flash per i video ce li hanno tutti e due
per ora hanno su android gingerbread tutti e due, ma 2.3.3 il galaxy e 2.3.4 il nexus, in america è già arrivata al 2.3.5 e avrà in futuro il 4.0, cosa che il galaxy quasi sicuramente non avrà
-peso e dimensioni siamo lì
-la radio dipende, io non la uso ma cmq sul nexus c'è il modo per metterla
-il bluetooth cambia pochissima dal 2.1 al 2.0, se fai una ricerca su google vedi le differenze

guarda questi due video qua
http://www.youtube.com/watch?v=FILKmef-lPU
http://www.youtube.com/watch?v=7L8rlyHP9xg

tieni presente che il nexus con gli ultimi aggiornamenti non scatta più
del galaxy hanno fattoa nche la versione plus ma non so se è in offerta
Old 09-09-2011, 16:10   #12
totorn
Member

Vi ringrazio per gli ottimi consigli, grazie anche a mirko per gli ottimi video, molto esaustivi.

Nonostante il Nexus S costi di più del Galaxy S (449 contro i 399) e viene scotnato addirittura di più(289 contro i 299), sono inclinato a preferire il Galaxy e penso che prenderò questo.
Grazie ancora a tutti!
Old 09-09-2011, 17:45   #13
F_Bondio
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Vi ringrazio per gli ottimi consigli, grazie anche a mirko per gli ottimi video, molto esaustivi.

Nonostante il Nexus S costi di più del Galaxy S (449 contro i 399) e viene scotnato addirittura di più(289 contro i 299), sono inclinato a preferire il Galaxy e penso che prenderò questo.
Grazie ancora a tutti!
Con una differenza di così poco nel prezzo (scontati), e con così poche differenze tra uno a l'altro...prendi quello che ti piace di più e non sbagli

Sono entrambi degli ottimi apparecchi

PS: Cmq..per fortuna che nel primo post parli di spendere 200euro
Ma fai bene, xkè è un'offertissima quella che hai tra le mani!
F_Bondio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 09:11   #14
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
il migliore ? il piu' commercializzato con un bel market... ma togliti dalla testa che sia un buon sistema operativo... prima che lo diventi ti tocca sudare...

i migliori per adesso sono ios / bada 2.0 anche solo la beta
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian