Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2011, 09:35   #1
enzocc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Aprire Porte Modem-Router USRobotics 9113

Qualcuno sa come si possono aprire le Porte con Modem-Router USRobotics 9113?
Ho necessità della Porta 5060 per il Voip della Siemens Gigaset A580 IP.
Ogni Router ha la sua procedura e del mio credo ancora decisamente efficiente e attuale non sono affatto sicuro, normalmente vedo che alla maggior parte il Voip funziona automaticamente ma quando non si configura bisogna provvedere.
Grazie mille anticipato.
Enzo
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 10:49   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
http://www.usr.com/support/9113/9113.../security.html
Old 24-07-2011, 08:35   #3
enzocc
Senior Member

Aprire Porte Modem-Router USRobotics 9113

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Se non sono indiscreto mi puoi dire dove mettere la Porta 5060 quella del Gigaset A580IP che ha la sua Base e il Portatile Cordless impostato su 192.168.1.7 e l'indirizzo IP del Modem-Router DHCP disattivato USR 9113 192.168.1.1 e anzi ho anche un secondo Moem-Router USR 9113 collegato al primo via Ethernet due piani sopra con IP 192.168.1.15 sempre DHCP disattivato.
Mille Grazie.
Old 24-07-2011, 12:37   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Allora la cosa si complica

Aprire una porta significa dire al Portiere (Router) a quale interno (IP della risorsa -Telefono) mandare il postino (Porta 5060) per la consegna della posta.
Ora bisogna vedere se il Telefono è collegato al Router HOST o al secondo Router.
Old 24-07-2011, 15:45   #5
enzocc
Senior Member

Voip con A580 IP Gigaset

Ti ringrazio comunque. Il problema è che il collegamento fisico è attuato tanto che il telefono VOIP colloquia fino ad un certo punto poi quando si tratta di selezionare il Voip Provider non procede. Ora come vedo alla stragrande maggioranza funziona, solo pochi necessitano di aprire queste porte. Quindi mi restava il tentativo per vedere se funziona oppure lamentare il difetto Hardware tanto più che il Router n USRobotics 9113 uno dei migliori fino a qualche tempo ora abbandonato dal produttore americano nel mercato europeo.
Qualcuno del newsgroup mi ha indacato di procedere sul Security e Virtual Service, tu mi proponi altra via e Ipfiltering.
Enzo

Quote:
Allora la cosa si complica

Aprire una porta significa dire al Portiere (Router) a quale interno (IP della risorsa -Telefono) mandare il postino (Porta 5060) per la consegna della posta.
Ora bisogna vedere se il Telefono è collegato al Router HOST o al secondo Router.
Old 24-07-2011, 17:33   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Per provare apri il servzio DMZ, del Router collegato all'ADSL, verso l'IP del telefono 192.168.1.7, come da istruzioni del link postato sopra.
Old 24-07-2011, 22:03   #7
enzocc
Senior Member

Quindi devo agire su questo?

DMZ Host

The router will forward from the WAN to the DMZ host computer any IP packets that do not belong to the applications configured in the Virtual Servers table.

To activate the DMZ host, enter the computer's IP address and press Apply.

To deactivate the DMZ host, clear the IP address field and press Apply.

DMZ host IP address: AVEVO MESSO 192.168.1.15 QUELLO DEL 2° ROUTER

E NON SU QUESTO?
Virtual Servers

Virtual servers allow you to direct incoming traffic from the WAN side (identified by Protocol and External port) to an Internal server with a private IP address on the LAN side. If you need to convert an external port you need to enter an internal port. A maximum of 32 entries can be configured.
Server Name External Port Start External Port End Protocol Internal Port Start Internal Port End Server IP Address Remove

GRAZIE

© 2005-2007 U.S. Robotics Corporation
Quote:
Per provare apri il servzio DMZ, del Router collegato all'ADSL, verso l'IP del telefono 192.168.1.7, come da istruzioni del link postato sopra.
Old 01-08-2011, 15:37   #8
enzocc
Senior Member

Aprire le porte RTP

Dovrei aprire le porte RTP 5004-5020 del Router USR 9113. Ho trovato da aprire le TCP/UDP 5060 da Security e Virtual Service ma queste RTP?

Ancora Grazie
Old 01-08-2011, 16:05   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Porta 9000-9003 (o maggiori) (UDP) (inviare e ricevere) per comunicazioni RPT, la quale contiene la chiamata corrente. Ciascuna chiamata richiede 2 porte, una per il controllo della chiamata e l’altra per i dati della chiamata. Perciò, devi aprire ogni volta che vuoi supportare una chiamata simultanea in più attraverso il Provider VOIP due porte. Per esempio, se vuoi ermettere a 4 persone di effettuare chiamate contemporanee attraverso il Provider VOIP, devi aprire 8 porte cioè dalla 9000 alla 9007 comprese.
Perciò aprire le porte UDP dalla 5004 alla 5020 significa permettere a 4 persone di effettuare conversazioni.
Old 01-08-2011, 16:29   #10
enzocc
Senior Member

Ti ringrazio,
il problema è che la Siemens dice che il Router deve avere queste porte aperte per funzionare. Infatti il mio non aveva nè le 5060 che ho dovuto aggiungere nè queste 5004-5020 RTP mi dicono. Io ho trovato in Security il Virtual Service e le ho aggiunte su Custom application scrivendo RTP con Protocol TCP/UDP (qui la scelta era con TCP, TCP/UDP, UDP).
Altra modifica poteva andare su Port Triggering con Tigger Protocol idem.
E' corretto?
Grazie
Old 01-08-2011, 17:26   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da enzocc Guarda i messaggi
Ti ringrazio,
il problema è che la Siemens dice che il Router deve avere queste porte aperte per funzionare. Infatti il mio non aveva nè le 5060 che ho dovuto aggiungere nè queste 5004-5020 RTP mi dicono. Io ho trovato in Security il Virtual Service e le ho aggiunte su Custom application scrivendo RTP con Protocol TCP/UDP (qui la scelta era con TCP, TCP/UDP, UDP).
Altra modifica poteva andare su Port Triggering con Tigger Protocol idem.
E' corretto?
Grazie
UDP range da porta start 5004 a porta end 5020

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP