Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2011, 00:35   #1
Skirmish
Member
 
L'Avatar di Skirmish
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 104
ADSL Telecom 7 mega lenta

Salve a tutti scrivo per vedere di risolvere un problema che ho con l'adsl di telecom ALICE 7 mega.
sono collegato con un modem D-Link DSL-2640B
questo è lo stato della linea:


e sembra che vada tutto bene, adesso vado al nocciolo del problema.
qualsiasi download faccio da internet la sua velocità non supera mai i 150-155kb/s sia da browser che con programmi p2p
non riesco a capire a cosa sia dovuta questa velocità così bassa di download, spero che qualcuno possa illuminarmi sul da farsi per aumentare questa benedetta velocità.

Grazie a tutti
Skirmish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 05:26   #2
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Skirmish Guarda i messaggi
Salve a tutti scrivo per vedere di risolvere un problema che ho con l'adsl di telecom ALICE 7 mega.
sono collegato con un modem D-Link DSL-2640B
questo è lo stato della linea:


e sembra che vada tutto bene, adesso vado al nocciolo del problema.
qualsiasi download faccio da internet la sua velocità non supera mai i 150-155kb/s sia da browser che con programmi p2p
non riesco a capire a cosa sia dovuta questa velocità così bassa di download, spero che qualcuno possa illuminarmi sul da farsi per aumentare questa benedetta velocità.

Grazie a tutti
premesso che potrebbe trattarsi di saturazione di banda ...
comunque puoi fare qualche prova
-da qui scarica un driver grifico per testare la velocità http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx (sito molto veloce)
- con la configurazione guidata del router provi sia PPPoE,PPPoA
- aggiorni il firmware del router
- provi un router diverso , se lo trovi meglio il dialface di alice (criticato ma è un buon router ) chiedi a qualche amico!

mi è capitato che certe dslam facciano un po' a pugni con alcuni router .
in questo caso ho risolto con un semplice dialface.
ripeto , sono solo prove , se si tratta di saturazione non c'è niente da fare.
ciao

Ultima modifica di treffy710 : 19-07-2011 alle 05:29.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 08:58   #3
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Sta capitando anche a me, almeno io vado sui 500 kb/s e non ho lo stesso modem. Può essere colpa di un aggiornamento di linea?
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:13   #4
Skirmish
Member
 
L'Avatar di Skirmish
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
premesso che potrebbe trattarsi di saturazione di banda ...
comunque puoi fare qualche prova
-da qui scarica un driver grifico per testare la velocità http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx (sito molto veloce)
- con la configurazione guidata del router provi sia PPPoE,PPPoA
- aggiorni il firmware del router
- provi un router diverso , se lo trovi meglio il dialface di alice (criticato ma è un buon router ) chiedi a qualche amico!

mi è capitato che certe dslam facciano un po' a pugni con alcuni router .
in questo caso ho risolto con un semplice dialface.
ripeto , sono solo prove , se si tratta di saturazione non c'è niente da fare.
ciao

prima prova download del driver dal sito "veloce" massima velocità 156kb/s
ho cambiato sia PPPoE,PPPoA con configurazione guidata e rimane uguale
sembra che ci sia una "barriera invisibile" ai 150kb/s
ultima prova con un altro router.
come faccio a capire se la mia banda è saturata?
grazie
Skirmish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:13   #5
Skirmish
Member
 
L'Avatar di Skirmish
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Sta capitando anche a me, almeno io vado sui 500 kb/s e non ho lo stesso modem. Può essere colpa di un aggiornamento di linea?
è una vita che mi va lento in questa maniera
Skirmish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:22   #6
Skirmish
Member
 
L'Avatar di Skirmish
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 104
questo è ciò che mi appare con un altro modem che ho a casa vecchiotto.



la velocità rimane identica!
Skirmish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 16:30   #7
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
ultima ipotesi per escludere problemi software hardware ..

hai usano programmi di ottimizzazione della adsl con modifiche MTu ecc ?
a volte questi programmi fanno solo danni .(comunque dovresti avere un backup )

in questo caso bisogna procedere con un ripristino TCP/IP del protocollo internet .
stiamo andando troppo sul tecnico.
comunque se vuoi provare magari fai una prova a casa tua con il portatile di un amico . cosi' tagli la testa al toro

poi rimane purtroppo l'ipotesi della saturazione di banda , e li non c'è pezza.

per ultimo e qui non è il mio settore , il tuo profilo a 7 mega . li bisogna sentire un tecnico per un controllo .

non mi viene in mente altro
ciao

Ultima modifica di treffy710 : 19-07-2011 alle 16:49.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 17:08   #8
marko93b
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 100
fai una prova con una distro live di linux.. se con la distro live il download funziona perfettamente allora il problema sta su windows sull'harddisk (quindi il problema sta o nel driver o in un software)..
marko93b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 17:33   #9
Skirmish
Member
 
