|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ADSL Telecom 7 mega lenta
Salve a tutti scrivo per vedere di risolvere un problema che ho con l'adsl di telecom ALICE 7 mega.
sono collegato con un modem D-Link DSL-2640B questo è lo stato della linea: ![]() e sembra che vada tutto bene, adesso vado al nocciolo del problema. qualsiasi download faccio da internet la sua velocità non supera mai i 150-155kb/s sia da browser che con programmi p2p non riesco a capire a cosa sia dovuta questa velocità così bassa di download, spero che qualcuno possa illuminarmi sul da farsi per aumentare questa benedetta velocità. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
comunque puoi fare qualche prova -da qui scarica un driver grifico per testare la velocità http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx (sito molto veloce) - con la configurazione guidata del router provi sia PPPoE,PPPoA - aggiorni il firmware del router - provi un router diverso , se lo trovi meglio il dialface di alice (criticato ma è un buon router ) chiedi a qualche amico! mi è capitato che certe dslam facciano un po' a pugni con alcuni router . in questo caso ho risolto con un semplice dialface. ripeto , sono solo prove , se si tratta di saturazione non c'è niente da fare. ciao Ultima modifica di treffy710 : 19-07-2011 alle 06:29. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Sta capitando anche a me, almeno io vado sui 500 kb/s e non ho lo stesso modem. Può essere colpa di un aggiornamento di linea?
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
prima prova download del driver dal sito "veloce" massima velocità 156kb/s ho cambiato sia PPPoE,PPPoA con configurazione guidata e rimane uguale sembra che ci sia una "barriera invisibile" ai 150kb/s ultima prova con un altro router. come faccio a capire se la mia banda è saturata? grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ultima ipotesi per escludere problemi software hardware ..
hai usano programmi di ottimizzazione della adsl con modifiche MTu ecc ? a volte questi programmi fanno solo danni .(comunque dovresti avere un backup ) in questo caso bisogna procedere con un ripristino TCP/IP del protocollo internet . stiamo andando troppo sul tecnico. comunque se vuoi provare magari fai una prova a casa tua con il portatile di un amico . cosi' tagli la testa al toro poi rimane purtroppo l'ipotesi della saturazione di banda , e li non c'è pezza. per ultimo e qui non è il mio settore , il tuo profilo a 7 mega . li bisogna sentire un tecnico per un controllo . non mi viene in mente altro ciao Ultima modifica di treffy710 : 19-07-2011 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
fai una prova con una distro live di linux.. se con la distro live il download funziona perfettamente allora il problema sta su windows sull'harddisk (quindi il problema sta o nel driver o in un software)..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
non credo sia un problema del mio pc in particolare visto che con gli altri pc collegati al medesimo router
la situazione è identica. la modulazione centra qualcosa? comunque non ho mai utilazzato programmi per ottimizzare l'adsl. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Proprio oggi ho installato per curiosità cFosSpeed , bhè niente male come programma provalo anche tu se vuoi. Però se hai la centrale satura il programma non fa miracoli.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Come faccio a capire se c'è un problema di saturazione?
avendo fatto più prove, credo che il problema o sia a monte quindi centrale telecom ecc... oppure la linea arriva bene al mio router che poi la distribuisce male, però anche con un altro router le cose non cambiano. di impostazione particolari sembra che non ce ne siano molte che possano cambiarmi la situzione Ultima modifica di Skirmish : 20-07-2011 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
fatto tutte queste prove , anche con un solo pc collegato . escludo problemi software hardware.
allora è un problema di saturazione. o di profilo (non è la mia materia non mi sbilancio) ultima cosa chiedi magari a un vicino di fare una prova nel suo pc... se anche lui scarica a 150 la centrale è satura. in caso contrario riprovi a segnalare il guasto. fai questa prova . ciao Ultima modifica di treffy710 : 20-07-2011 alle 06:23. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
e poi inizio a chiamare il 187 ed in questi casi che dio me la mandi buona!! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.wholesale-telecomitalia.i...5-lug-2011.xls ( se sei su rete ATM) http://www.wholesale-telecomitalia.i...5-lug-2011.xls ( se sei su rete Ethernet) Facci sapere , Buona giornata. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
dopo qualche ricerca ho scoperto che sono collegato (almeno credo) a questa centrale:
![]() e questo è quello che ho scoperto nel secondo file excel cioè rete Ethernet ![]() come faccio a capire se sono su rete DSLAM ATM oppure DSLAM ETHERNET?? Ultima modifica di Skirmish : 23-07-2011 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La centrale non è satura quindi il problema è un altro . Tempo fa un mio amico aveva un problema uguale al tuo e lui ha risolto togliendo dei fusibili che stavano nella scatoletta che sta fuori casa ,quella dove telecom fa arrivare il suo doppino.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
puo' essere anche come dice paco87. collega una presa al volo (nuova, la trovi in ferramenta per pochi euro) al filo telecom dove entra in casa e scollega tutto il resto.
fai un test di velocità. se il problema si risolve devi rivedere l'impianto |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
io ho l'isdn per la linea telefonica ed un altro cavo a parte che mi porta la linea adsl a casa
potrebbe entrarci qualcosa tutto ciò? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema evidenziato da PaCo87 riguarda principalmente impianti di 20-30 anni. cavolo che rompicapo ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.