Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy Z Flip6: è più premium e sfrutta Galaxy AI. Recensione
Samsung Galaxy Z Flip6: è più premium e sfrutta Galaxy AI. Recensione
Il Galaxy Z Flip6 è il pieghevole a conchiglia per eccellenza di Samsung. Un device che rimane fedele al passato ma che migliora sotto diversi punti di vista divenendo ancora più icona di stile ma soprattutto con maggiore batteria e fotocamera più potente. Ecco cosa ne pensiamo
Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi" stacked
Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi" stacked
Con la terza generazione, la Nikon Z6 III acquista grandi performance e migliora efficacia e usabilità del sistema AF. Significativo passo avanti rispetto alla generazione precedente, purtroppo anche nel prezzo.
Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monitor OLED ultrawide
Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monitor OLED ultrawide
Uno schermo di elevata qualità, che può essere utilizzato non solo per sessioni videoludiche coinvolgenti, ma anche per attività di produzione creativa. Ci ricorda una vecchia conoscenza, e in effetti...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2011, 13:04   #1
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2123
Liquid Black Tower

Voglio condividere con voi la mia seconda esperienza col modding. Nulla di incredibile come molti lavori che si vedono in questa sezione, però sono davvero soddisfatto del risultato, molto più del vecchio mod di qualche anno fa (link al Thread).

Sono partito da un Tower decisamente vissuto:



Completamente smontato:



Preparato foro laterale:





Riverniciato il tutto:





Dopo un po' di acquisti (wb CPU, tubi, raccordi, ventole, neon, led, fan controller touch2000, calze ecc.), un po' di sleeve e ho rimontato il tutto.
Mancano alcune rifiniture che sto ancora definendo, però al 90% il risultato finale è questo:








Alcuni dettagli:









Spero vi piaccia, accetto critiche e consigli.
Byez.

Un ringraziamento particolare va a Winstar, che ha reso possibile il tutto fornendomi la materia prima da cui partire.

Ultima modifica di albasnake : 06-08-2011 alle 13:24.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 00:26   #2
grayman
Member
 
L'Avatar di grayman
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lavis
Messaggi: 119
Cavolo molto bello non sembra nianche lo stesso case
__________________
ρ¢ gαмє:ⓢⓔⓡⓥⓔⓡ:
grayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 11:54   #3
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi

Un ringraziamento particolare va a Winstar, che ha reso possibile il tutto fornendomi la materia prima da cui partire.
Troppo buono.... era solo un ferrovecchio arrugginito
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 17:46   #4
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
gran lavoro, in special modo se si considera da cosa sei partito
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:40   #5
SilentDoom
Senior Member
 
L'Avatar di SilentDoom
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Messaggi: 5196
Rinnovo i complimenti fatti sull' altro thread, quella ventola appoggiata sul fondo stona un pò ma considerando il restyling che hai fatto è un dettaglio.. Come sono le temp con quel sistema?
__________________
| i7 2600k @ 4500MHz | Asrock Extreme4 Gen3 | 8GB Corsair 1600 cl8 | EVGA GTX 670 FTW |
| Corsair AX850 | Crucial M4 128GB + Spinpoint F3 2x1TB | Liquid TJ07 | Samsung P2370 |
| Timeo Danaos et dona ferentes | Vendo: Altro |
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 12:09   #6
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2123
Grazie a tutti; devo dire che anche questa volta la verniciatura fa davvero la differenza, soprattutto l'interno. Personalmente mi piace molto la sobrietà di questo case, mi da proprio la sensazione di "professionale"

@SilentDoom: il complesso CPU+GPU ormai è abbastanza datato e parsimonioso nei consumi (massimo 170-180W), questo radiatore va in crisi sopra i 200W, quindi le temp sono veramente basse. Stavo facendo dei test giusto ieri sera: dopo 2 ore di 3D (con 2 core su 3 al 100% e senza vSync) la CPU arriva max a 50°, la VGA poco sopra i 70°, il tutto con ambiente a 29-30°. In idle il Phenom2 non arriva nemmeno a 40°.
Più rognoso invece il northbridge, prima di mettere quella ventolina in basso prendeva con estrema facilità i 48-50°, adesso mai sopra i 42-43°, quindi per ora la devo lasciare, devo inventarmi un modo per renderla esteticamente accettabile; oppure taglio la testa al toro e compro un WB per chipset, sicuramente l'estetica ne guadagnerebbe

Certo che comunque vedere tutto quello spazio vuoto in alto mi fa venire voglia di metterci un bel radiatore con un paio di 12x12 che soffiano verso l'alto...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 13:29   #7
SilentDoom
Senior Member
 
