Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2011, 08:20   #1
Hal-10000
Senior Member

L'Avatar di Hal-10000

Iscritto dal: Jan 2011
consigliatemi acquisto smartphone max € 300

Ciao a tutti,
mi sono finalmente deciso ad acquistare uno smartphone, visto che i vecchi cellulari non li fanno quasi più e comunque sono ormai obsoleti come design e tecnologia (avevo il Motorola V3 razr che poi ho distrutto).

Tuttavia sono alquanto indeciso. Se per un verso sarei portato ad acquistare uno smartphone con i controfiocchi (perchè amo la tecnologia), per altro verso, il costo elevato e soprattutto il peso (spesso eccessivo) e le dimensioni (grandi), mi fanno desistere.

Vi dico subito il budget che è di € 300 (+ o -).
Il peso max per me tollerabile è di 118 - 120 grammi
Sistema operativo Android
marca preferita Samsung - Motorola
vi deve essere la connessione 3G - comunque veloce

I modelli che avevo in mente sono:

Samsung Galaxy s (davvero completo, anche forse leggero, ma grande di dimensioni - € 320 circa)

Samsung Galaxy Ace (buono sia come peso, sia come dimensioni, sia come prezzo € 240 circa)

Samsung Galaxy Gio (nuovo appena uscito, molto economico, forse anche troppo, quindi insufficiente sotto il profilo dell'hardware?)

Samsung S gt-s8500 (wave), sistema operativo Bada (!), per il resto carino (ha lo schermo amoled).

Motorola MB525 (Defy), buono se non fosse "rugged" cioè resistente agli urti e all'acqua (è un pò doppio come spessore e le rifiniture non mi piacciono gran chè: vedi ad esempio le tre viti sui profili laterali e i vari tappi in gomma che chiudono le porte usb e quant'altro).

Tra tutti questi mi ero orientato sul Galaxy Ace (giusto compromesso?), oppure, come scelta di basso profilo, sul Gio.

Cosa ne pensate? Consigliatemi Vi prego
Hal-10000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 12:11   #2
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
io eviterei proprio l'ace, dato che con pochi soldi in più puoi prendere un galaxy s

ace bassa risoluzione, schermo bruttino e piccolo
Old 10-07-2011, 12:16   #3
FabrizioT
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Consiglierei un cellulare con Android. Si tratta di un eccellente sistema operativo per cellulari.
Old 10-07-2011, 18:36   #4
Hal-10000
Senior Member

L'Avatar di Hal-10000

Quote:
Originariamente inviato da FabrizioT Guarda i messaggi
Consiglierei un cellulare con Android. Si tratta di un eccellente sistema operativo per cellulari.
quelli che ho indicato sopra sono tutti Android, tranne il Wave...
Old 10-07-2011, 18:37   #5
Hal-10000
Senior Member

L'Avatar di Hal-10000

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
io eviterei proprio l'ace, dato che con pochi soldi in più puoi prendere un galaxy s

ace bassa risoluzione, schermo bruttino e piccolo

pochi soldi in più?...sono circa 100 € in più il Gio costa solo € 150

certo il galaxy s ha lo schermo amoled, mentre l'Ace è solo lcd.
Però il galaxy è enorme come dimensioni, anche più grande dell'iphone, non è che poi dà fastidio nell'uso quotidiano? la mi apreoccupazione è proprio questa

Ultima modifica di Hal-10000 : 10-07-2011 alle 18:47.
Old 11-07-2011, 00:00   #6
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
allora, ad oggi per un telefono di dimensioni compatte andrei proprio sul motorola defy che non ti piace. Ci sarebbero anche gli acer liquid E e liquid metal. In uscita ci sono i mini di sony ericsson (davvero piccoli) ma con risoluzione più bassa, ci sarebbe anche il sony ericsson xperia ray (3,3" con hardware simile ai vari desire e galaxy s) ma con prezzo e data ignoti. Salendo come prezzo ci sono anche il desire s e l'xperia neo: 3,7" non troppo ingombranti o in offerta ora il desire z con tastiera qwerty fisica.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 00:58   #7
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Salendo come prezzo ci sono anche il desire s e l'xperia neo: 3,7" non troppo ingombranti o in offerta ora il desire z con tastiera qwerty fisica.
Sono interessato anch'io a questo thread e mi chiedo come sia il DesireZ. E' valido? La qualità dei materiali com'è?
Old 14-07-2011, 10:09   #8
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Hal-10000 Guarda i messaggi
pochi soldi in più?...sono circa 100 € in più il Gio costa solo € 150
cosa c'entra il gio? io intendevo pochi soldi in più tra ace e galaxy s
Old 19-07-2011, 13:38   #9
Hal-10000
Senior Member

L'Avatar di Hal-10000

Allora, vi ringrazio per i pareri ma ho acquistato l'Ace, perchè il Galaxy s è troppo ingombrante per i miei gusti

prime impressioni: carino, leggero

-un pò scomodo nell'uso quotidiano, soprattutto in auto, rispetto ai cellulari tradizionali (ma questo è un fattore comune a tutti gli smartphones)

-mi mangia un pò di credito residuo e non so come fare per evitare ciò (adesso ho fatto l'abbonamento TimX Smartphone a 2€ a settimana, ma fuori casa, senza wifi, non mi si collega ad internet)

Cosa posso fare per queste due ultime cose ?
Old 19-07-2011, 18:18   #10
luigug
Member

L'Avatar di luigug

Iscritto dal: Jul 2007
Installa dal market l'applicazione APN Italiani con la quale puoi configurare facilmente la connessione ad internet per il tuo gestore. A tal proposito devi sapere quale è l'APN previsto dal tuo piano tariffario
Old 19-07-2011, 18:35   #11
Hal-10000
Senior Member

L'Avatar di Hal-10000

Quote:
Originariamente inviato da luigug Guarda i messaggi
Installa dal market l'applicazione APN Italiani con la quale puoi configurare facilmente la connessione ad internet per il tuo gestore. A tal proposito devi sapere quale è l'APN previsto dal tuo piano tariffario

ho installato apn italiani e poi ho cliccato su TIM che è il mio gestore, ma poi non ho capito cosa devo fare ancora
Old 20-07-2011, 12:57   #12
Hal-10000
Senior Member

L'Avatar di Hal-10000

Quote:
Originariamente inviato da Hal-10000 Guarda i messaggi
ho installato apn italiani e poi ho cliccato su TIM che è il mio gestore, ma poi non ho capito cosa devo fare ancora
Risolto
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian