|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Cthulhu saves the World
Eoni sono trascorsi da quando il Grande Cthulhu e la Sua progenie camminavano liberi sulla superficie del nostro mondo.
Nulla dicono le leggende riguardo la caduta di R'lyeh e del suo Signore, ma tutte concordano da sempre su una cosa: sarebbe giunto il momento del Suo risveglio ed il mondo non sarebbe più stato degli uomini! Quel momento è finalmente giunto, sorgi dalla Tua tomba sommersa, oh Supremo, e reclama ciò che Ti appartiene! Ehi...un attimo... Chi diamine è quel tizio misterioso su quella scogliera? E che sta intonando? Cosa? Come può un misero umano, insulto della creazione, sottrarre i poteri del Grande Cthulhu e lasciarlo esamine sulla riva?!!? Questo l'incipit fuori di testa del gioco. E dico fuori di testa perchè nessun mortale potrebbe mai solo pensare di assistere alla scena di Cthulhu che riemerge dalle acque e restare vivo e sano di mente per poterlo raccontare ai nipotini. Figuriamoci rubar Lui i poteri! Ma questo ha pensato il programmatore, e questo ci dobbiam tenere: del resto siamo "solo" di fronte ad uno dei migliori giochi del genere mai creati! Forse perchè anche l'unico con tale protagonista ^__^. Cthulhu saves the World è un japan role playing game vecchia scuola, e con vecchia scuola intendo quei giochi con grafica spartana e bidimensionale che giravano verso la fine degli anni '80, inizio '90 su console come il Super Nintendo. Pensate ai primissimi Final Fantasy o, andando un pò più sul recente, ai vari Dragon Quest. Mondi vastissimi in 2D, personaggi super deformed, combattimenti a turni con schermata fissa e basati in toto su stats e abilità dei vari personaggi. Il tutto condito da una dose innata di umorismo e continue citazioni e riferimenti più o meno riadattati alla goliardia della situazione in riferimento alla saga ed opere partorite dal grande H.P Lovecraft. Costa 1.79 Euro su Steam, o 1.99 Euro su Gamersgate ed in omaggio è incluso Breath of Death VII, altro j-rpg creato in precedenza dallo stesso genio che ha creato Cthulhu saves the World. Io ci sto giocando in continuazione da ieri ad ogni intervallo di tempo che riesco a ritagliarmi, completamente stregato dalla simpatia e goliardia dei dialoghi, delle situazioni, da uno Cthulhu mai stato così paradossalmente e umanamente caratterizzato. Ogni locazione, a differenza degli altri titoli del genere, ha sì i random encounter, ma in numero prestabilito: nella prima zona, ad esempio, si possono incontrare fino a 25 incontri casuali con i mostri da combattere, dopodichè non ci sarà più alcun respawn e, se vorremo di nostra iniziativa combattere per aumentare esperienza, potremo farlo usando una apposita funzione nel menù statistiche e gestione inventario dei personaggi. Semplicemente geniale! Un consiglio: Cthulhu saves the World è un gioco vecchia scuola anche nella selezione dei livelli di difficoltà: la modalità Hard non è messa lì tanto per far credere al bimbominkia di turno di essere un uber player, tant'è che io sono morto due volte al primissimo scontro e andando avanti sto sudando sette camicie ad ogni scontro. Consiglio vivamente, quindi, di provarlo a livello Normal e di lasciar perdere del tutto quello Insane ![]() Buttate i Dragon Age assortiti del caso nel cestino di Windows e godetevi il gdr dell'anno! ![]() ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 16-07-2011 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Breath of death vii non mi si installa.
Mi da un problema con xna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: ho cannato il titolo, è Breath of Death VII.
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
|
So che mi manderete a cagare, ma è possibile giocarlo in italiano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
ovvio che no.
cmq ecco qualke immagine: ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma che è, il gioco dei pokemon con chtulu?
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
|
Alla fine l'ho preso lo stesso. In fin dei conti è un inglese semplice ed ho tutto il tempo di cercare nel dizionario le parole che non conosco
![]() Mi piacciono molto gli rpg old style così e questo ne è la prova. Molto divertente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ancora con sti pokemon ._.
lo volete capire che i pokemon hanno copiato lo stile di gioco da altri giochi e non il contrario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Per la pupazza!
A livello Hard la
All'inizio ero disperato, perchè mi ammazzava sistematicamente dopo vari turni e non riuscivo a vederne la luce: poi ho capito le giuste abilità da usare -e anche quelle da non usare!- e la giusta rotazione di attacco ed ho vinto per il rotto della cuffia ![]() Soddisfazione estrema.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Esteticamente è proprio brutto, ma storia e dialoghi sono esilaranti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Conoscete qualche altro gioco del genere meritevole che giri su PC?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un gioco che mi è piaciutoparecchio è stato la serie Golden Sun(per GBA) Ultima modifica di Th4N4Th0S : 17-07-2011 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() e parliamo di un gioco per SNES... Non che comunque sia un difetto grave, il gioco è molto divertente ed è venduto ad un prezzo più che onesto ("regalato" sarebbe il termine più adatto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
potevano farlo pure in dx10 o un gioco ultradettagliato....invec ehanno preferito far eun gioco in stile molto retrò. per me non ha senso parlare di grafica in sto gioco, conta il gioco in se
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Al di là di questa precisazione, hai ragione qui conta di sicuro il gameplay e l'ironia a quanto pare...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Lo sto giocando adesso e devo ammettere che mi piace parecchio.
![]() Ironico al punto giusto. Leggero al punto giusto. Gameplay impegnativo al punto giusto.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Davvero simpatico, era dai tempi di Fredryk Phantasy che non giocavo a un JRPG, e questo mi sta acchiappando parecchio...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Sto proseguendo e continua a stupirmi con le sue trovate ed il suo stile particolare: non è solo la goliardia delle situazioni, quanto il fatto che attinga sì a piene mani e con coerenza al pantheon lovecraftiano, ma ne stravolga con genialità i punti cardine presentando situazioni già lette nelle storie dell'autore di Providence, ma viste in un'ottica da "la vedenza" di capatondiana memoria
![]() Gli scontri si fanno sempre più tremendi, sia quelli casuali, che, soprattutto, con i boss:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.