L'Avatar di SilentDoom
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Messaggi: 5196
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Grazie a tutti; devo dire che anche questa volta la verniciatura fa davvero la differenza, soprattutto l'interno. Personalmente mi piace molto la sobrietà di questo case, mi da proprio la sensazione di "professionale"

@SilentDoom: il complesso CPU+GPU ormai è abbastanza datato e parsimonioso nei consumi (massimo 170-180W), questo radiatore va in crisi sopra i 200W, quindi le temp sono veramente basse. Stavo facendo dei test giusto ieri sera: dopo 2 ore di 3D (con 2 core su 3 al 100% e senza vSync) la CPU arriva max a 50°, la VGA poco sopra i 70°, il tutto con ambiente a 29-30°. In idle il Phenom2 non arriva nemmeno a 40°.
Più rognoso invece il northbridge, prima di mettere quella ventolina in basso prendeva con estrema facilità i 48-50°, adesso mai sopra i 42-43°, quindi per ora la devo lasciare, devo inventarmi un modo per renderla esteticamente accettabile; oppure taglio la testa al toro e compro un WB per chipset, sicuramente l'estetica ne guadagnerebbe

Certo che comunque vedere tutto quello spazio vuoto in alto mi fa venire voglia di metterci un bel radiatore con un paio di 12x12 che soffiano verso l'alto...
Vero che di spazio vuoto ce n'è e sarebbe sfruttabile, ma è anche vero che ora hai una soluzione che ti dà buone temperature e silenzio.. Io piuttosto vedrei o di sistemare quella ventola rendendola degna del contesto ( ) oppure passare ad un wb per chipset, e di sicuro la resa sarà ottima!
__________________
| i7 2600k @ 4500MHz | Asrock Extreme4 Gen3 | 8GB Corsair 1600 cl8 | EVGA GTX 670 FTW |
| Corsair AX850 | Crucial M4 128GB + Spinpoint F3 2x1TB | Liquid TJ07 | Samsung P2370 |
| Timeo Danaos et dona ferentes | Vendo: Altro |
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 13:36   #8
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11123
Fantastico, vorrei fare una cosa simile anche io su un vecchio case!
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 17:22   #9
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 720
Bel lavoro .
E poi solo il fatto che nel case hai messo il logo di Unreal ti fa guadagnare un sacco di punti .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 19:10   #10
AndryL
Senior Member
 
L'Avatar di AndryL
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Messaggi: 1068
Molto bello il taglio, sembra veramente originale!
lavoro sobrio, semplice e con gusto, Complimenti!
una piccola sistemata ai cavi interni e sara ottimo
__________________
Codice HTML:
Asus P5E Deluxe"* r.formula"|6GbDominator|_|EAH6870|Q6600|[url="http://www.techarena.it/forum/modding/2964-nzxt-panzerbox.html"]NZXT Panzerbox[/url]|VH238T|
MSI B360M TITANIUM"|32dominator2666|960evo250raid0, 1TbGold|1060StrixOC|8700K|Enermax pro82+ 525|Mastercase pro3|AOC Q3279VWF|
Tratt: dejan_465,Akrapovie,St1ll_4liv3,MrGino, Doom3.it,el-toco,kenny01,invasione,Walter83666, zafira101,IsolitiSospetti,gigi_89,Squilibrì,cajenna, Jimmy_Vans, Manugal, minicooper_1, unavocelontana numbhead, Saragot, rocky86, Blackknight, Compulsion, Roirouge1978, Joke91, fras78 e altri
AndryL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 11:07   #11
Necromachine
Senior Member
 
L'Avatar di Necromachine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 3902
Complimenti, un lavoro molto ben riuscito e pulito, una "resuscitazione" veramente efficace di un ferrovecchio .
__________________
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 20:32   #12
ginko95
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Piacenza
Messaggi: 463
Anchio avevo un vecchio case simile a quello!
Saperlo che diventava cosi me lo tenevo
__________________
Gigabyte z68 XP UD4 - G.skill Ripjaws 2x4gb 1600@cl8 - 5850 Sapphire Xtreme - i5 2500K COOLED BY H100 - Cm 690 II Advanced - Real Power 620 watt
Tutte trattative positive
ginko95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 21:00   #13
Marco8188
Senior Member
 
