|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Windows 7 non mi vede le casse e le cuffie con il microfono.
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione...
Vi dico il mio problema. Ho appena installato Windows 7 Professional sul pc...prima era installato windows 7 home... Praticamente le casse, le cuffie e il microfono delle cuffie non funzionano. Come dispositivo audio vede però uno stereo (almeno così si intuisce dall'icona) con la dicitura "S/D" o una cosa del genere ma non ho niente di tutto ciò collegato se non appunto casse e cuffie. Inoltre, a panello di controllo in dispositivi e stampanti il pc appare con un problema da risolvere...mi dice che manca un driver di non so cosa...che non riesce a trovare nemmeno in rete tramite la risoluzione dei problemi. Infatti, in gestione dispositivi appare sotto la dicitura "altro dispositivo" un dispositivo per cui non ha installato i driver. Quindi non so cosa installare. Possibile che siano le casse e le cuffie? E che il problema sia collegato? Le cuffie sono Logitech. Come posso risolvere? Bisogna attivare l'uscita analogica per caso? E se si come? Vi ringrazio anticipatamente. Ultima modifica di dc_gem : 30-07-2011 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
devi installare i driver della scheda audio del tuo pc... se Seven non li ha trovati (a quanto pare.).
ma hai cuffie USB strane o le colleghi col jack alla tua scheda audio? ciao
![]() |
#3 |
Member
|
Si ho provato poco fa e le casse ora vanno...ho installato i driver direttamente dal sito della asus...
le cuffie invece non vanno ancora...no non sono usb...ma con i due jack il bello è che non so come risalire al modello...O_O Ultima modifica di dc_gem : 30-07-2011 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ora è sorto un nuovo problema...all'improvviso non mi vede più la scheda di rete...e non so quali driver provare ad installare...
ma cosa ancor più strana non mi riconosce il mouse...(il mouse non è usb) La scheda madre è una Asus P5LD2 SE... Chiedo aiuto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Qualcuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
La scheda di rete
RTL8111B PCI-E Gb LAN controller Dovrebbe essere riconosciuta automaticamente da W7 Sul sito, dove i driver arrivano fino a WVista, già per questo SO non sono previsti poichè riconosciuti automaticamente.
![]() |
#9 |
Member
|
Ti ringrazio per la risposta...soltanto che quello lo sapevo anch'io...soltanto che dopo tre giorni dall'installazione di windows all'accensione successiva non mi ha più riconosciuto nè scheda di rete nè mouse! Come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'impossibile lo sto facendo, per i miracoli mi sto attrezzando.
Non avendo l'harware tra le mani con le poche notizie che dai è difficile dare una soluzione. Se provi a reinstallare il SO alla prima schermata, quella della scelta della lingua il mouse funziona? Sia che funzioni sia che non, esci dall'installazione e posta il risultato.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Per l'audio prova QUESTI, scarica quello tuo, lo scompatti e piloti nella cartella la ricerca manuale del driver, prima però disinstalla i driver che hai installato.Per il mouse, accerati che sia buono, se optical, verifica se sotto si accenda la lucetta, se funziona, disinstalla tutte le periferiche USB con l'ottimo USBDeview.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Allora...vi rispondo...il mouse non è usb...e funzionava fino ad un giorno fa...
il pc ha sempre avuto w7 ed è sempre andato...ho solo cambiato versione da home a pro...quindi la tua idea la scarterei... quanto a te bruco se mi dici di che dati hai bisogno per farti capire meglio sono qui apposta...non ti chiedo miracoli... ![]() comunque se reinstallo il sistema operativo penso che andrà...sicuramente...però voglio capire perchè mi ha dato questo problema........tutto qua...e risolverlo senza formattare di nuovo...anche perchè niente vieterà che risucceda subito dopo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
comunque se reinstallo il sistema operativo penso che andrà...
Nessuno ti ha scritto di reinstallare il SO, ma ti ho chesto solo di provare se, prima di far partire l'installazione, che poi abbandonerai, il mouse funziona. Per escludere un problema HardWare.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso vado a farmi un tuffo in mare, altrimenti rischio di cuocermi io ai quasi 40 gradi che ci sono in città.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 08-08-2011 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
per il resto ovvio che non mi riferivo ai driver audio che si risolvono con la formattazione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Controlla se nel connettore vedi mancante o piegato uno dei 6 piedini, e che sia inserito nel suo rispettivo connettore verde della MB.
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
E comunque ha fatto la stessa cosa anche la scheda di rete... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anche la mia TV funzionava fino al giorno prima di quello in cui non si è più accesa.
Se non ti funziona in quella schermata, dove ancora l'SO non è entrato in funzione, qualche problema hardware sulla machina ce l'hai. Controlla nel BIOS se attivato il Mouse PS2 e la Scheda LAN P.S. Sul Manuale non sono riportate le pagine del BIOS.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
I piedini sono più di uno, c'è quello che fa accendere la luce, quello che svolta a destra quello che svolta a sinistra e quelli che servono per fare il movimento sotto e sopra, quindi può essere che uno sia solo piegato o come dicevo sopra, che venga inserito dopo l'avvio del sistema.Anche la cuffia potrebbe avere lo stesso problema , che ha lo spinotto con 5 cavi, uno per il canale sinistro, uno per il destro e le rispettive masse, stessa cosa per le femmine della PS2 e dello spinotto stereo della cuffia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.