L'Avatar di Skirmish
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 104
non credo sia un problema del mio pc in particolare visto che con gli altri pc collegati al medesimo router
la situazione è identica.

la modulazione centra qualcosa?

comunque non ho mai utilazzato programmi per ottimizzare l'adsl.
Skirmish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 20:18   #10
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Skirmish Guarda i messaggi
non credo sia un problema del mio pc in particolare visto che con gli altri pc collegati al medesimo router
la situazione è identica.

la modulazione centra qualcosa?

comunque non ho mai utilazzato programmi per ottimizzare l'adsl.
Proprio oggi ho installato per curiosità cFosSpeed , bhè niente male come programma provalo anche tu se vuoi. Però se hai la centrale satura il programma non fa miracoli.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 23:36   #11
Skirmish
Member
 
L'Avatar di Skirmish
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 104
Come faccio a capire se c'è un problema di saturazione?

avendo fatto più prove, credo che il problema o sia a monte quindi centrale telecom ecc...

oppure la linea arriva bene al mio router che poi la distribuisce male, però anche con un altro router le cose non cambiano. di impostazione particolari sembra che non ce ne siano molte che possano cambiarmi la situzione

Ultima modifica di Skirmish : 19-07-2011 alle 23:39.
Skirmish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 00:37   #12
Skirmish
Member
 
L'Avatar di Skirmish
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 104
ecco cosa mi dice speedtest

Skirmish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 05:14   #13
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Skirmish Guarda i messaggi
ecco cosa mi dice speedtest

fatto tutte queste prove , anche con un solo pc collegato . escludo problemi software hardware.
allora è un problema di saturazione. o di profilo (non è la mia materia non mi sbilancio)

ultima cosa chiedi magari a un vicino di fare una prova nel suo pc...
se anche lui scarica a 150 la centrale è satura.
in caso contrario riprovi a segnalare il guasto.

fai questa prova .
ciao

Ultima modifica di treffy710 : 20-07-2011 alle 05:23.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 08:23   #14
Skirmish
Member
 
L'Avatar di Skirmish
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
fatto tutte queste prove , anche con un solo pc collegato . escludo problemi software hardware.
allora è un problema di saturazione. o di profilo (non è la mia materia non mi sbilancio)

ultima cosa chiedi magari a un vicino di fare una prova nel suo pc...
se anche lui scarica a 150 la centrale è satura.
in caso contrario riprovi a segnalare il guasto.

fai questa prova .
ciao
in questi giorni vedrò di provare da un vicino come è la situazione
e poi inizio a chiamare il 187 ed in questi casi che dio me la mandi buona!!
Skirmish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 08:42   #15
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Skirmish Guarda i messaggi
in questi giorni vedrò di provare da un vicino come è la situazione
e poi inizio a chiamare il 187 ed in questi casi che dio me la mandi buona!!
Nel frattempo puoi provare a vedere se c'è scritto qualcosa riguardante la saturazione della tua centrale su questo sito , sono due file exel :

http://www.wholesale-telecomitalia.i...5-lug-2011.xls ( se sei su rete ATM)

http://www.wholesale-telecomitalia.i...5-lug-2011.xls ( se sei su rete Ethernet)

Facci sapere , Buona giornata.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 13:49   #16
Skirmish
Member
 
L'Avatar di Skirmish
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 104
dopo qualche ricerca ho scoperto che sono collegato (almeno credo) a questa centrale:






e questo è quello che ho scoperto nel secondo file excel cioè rete Ethernet







come faccio a capire se sono su rete DSLAM ATM oppure DSLAM ETHERNET??

Ultima modifica di Skirmish : 23-07-2011 alle 14:00.
Skirmish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 15:44   #17
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
La centrale non è satura quindi il problema è un altro . Tempo fa un mio amico aveva un problema uguale al tuo e lui ha risolto togliendo dei fusibili che stavano nella scatoletta che sta fuori casa ,quella dove telecom fa arrivare il suo doppino.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 17:42   #18
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
puo' essere anche come dice paco87. collega una presa al volo (nuova, la trovi in ferramenta per pochi euro) al filo telecom dove entra in casa e scollega tutto il resto.
fai un test di velocità.
se il problema si risolve devi rivedere l'impianto
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 17:59   #19
Skirmish
Member
 
L'Avatar di Skirmish
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 104
io ho l'isdn per la linea telefonica ed un altro cavo a parte che mi porta la linea adsl a casa
potrebbe entrarci qualcosa tutto ciò?
Skirmish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 19:24   #20
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Skirmish Guarda i messaggi
io ho l'isdn per la linea telefonica ed un altro cavo a parte che mi porta la linea adsl a casa
potrebbe entrarci qualcosa tutto ciò?
allora se hai una linea dati dedicata solo per adsl non penso.
il problema evidenziato da PaCo87 riguarda principalmente impianti di 20-30 anni.
cavolo che rompicapo ...
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v