|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Access 2007: Nello stesso campo o colonna colori diversi secondo il contenuto
Salve a tutti
dopo aver importato con Acess un file di testo di questo tipo (ma molto piu lungo): A, 1, 5, ...B, 2, 0, C, 4, 4, B, 7, 8, B, 2, 3, con un click Campo1 Campo2 Campo3 ...A 1 5 B 2 0 C 4 4 B 7 8 B 2 3 ora vorrei cambiare il colore di un campo in rapporto al suo contenuto. Vorrei tutte le "A" visualizzate di un colore, per esempio di giallo, le "B" invece le vorrei verdi e le "C" rosse e le voglio tutte insieme senza che ne venga canbiato l ordine. In alternativa, invece di lavorare sul testo, potrebbe andarmi bene cambiare lo sfondo delle celle ma sempre in rapporto alle lettere. Ho creato una query dove in criteria del Campo1 ho inserito "A" Or "B" Or "C" ottenendo cosi la tabella secondo il suo ordine originario. Vorrei riuscire a lavorare in criteria cambiando il colore di A B e C a mio piacimento -o lo sfondo, ma manca una formula Forse lo si puo fare con un comando visual basic. Su una guida ho trovato questo esempio: Private Sub cmdManipulate_Click() boxEnvelop.BackStyle = 1 boxEnvelop.BackColour = 979478 boxEnvelop.SpecialEffect = 1 boxEnvelop.BorderColor = 234657 boxEnvelop.BorderWidth = 2 End Sub Forse questo e l esempio di cui ho bisogno solo che non conosco VBA quindi chiedo aiuto Qualcuno mi ha detto che forse lo si puo fare con Excel, cosi ho esportato il file in quel formato, ma anche qua mi fermo Vi prego geni aiutatemi
Ultima modifica di corvazo : 07-07-2011 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Basta usare la "formattazione condizionale" per associare colore/testo.
Vedi il file Help di Access. Lo stesso comando é presente anche in altri software della suite di Office, tipo Excel
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Excellet!
"Conditional formatting" esiste sia in Excel che in Access e l'ho trovata pure in Open Office Calc e forse esite anche in Open Office Base. Dall'help bottom di Access digitando la stringa sopracitata si puo accedere a dei video istruttivi. eccone uno http://office.microsoft.com/en-gb/vi...in=HA102687415 Grazie ancora per l'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.