Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2011, 19:54   #1
fedevhfyt
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Problema Freeze XP

Ciao ragazzi. Mi rivolgo a voi perchè non riesco a trovare la soluzione ad un problema, che spesso può risultare fastidioso... In pratica, quando sono su internet, e spesso su YouTube, XP mi freeza. Inizia a non cliccare più nulla, e dopo 2 secondi mi si blocca proprio (anche il mouse), e il bios (ami) mi suona (un beep, proprio quando clicco per un ultima volta). Ho formattato proprio l'altro ieri, è XP Professional Service Pack 3 (da SP1 e poi ho scaricato gli aggiornamenti dal sito Microsoft). Se non erro, sta capitando dopo che mi è caduto il cacciavite sul dissipatore del processore (il pc era accesso), ma è stato un piccolo colpettinno, nulla di che, il pc ha continuato ad andare, e non si è neanche fermato il dissipatore o spento, il dissipatore va bene, quindi non credo sia problema di surriscaldamento, anche perchè ripeto: mi capita solo su YouTube e sui siti dove c'è il Flash, più spesso con Firefox. Ricordo che tempo fa un tecnico me lo formattò, e installò male i driver e si bloccava sempre... Io ho installato prima il chipset, poi audio, e poi quelli della scheda video, e basta. Comunque il PC va benissimo. La scheda madre è una ASUS M2N68-AM Plus con 2GB di ram, il processore è un Athlon 3800+ 2,41Ghz (eh già, o mamma... xD), e una ATi da 1GB PCI. Secondo voi cos'è? Grazie ragazzi, ciao!
fedevhfyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 20:20   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ti capita anche andando on line con IE, questo problema ?

Che versione hai di Adobe Flash Player ?

Al limite prova a installare l'ultima disponibile .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 20:29   #3
fedevhfyt
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ti capita anche andando on line con IE, questo problema ?

Che versione hai di Adobe Flash Player ?

Al limite prova a installare l'ultima disponibile .
Con Internet Explorer non ho provato, ma con Chrome si. Anche con lui mi crasha. Ho l'ultima versione di Flash Player perchè l'ho scaricata direttamente dal sito di Adobe e ho aggiornato.
Old 31-07-2011, 09:24   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
ma si blocca solo il mouse (e il pc continua a lavorare normalmente) o freeza tutto?

te ne dovresti accorgere dai video su youtube... se la riproduzione continua si blocca solo il mouse, altrimenti tutto il pc

i freeze c'erano anche prima della formattazione?

edit. controlla se nel visualizzatore eventi sono presenti errori o avvisi
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 10:59   #5
fedevhfyt
Member

Non c'è niente, apparte qualche avviso dhcp e tcpip... Comunque si blocca proprio, prima diciamo tutto eccetto il mouse, e poi quando faccio un click il bios suona e si blocca anche il mouse. Il bello è che capita più spesso con firefox, con chrome molto meno...
Comunque prima della formattazione avevo windows 7 ultimate e andava bene, certo molto piu lento (winzozz 7 è pesantuccio :P), ma comunque bene, mai un freeze.
Old 31-07-2011, 12:40   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

prova a reinstallare flash player...

nel visualizzatore eventi ci sono errori o avvisi?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 31-07-2011, 14:18   #7
fedevhfyt
Member

Qualche errore e avviso c'è sempre, ma niente di che... comunque ho scoperto una cosa stranissima: con casse a volume 0 (e anche col volume, indipendentemente), quando premo più volte shift ripetutamente, esce quel messaggio di windows: il bios mi suona, ma emette un suono stranissimo o.o... ma potrebbero essere i driver audio? si sente benissimo, e il sofware realtek c'è, solo che su gestione periferiche mi trova "audio device on high definition audio bus"... il fatto è che i driver sono installati... mah...
Old 31-07-2011, 17:22   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
quando premo più volte shift ripetutamente, esce quel messaggio di windows
3 volte shift o 5 volte shift attivano in windows l'accessibilità per i minorati sensoriali, nulla di "anomalo". ovviamente la sua attivazione sorpassa qualsiasi impostazione tu possa fare.

Xp è decrepito, e non capisco perchè sei passato da Seven a quel coso.

Quote:
In pratica, quando sono su internet, e spesso su YouTube, XP mi freeza.
devi solo controllare se ti si blocca quando ci sono filmati in Flash o pubblicità in flash o giochini in flash.
se ti si blocca con pagine "semplici" è tutta un'altra cosa.
altrimenti la colpa è di flash, che non digerisce a quanto pare il tuo pc. può succedere, non è "obbligatorio che funzioni tutto al 100%".
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 20:22   #9
fedevhfyt
Member

Nono, mi si blocca sui video, non sulle pubblicità. Si blocca prima tutto tranne il mouse, e poi se faccio un click si blocca il mouse e il bios emette un beep. Penso sia colpa di flash... Perdonami: come mai hai messo su un pc con 4 giga di ram, un 32 bit che ne supporta 3 al massimo? Comunque sono passato a XP perchè è più adatto al mio PC, specie il processore, un vecchio athlon 3800+ con 1 thread, 1 core e 2,41ghz. Fa pena, 7 mi andava bene, ma non veloce quanto xp. Comunque, inizia ad essere fastidioso...
Old 03-08-2011, 21:31   #10
fedevhfyt
Member

Allora? Mi sono accorto che si blocca mentre termino un'applicazione flash...
Old 03-08-2011, 22:14   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fedevhfyt Guarda i messaggi
Allora? Mi sono accorto che si blocca mentre termino un'applicazione flash...
C'è chi dice che potrebbero essere problemi di aggiornamento o di.........dai un'occhiata qui :

http://it.kioskea.net/forum/affich-6...ayer-scaricato

Oppure è la ram ? :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2289276

Ultima modifica di tallines : 03-08-2011 alle 22:17.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 20:53   #12
fedevhfyt
Member

No, di certo la ram non è, apparte che qualsiasi applicazione viene eseguita bene, e poi, l'ho cambiata poco fa, circa 1 anno. Comunque, sul pc ci sono errori DHCP:

Il lease 192.168.2.3 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo ************ è stato negato dal server DHCP 192.168.2.1. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.

Oppure avvisi:

Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete con indirizzo ************. Si è verificato il seguente errore:
Operazione annullata dall'utente. . Il computer tenterà di ottenere un indirizzo dal server DHCP degli indirizzi di rete.

Potrebbe essere questo?
Old 08-08-2011, 12:15   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member

prova a disabilitare l'accelerazione hardware della scheda video e l'accelerazione di flash player..
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian