Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2011, 17:06   #1
j0kky
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Novellino richiede consiglio

Ciao a tutti! Ho sempre usato computer desktop ma adesso, dal momento che inizio l'università, ho deciso di comprarmi un portatile.
L'utilizzo che ne faccio è molto disparato: è vero che principalmente uso il pc per chattare, ascoltare musica e vedere film (spesso in streaming così la cpu mi va sempre al 100% e spesso si blocca tutto) ma quando ho un pò di tempo mi diverto anche a fare piccoli programmini o, se ne ho bisogno, a convertire i video.
Io ho bisogno quindi di un processore abbastanza veloce (che mi permetta di tenere diverse applicazioni aperte senza impallarsi) e di una scheda video senza grosse pretese (almeno da non avere problemi nella visione dei film).
In base allle classifiche di notebookcheck credo di aver bisogno di un processore i5 e così ho sfogliato le offerte della mediaworld e dell'euronics e ho guardato i notebook con un prezzo inferiore a 600 euro, che ne dite di questi (non so se il criterio è giusto, ma ho scartato quelli che avevano la scheda video ad una posizione inferiore alla 120)?
Acer aspire 5742G-384G32
Acer aspire 5750G-2414G50
Acer aspire 5742G-484G64
Acer aspire 7741G-384G50
Acer aspire 77416-434650
Hp dv6 pavilion 3150el
Packard bell easy note L511HR-022

Che ne pensate? se avete altri notebook da suggerirmi fate pure, ogni consiglio è bene accetto.

P.S: un'ultima cosa, avrei bisogno anche di una batteria che non si esaurisse dopo un'oretta di lavoro!
j0kky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 10:17   #2
j0kky
Member

up! serve qualche informazione in più? i notebook che ho citato hanno queste caratteristiche:
Acer aspire 5742G-384G32 (Intel Core i3 380M, NVIDIA GeForce GT 540M)
Acer aspire 5750G-2414G50 (Intel Core i5 2410M, NVIDIA GeForce GT 540M)
Acer aspire 5742G-484G64 (Intel Core i5 480M, NVIDIA GeForce GT 540M)
Acer aspire 7741G-384G50 (Intel Core i3 380M, AMD Radeon HD 6550M)
Hp dv6 3150sl (Intel Core i5 460M, ATI Mobility Radeon HD 5650)
Packard bell easy note L511HR-022 (Intel Core i3 2310M, AMD Radeon HD 6650M)
Old 10-07-2011, 19:16   #3
Zagornet
Member

L'Avatar di Zagornet

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ascoli Piceno
Tra quelli che hai citato l'Acer 5750G è quello più recente (cpu migliore).
Ma per i tuoi utilizzi io prenderei quello che costa meno
Zagornet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 11:28   #4
j0kky
Member

mah, sul prezzo sono tutti simili, io cercavo qualcosa che avesse la batteria di lunga durata o comunque che riuscisse a tenere una giornata fuori all'università...
Old 11-07-2011, 12:17   #5
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Allora forse proprio l'Acer con i5-2410 e GT540.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 23:24   #6
j0kky
Member

grazie mille dei consigli, spulciando tra le offerte di google però ho trovato allo stesso prezzo questo:
Asus K53SV-SX121V (Intel Core i5-2410M, NVIDIA GeForce GT 540M 2GB)

mentre sulle offerte di ebay ho trovato un'asta che scade domani ed offre a 500 euro un nuovo
ASUS K53SV-SX056V (Intel Core i7-2630QM, NVIDIA GeForce GT 540M 2GB)

se ce la faccio direi che provo ad aggiudicarmi l'asta Anche se non mi serve tutta quella potenza del processore male non può fare, oppure influisce negativamente sulla durata della batteria???
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian