|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Elenco file in una masterizzazione
Spero di non sbagliare sezione, avrei voluto chiederlo magari direttamente in una discussione su un programma per masterizzare ma i thread che ho trovato sono vecchi e non proprio correlati.
Passo alla domanda. Mi sono accorto solo ultimamente, masterizzando alcuni anime, del fatto che l'ordine dei file masterizzati non è quello in cui sono stati aggiunti al processo. Spiego meglio. Ho una serie composta per esempio da tot episodi: blabla - 01 blabla - 02 blabla - 03 blabla - 03 oav i file sul pc seguono ordine alfabetico e mi vengono disposti in questa maniera: blabla - 01 blabla - 02 blabla - 03 oav blabla - 03 anche se l'ordine di successione delle puntate non è quello esatto proprio perchè le sistema in ordine alfabetico e sin qui tutto ok, finchè stanno sul pc non posso farci niente, l'ordine è quello e pazienza. Quando poi masterizzo, come compilation dati, aggiungo i vari file della serie alla lista seguendo l'ordine cronologico corretto: 01, 02, 03, 03 oav. Il processo di masterizzazione però masterizza i file seguendo sempre e solo l'ordine alfabetico mettendomi i file in 01, 02, 03 oav, 03. Quello che vorrei sapere è perchè i sw di masterizzazione, free e non, non rispettano l'ordine in cui i file vengono aggiunti dall'utente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Tutti i dispositivi (computer, lettori dvd da tavolo, ecc) leggono i file presenti nel disco in ordine alfabetico...
Se fai un disco multisessione e masterizzi prima il file B e poi il file A (quindi secondo l'ordine che vuoi te), il lettore dvd leggerà cmq prima il file A e poi il file B... Tutto questo tralasciando il fatto che non ci vuole nulla a cambiare il nome dei file... ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Per quanto riguarda il nome dei file è quello, come potrei adattare un nome, che sta in un elenco, per farlo seguire ad un altro?! è impossibile.
Per il processo imposto disc-at-once, quindi chiuso e avviabbile. Tu quindi dici che con questo tipo di compilation non si può far nulla?! La cosa è un po sconveniente però cavolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Es. Capitolo 1 -- blabla 01 Es. Capitolo 2 -- blabla 02 Esistono molti software che fanno cose del genere, da Adobe Premiere/Encore a ProShow Producer, di free ho trovato DVDStyler.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Puntata 01 Puntata 02 Puntata 03 non è che ci voglia molto... Una volta che hai scritto il disco ovviamente non puoi fare niente, ma bastava rinominare i files prima di masterizzarli
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 06-07-2011 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Scusa errore mio, hai ragione ho capito quello che intendi, cioè nel mio caso, 01, 02, 03, 04... forse è una mia fissazione ma è un po bruttina come forzatura. cmq mi rendo conto che oltre al fatto dei capitoli, forse non ci posso fare niente, è così e basta... grazie ad entrambi per le info
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.