|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Aiuto reinstallazione di windows XP
Ragazzi sono passato ad ubuntu in seguito ad un malfunzionamento di windows.
Ora ubuntu mi ha già scocciato io sono un pc gamer quindi non mi serve a nulla. Il mio pc è nato con windows 7 ma non avendo un cd di windows 7 ho messo uno di windows xp l'installazione parte carica tutta la Merd**ccia che deve caricare e mi dice l'operazione è stata interrotta perchè il l'hardisck è danneggiato ma brutto sacco di m**rda solo tu lo vedi danneggiato. Allora mi documento e vedo che ubuntu il sistema operativo nuubbificato ti formatta l'hdd in Ext4.. Allora avvio ubuntu da cd live mettendo prova vado su gparted formatto in NTFS E CHE ESCE?? unknow file system Ma dico io GPARTED ME LO FORMATTA IN NTFS E NON RICONOSCE I FILE SYSTEM -.- Allora riformatto e ora mi esce ntfs. Tutto contento metto il cd di xp riavvio e mi esce GRUB: Unknow file system, grub rescue> -.- ma vattene a vendere le cozze. Ora io mi domando cosa devo fare a sto punto?? Aiutatemi perfavore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oddio la tua spiegazione è un pò incasinata ma fa niente.
Da quello che hai scritto mi pare di capire che non sei riuscito nemmeno a far fare il boot da cd durante l'installazione. All'avvio del pc devi premere f12 o il tasto equivalente stabilito dal tuo bios per far partire il menu di boot e da lì scegliere di fare il boot dal cd. A quel punto si avvia l'installer di windows e da lì dovresti essere in grado di riformattare il disco da zero. Se dice che il disco è danneggiato, probabilmente è così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma lol che linguaggio!
![]() comunque se in pc aveva seven siglifica che è nuovo quindi ci sono buone possibilitlà che xp non ti riconosca il controller sata. entra nel bios e vedi se puoi settare il controller sata in ide mode. oppure fatti "prestare ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.