L'Avatar di Marco8188
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Palermo
Messaggi: 704
Un lavoro coi fiocchi, i miei più sentiti complimenti!!
__________________
Marco8188's PC: CoolerMaster CM690 II Advance | Asus Crosshair IV Formula | AMD Phenom II X4 965 C3 @4.0GHz cooled by Corsair H70 | Corsair Dominator GT DDR3 @ 1600Mhz 7-7-7-20 1T + Airflow | AMD Radeon 6870 @950/1150 | 2xWestern Digital 500GB Caviar Blue (WD500AAKS in Raid 0) | Coolermaster Silent Pro Gold 700W | LG 22" 228WA | Logitech X210

Concluso positivamente con: XpandatuningX
Marco8188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 21:19   #14
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
bello, ma che lama usate per il seghetto?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 21:33   #15
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2123
Grazie a tutti, siete troppo gentili. Sto pensando a come risistemare i cavi, ma la vedo dura, questo case è abbastanza stretto e soprattutto corto.

@Quiksilver, io mi sono comprato una lama per il ferro, con denti molto sottili, si trovano in qualsiasi brico, basta stare attenti a prenderla con l'aggancio giusto. In genere il seghetto alternativo viene venduto con lame per il legno, che hanno denti molto pronunciati, se usi quella sulla lamiera si sfascia tutto (provato sulla mia pelle), poi c'è da impazzire a raddrizzare la bandella a martellate.

Oppure credo che lo strumento più adatto sia il "DREMMEL" o qualcosa di similare, una specie di trapano con lama circolare per il taglio invece della punta, lo usano in molti in questa sezione, te la caveresti con circa 30€.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 20:31   #16
rothwang
Senior Member
 
L'Avatar di rothwang
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
Messaggi: 306
Grande manualità. Complimenti davvero.
__________________
La mia integrazione <== visitate e lasciate un commento!
<<Tre sono le cose impossibili a farsi: ballare con la moglie, giocare a carte di nulla e bere l'acqua in una tazza>> Ing. Giovanni Foschi
rothwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 09:22   #17
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102


non mi hanno mai colpito i sistemi a liquido (anche quelli con le waterstations artigianali)

ma il tuo, te lo nVidio!!!

troppo faigo il tower rad, accanto al case

bel lavoro, fatto su quel case, e troppo bella la griglia Unreal

bello
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 21:13   #18
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2123
Ecco qua, fatti gli ultimi lavori:
ho cambiato la ventola in basso con una ANTEC Spot Cool, l'effetto è abbastanza più carino, soprattutto la luce azzurra:






Ho anche risistemato un po' il cablaggio, per quanto possibile...






Risultato finale:







C'è ancora qualche groviglio di cavi, ma non ho trovato soluzioni migliori, salvo prepararmi una qualche lamiera nera da usare stile canaletta. Però adesso basta, per quest'anno direi che ho già speso anche troppo!!

Ultima modifica di albasnake : 28-08-2011 alle 21:59.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 21:32   #19
rothwang
Senior Member
 
L'Avatar di rothwang
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
Messaggi: 306
Caspita! Complimenti davvero. Gran bel lavoro!
__________________
La mia integrazione <== visitate e lasciate un commento!
<<Tre sono le cose impossibili a farsi: ballare con la moglie, giocare a carte di nulla e bere l'acqua in una tazza>> Ing. Giovanni Foschi
rothwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy Z Flip6: è più premium e sfrutta Galaxy AI. Recensione Samsung Galaxy Z Flip6: è più prem...
Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi" stacked Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi"...
Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monitor OLED ultrawide Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monit...
Recensione Ultrahuman Ring Air: l’anello che vi monitora tutto (e non ha abbonamenti) Recensione Ultrahuman Ring Air: l’anello che vi ...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold6: l’Intelligenza Artificiale lo rende il migliore Recensione Samsung Galaxy Z Fold6: l’Intelligenz...
Intel Core Raptor Lake: se va in crash, ...
Longsoon 3C6000: i dati lo posizionano a...
Con AI Discovery Hitachi Vantara aiuta l...
HONOR 200 Pro, 200 e 200 Lite ancora sco...
ASRock Radeon RX 7900 Passive Series: le...
FTTH: TIM è sempre l'operatore co...
Tavares tende la mano all'Italia: "...
NASA Perseverance ha trovato potenziali ...
Russia, le sanzioni non bastano: da un i...
Windows 11: lo smartphone Android pu&ogr...
Axis, il progetto di Piazza Copernico pe...
Bioshock: il film si farà, ma i f...
PKfail è la vergognosa vulnerabil...
X ha attivato 'silenziosamente' l'opzion...
Hyundai sta testando un Ford F-150 Light...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v