|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aprire Porte Modem-Router USRobotics 9113
Qualcuno sa come si possono aprire le Porte con Modem-Router USRobotics 9113?
Ho necessità della Porta 5060 per il Voip della Siemens Gigaset A580 IP. Ogni Router ha la sua procedura e del mio credo ancora decisamente efficiente e attuale non sono affatto sicuro, normalmente vedo che alla maggior parte il Voip funziona automaticamente ma quando non si configura bisogna provvedere. Grazie mille anticipato. Enzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Aprire Porte Modem-Router USRobotics 9113
Quote:
Mille Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora la cosa si complica
Aprire una porta significa dire al Portiere (Router) a quale interno (IP della risorsa -Telefono) mandare il postino (Porta 5060) per la consegna della posta. Ora bisogna vedere se il Telefono è collegato al Router HOST o al secondo Router.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Voip con A580 IP Gigaset
Ti ringrazio comunque. Il problema è che il collegamento fisico è attuato tanto che il telefono VOIP colloquia fino ad un certo punto poi quando si tratta di selezionare il Voip Provider non procede. Ora come vedo alla stragrande maggioranza funziona, solo pochi necessitano di aprire queste porte. Quindi mi restava il tentativo per vedere se funziona oppure lamentare il difetto Hardware tanto più che il Router n USRobotics 9113 uno dei migliori fino a qualche tempo ora abbandonato dal produttore americano nel mercato europeo.
Qualcuno del newsgroup mi ha indacato di procedere sul Security e Virtual Service, tu mi proponi altra via e Ipfiltering. Enzo Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per provare apri il servzio DMZ, del Router collegato all'ADSL, verso l'IP del telefono 192.168.1.7, come da istruzioni del link postato sopra.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quindi devo agire su questo?
DMZ Host The router will forward from the WAN to the DMZ host computer any IP packets that do not belong to the applications configured in the Virtual Servers table. To activate the DMZ host, enter the computer's IP address and press Apply. To deactivate the DMZ host, clear the IP address field and press Apply. DMZ host IP address: AVEVO MESSO 192.168.1.15 QUELLO DEL 2° ROUTER E NON SU QUESTO? Virtual Servers Virtual servers allow you to direct incoming traffic from the WAN side (identified by Protocol and External port) to an Internal server with a private IP address on the LAN side. If you need to convert an external port you need to enter an internal port. A maximum of 32 entries can be configured. Server Name External Port Start External Port End Protocol Internal Port Start Internal Port End Server IP Address Remove GRAZIE © 2005-2007 U.S. Robotics Corporation |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Aprire le porte RTP
Dovrei aprire le porte RTP 5004-5020 del Router USR 9113. Ho trovato da aprire le TCP/UDP 5060 da Security e Virtual Service ma queste RTP?
Ancora Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Porta 9000-9003 (o maggiori) (UDP) (inviare e ricevere) per comunicazioni RPT, la quale contiene la chiamata corrente. Ciascuna chiamata richiede 2 porte, una per il controllo della chiamata e l’altra per i dati della chiamata. Perciò, devi aprire ogni volta che vuoi supportare una chiamata simultanea in più attraverso il Provider VOIP due porte. Per esempio, se vuoi ermettere a 4 persone di effettuare chiamate contemporanee attraverso il Provider VOIP, devi aprire 8 porte cioè dalla 9000 alla 9007 comprese.
Perciò aprire le porte UDP dalla 5004 alla 5020 significa permettere a 4 persone di effettuare conversazioni.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio,
il problema è che la Siemens dice che il Router deve avere queste porte aperte per funzionare. Infatti il mio non aveva nè le 5060 che ho dovuto aggiungere nè queste 5004-5020 RTP mi dicono. Io ho trovato in Security il Virtual Service e le ho aggiunte su Custom application scrivendo RTP con Protocol TCP/UDP (qui la scelta era con TCP, TCP/UDP, UDP). Altra modifica poteva andare su Port Triggering con Tigger Protocol idem. E' corretto? Grazie |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.