|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema utilizzo RAM pc
Salve a tutti,recentemente sto riscontrando dei problemi con il mio PC,formattato da quasi 2 settimane.
Ho installato tutti i driver,ma sorge un problema: Appena avvio 2-3 applicazioni in contemporanea,l'utilizzo della ram schizza tipo 5-600 mb usati su 1GB. Anche nei videogames gli FPS sono ai minimi: 10-20 quando va bene. Prima non andava cosi,era tutto liscio e perfetto,non capisco proprio cosa può essere. Configurazione: Intel Pentium 4.630 1GB ram Nvidia Geforce 9400 GT 3ghz --- Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Che s.o hai? Immagino Xp...
Perché non espandi la ram di un paio di gb, ti costa 15/20 euro ma sentirai la differenza. Comunque fai un memtest alla ram per vedere se ci sono problemi.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Riguardo al memtest,ne feci uno 1 mese fa e non riscontrai nessun errore. Ti faccio un altro esempio: Ora ho aperto Chrome e la RAM mi schizza sui 700mb,ovviamente,bloccandomi il pc :| Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
considerando l'hardware i frame per secondo dei videogames (quali?) credo sia anche normale, specie se esosi di risorse (un esempio a caso: http://static.blogo.it/gamesblog/crysis2reqs1_01.png)
per il consumo della ram puoi sempre controllare anche i processi in esecuzione nel tuo pc per vedere se ci sono voci "anomale". A tal fine magari una bella passatina di antivirus/rootkit/malware non guasterebbe di certo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.