|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Savedump.exe e riavvio del pc
Ciao ragazzi, ho un piccolo (spero) problema.
Ogni tanto mi capita che mentre sto sul pc mi compare questa schermata... ![]() Non è che capiti spessissimo, alle volte passano diverse settimane tra una volta e l'altra, altre volte capita dopo pochi giorni, non è cmq una cosa che si ripete tante volte in breve tempo (almeno fino ad ora). Quando succede ciò, solitamente riavvio il pc manualmente col tasto reset (ma ho anche provato ad aspettare che terminasse il processo in basso dove sta scritto "creazione immagine della memoria fisica su disco" ed alla fine si riavvia cmq da solo) ed una volta riavviato mi compare questa finestra di errore ![]() Di che cosa si tratta? Posso risolvere il problema senza dover portare la macchina in negozio dove magari mi pelano 50 euro per un intervento che posso fare anche io? Grazie a chi mi risponderà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dipende da quello che sai fare
![]() Per risolvere il primo problema devi necessariamente risolvere il secondo. Poi ti spiegherò Per l'errore della .dll, controlla così: 1) Start - Cmd - sfc /scannow 2) Se non risolvi, procurati il file Dgbhelp.dll da un altro pc con windows 7 o da internet. Fai attenzione a quello che scarichi ![]() Copia il file in C:\Windows\System32
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
aggiungo il link dedicato all'analisi delle bsod: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
support.microsoft.com/kb/310747/it
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Corro questo rischio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scannow é un comado che sostituisce i file corrotti di Windows con file perfettamente funzionanti. Cosa fa credere che una procedura del genere possa causare problemi? Se il tuo sistema funziona con file corrotti, perché sostituendoli non dovrebbe avviarsi più? Mah, i negozianti...
![]() Comunque é consigliato avere almeno una copia dei file importanti a prescindere da scannow, perché se domani ( toccando ferro ![]() Con scannow non dovresti risolvere il problema dellla schermata blu, ma darà la possibilità al sistema di creare un file dump, che attualmente non crea per l'errore della .dll, e il file dovrà poi essere analizzato.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prima di andare per il system file check prova a sovrascrivere il file dbghelp.dll che sta in c:\windows\system32 con la copia presente nella cartella c:\windows\system32\dllcache.
Fai anche un bello scandisk con controllo del file system per c: che richiede il riavvio del pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse lui intendeva che il rischio c'è se si esegue l'analisi tramite scandisk, ma non lo so, io non è che me ne intenda molto (si era capito? Direi di si altrimenti non sarei in ballo con questa storia da 2 settimane ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Lo scandisk non é una malattia infettiva
![]() Dunque, adesso é arrivato il momento di procedere? ![]() Visti i tuoi timori, metti al sicuro i dati ( dovresti sempre avere una copia dei dati, vedessi quanta gente piange perché perde i dati da un giorno all'altro, per risparmiare una mezz'ora di backup ) Poi fai lo scannow o la sostituzione della .dll
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.