Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2011, 13:42   #1
Ture88
Member

Iscritto dal: Sep 2008
riavvio continuo

Salve, vi spiego subito il mio problema
sul mio pc all'avvio compare la schermata della scelta della modalità con cui avviare il pc(provvisoria, ultima configurazione funzionante ecc..)
qualsiasi cosa scelga il pc si riavvia...
dato che mi seccava troppo trovare una soluzione ho deciso di formattare il pc... pensando ke era un problema di sistema operativo.
quindi ho messo il cd dell'xp per formattarlo ma alla prima schermata blu il pc si blocca...
ho pensato che la causa era il cd quindi ho provato a formattarlo con il windows 7, e anche questa volta si è bloccato, ma in una schermata nera con una colonna di H che prende tutto lo schermo....

avete qualche consiglio su cosa potrei fare??
Ture88 è offline  
Old 19-07-2011, 15:07   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Quasi sicuramente il problema e di tipo hardware , di solito problemi del genere sono causati dal disco fisso con settori danneggiati , o da un modulo di ram guasto , ma non e escluso anche un possibile problema alla scheda madre .
Per fare un test alla ram puoi procurarti il cd di boot di memtest , e fare un test alla ram del pc .
Per il disco fisso puoi provare a far un test utilizzando l' utility diagnostica che puoi scaricare dal sito del produttore del disco fisso . Oppure colleghi il disco su un altro pc e fai un test con il programma hdtune .
alecomputer è offline  
Old 19-07-2011, 15:22   #3
Ture88
Member

no il disco fisso lo escludo perchè ho provato un altro hd funzionante che era montanto su un altro pc, e non è cambiato nulla
Ture88 è offline  
Old 19-07-2011, 16:22   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Allora prova a fare il test della ram .
alecomputer è offline  
Old 20-07-2011, 13:05   #5
Ture88
Member

invece di fare il test l'ho provate una ad una...
una delle 2 si è fritta... =)

problema risolto grazie =)
Ture88 è offline  
 Discussione Chiusa

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian