|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Router con VPN e altro
Ciao,
ho necessità di mettere in piedi una rete locale con 4 macchine (2 server e 2 client), di cui 2 direttamente esposte su internet e 2 dietro VPN. Ho a disposizione una connessione con modem + 4 IP pubblici statici. Inoltre mi occorre un servizio VOIP (sia ingresso con numero di telefono stadard, sia in uscita). Altra caratteristica è che ci sia il WiFi per far navigare dei notebook. Ho pensato che forse me la cavo con un unico apparato router che abbia uscita VOIP (tipo i Fritz), switch 4 porte, wifi e VPN. Altra configurazione sarebbe quella di uno switch dopo il modem e poi su una delle sue porte collegare il router succitato. La domanda è: esiste un router che abbia tutti i servizi citati e che consenta di assegnare su due porte gli IP pubblici che ho a disposizione, mentre sulle altre due creare una VPN a cui connettersi da remoto con un normale pc windows xp / seven? O sono costretto a metterci anche uno switch aggiuntivo a monte del router? Per chiarirci, sulle porte con ip pubblico non deve esserci alcuna regola di firewall o accesso (la sicurezza di quelle macchine non è mia responsabilità), mentre sulle altre due ci deve essere la VPN e la protezione che tipicamente un router offre. DMZ + VPN in pratica, ma uno dei server in DMZ deve "parlare" con uno di quelli dietro VPN... non so se si può fare.. sapevo che la DMZ ha una subnet separata. se avete qualche consiglio... grazie Ultima modifica di fedo : 20-07-2011 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
ma una macchina non in DMZ può ricevere IP pubblico?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.