|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
consigliatemi acquisto smartphone max € 300
Ciao a tutti,
mi sono finalmente deciso ad acquistare uno smartphone, visto che i vecchi cellulari non li fanno quasi più e comunque sono ormai obsoleti come design e tecnologia (avevo il Motorola V3 razr che poi ho distrutto). Tuttavia sono alquanto indeciso. Se per un verso sarei portato ad acquistare uno smartphone con i controfiocchi (perchè amo la tecnologia), per altro verso, il costo elevato e soprattutto il peso (spesso eccessivo) e le dimensioni (grandi), mi fanno desistere. Vi dico subito il budget che è di € 300 (+ o -). Il peso max per me tollerabile è di 118 - 120 grammi Sistema operativo Android marca preferita Samsung - Motorola vi deve essere la connessione 3G - comunque veloce I modelli che avevo in mente sono: Samsung Galaxy s (davvero completo, anche forse leggero, ma grande di dimensioni - € 320 circa) Samsung Galaxy Ace (buono sia come peso, sia come dimensioni, sia come prezzo € 240 circa) Samsung Galaxy Gio (nuovo appena uscito, molto economico, forse anche troppo, quindi insufficiente sotto il profilo dell'hardware?) Samsung S gt-s8500 (wave), sistema operativo Bada (!), per il resto carino (ha lo schermo amoled). Motorola MB525 (Defy), buono se non fosse "rugged" cioè resistente agli urti e all'acqua (è un pò doppio come spessore e le rifiniture non mi piacciono gran chè: vedi ad esempio le tre viti sui profili laterali e i vari tappi in gomma che chiudono le porte usb e quant'altro). Tra tutti questi mi ero orientato sul Galaxy Ace (giusto compromesso?), oppure, come scelta di basso profilo, sul Gio. Cosa ne pensate? Consigliatemi Vi prego ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
io eviterei proprio l'ace, dato che con pochi soldi in più puoi prendere un galaxy s
ace bassa risoluzione, schermo bruttino e piccolo
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consiglierei un cellulare con Android. Si tratta di un eccellente sistema operativo per cellulari.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
pochi soldi in più?...sono circa 100 € in più ![]() certo il galaxy s ha lo schermo amoled, mentre l'Ace è solo lcd. Però il galaxy è enorme come dimensioni, anche più grande dell'iphone, non è che poi dà fastidio nell'uso quotidiano? la mi apreoccupazione è proprio questa Ultima modifica di Hal-10000 : 10-07-2011 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
allora, ad oggi per un telefono di dimensioni compatte andrei proprio sul motorola defy che non ti piace. Ci sarebbero anche gli acer liquid E e liquid metal. In uscita ci sono i mini di sony ericsson (davvero piccoli) ma con risoluzione più bassa, ci sarebbe anche il sony ericsson xperia ray (3,3" con hardware simile ai vari desire e galaxy s) ma con prezzo e data ignoti. Salendo come prezzo ci sono anche il desire s e l'xperia neo: 3,7" non troppo ingombranti o in offerta ora il desire z con tastiera qwerty fisica.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Sono interessato anch'io a questo thread e mi chiedo come sia il DesireZ. E' valido? La qualità dei materiali com'è?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
cosa c'entra il gio? io intendevo pochi soldi in più tra ace e galaxy s
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora, vi ringrazio per i pareri ma ho acquistato l'Ace, perchè il Galaxy s è troppo ingombrante per i miei gusti
prime impressioni: carino, leggero -un pò scomodo nell'uso quotidiano, soprattutto in auto, rispetto ai cellulari tradizionali (ma questo è un fattore comune a tutti gli smartphones) -mi mangia un pò di credito residuo e non so come fare per evitare ciò (adesso ho fatto l'abbonamento TimX Smartphone a 2€ a settimana, ma fuori casa, senza wifi, non mi si collega ad internet) Cosa posso fare per queste due ultime cose ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Installa dal market l'applicazione APN Italiani con la quale puoi configurare facilmente la connessione ad internet per il tuo gestore. A tal proposito devi sapere quale è l'APN previsto dal tuo piano tariffario
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ho installato apn italiani e poi ho cliccato su TIM che è il mio gestore, ma poi non ho capito cosa devo fare ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.