|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio digitale costo massimo 250 euro
Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio su alcune macchine compatte tra le quali sarei indirizzato...Come buona parte dei neofiti ho le idee davvero confuse sulle caratteristiche più importanti da valutare...mi pare che una macchina sia forte su alcune cose e un'altra su altre caratteristiche e quindi diventa davvero complicato...diciamo che vorrei una macchina che mi parmetta di fare in maniera media tutte le cose principali...nell'ordine:
Buona luminosità per le foto al buio e che non vengano sempre mosse ( Il rapporto focale è meglio che sia sotto il 3?) Zoom almeno 10x ( anche se forse non è così utile ma fa figo...:-) ) con stabilizzatore di immagine Grandangolo di non meno di 25 mm Rapida in accensione e nello scattare le foto Batterie al litio Filmati decenti Non troppo ingombrante che ci stia in tasca (anche con difficioltà) Chiedo troppo???? Budget massimo 250 euro a meno che ci siano macchine molto superiori che costano poco di più... Vi elenco i modelli che ho guardato in rete: Panasonic dmc-tz18 Casio Ex-h30 Nikon s8100 Olympus sz-20 Sony dsc-h70 Samsung wb210 Sony dsc-hx5v Come vedete sono veramente disorientato...confido nella vostra comprensione! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa indirizzarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Vediamo un po' di commentare le tue risposte.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quindi mi vuoi dire che su questi prezzi bisogna puntare o più sullo zoom o più sulla luminosità?
sai qualcosa della Olympus sz-20? io tra le caratteristiche ho trovato: risoluz 16 megapixer sensore Cmos 1/2,3 ( arabo per me..) apertura f= 3,0 -5,9 ( mi sembra buono...ma il valore massimo è meglio che sia alto o basso? ) Zoom ottico 12,5x Grandangolo da 24mm Bella la Canon che mi hai detto..solo che non la hanno sul sito online di Media World...avevo un buono e volevo sfruttarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
|
ti linko una recensione della olympus che hai detto.
non ne esce benissimo http://www.photographyblog.com/revie..._sz_20_review/ quello che non mi è piaciuto molto sono le foto in notturna dove hai un tempo max di esposizione di 4 sec e quindi saresti costretto ad aumentare gli iso... ""apertura f= 3,0 -5,9 ( mi sembra buono...ma il valore massimo è meglio che sia alto o basso? )"" ma in teoria è meglio che sia basso, perchè penso che si riferisca all'apertura del diaframma quando hai lo zoom al massimo. non si rifersice quindi all'apertura minima del diaframma che di solito non scrivono
notebook ASUS N56VZ; Poco X3; compatta: Samsung WB600; reflex: Pentax k-50; 500px Ultima modifica di siuseppe : 25-06-2011 alle 08:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie per le informazioni...
quindi le macchine che ho visionato dite che non sono il massimo? uno zoom 4x non è un po' poco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
è da tanto che leggo recensioni per comprare una nuova compatta! io mi ero buttato su canon powershot sx220hs e su Sony hx9v! l'una fa foto migliori ma bisogna smanettare con le impo manuali l'altra fa video migliori ma le foto sono inferiori alla sx220hs. Poi mi accorgo che entrambe per fare foto con poca luce fanno un f/ un po alto ed entrambe usano delle astuzie per fare buone foto negli interni (f/ alto per via delle numerose lenti per avere un alto zoom)... fatto sta che sempre leggendo trovo questa graziosa macchinetta che ha un f/ più basso: la DSC-WX10 e che ha zoom 7x (che fa sempre figo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
provate a vedere sullo stesso sito se ci sono anche le altre fotocamere http://www.photographyblog.com/revie...c_wx10_review/
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
sembra molto bella in effetti la sony....un po' più cara rispetto al budget dei 250 €....quindi secondo voi uno zoom 5x o 7x è sufficientemente potente? i 12x che si vedono sulle compatte meglio non considerarli troppo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sei sicuro che farai tante foto al buoi allora buttati su una che ha l'obiettivo luminoso, altrimenti secondo me può bastarti una compatta "normale" e fra tutte sarei tentato di consigliarti la canon sx220hs che hai già visto e che forse (ma anche senza forse) è la compatta di quel settore che fa foto migliori. Altrimenti se vuoi spendere meno è buona anche la samsung WB600 che ho in firma; l'ho scelta perchè reintrava nel budget che mi ero imposto e perchè è una superzoom, inoltre è una delle poche che si può impostare completamente in manuale come una macchinetta "seria" (sia apertura diaframma che tempo di posa) e quindi è una buona insegnante. Tutto dipende da che uso devi farne...
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ma della canon sx220 intendete la powershot o quella normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
troppo a digiuno quindi troppo difficile da aiutare--
prendi una macchina che faccia buone foto e basta , per ora.. http://www.dpreview.com/products/can...acts/canon_s95
HP 2509m,asus M4 EVO,amd2 x4 630,intelx25,ati5850,ddr3 6g Ultima modifica di tex200 : 27-06-2011 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi ci sono anche delle 20x migliori di macchine a 5x..pero' sono piu' grosse delle reflex.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
s95? ho visto che costa sui 350....si lo ammetto sono a digiuno...per questo ho chiesto consiglio su una macchina magari che non eccelle in niente ma che può fare a buon livello un po' tutte le cose principali....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ormai il mercato è saturo di compatte che sono simili a quelle che stanno nei cellulari..sensori saturi di pixel.
se vuoi una compatta che faccia buone foto devi guardare la densita del sensore.. a occhio diciamo che deve avere il meno pixel possibili(tanto quelli che vedi con tanti mpx sono peggiori)e un ottica poco estesa..
![]() |
#17 |
Senior Member
|
questa non è eccellente ma neanche una ciofega ,forse fa il caso tuo..
http://www.dpreview.com/products/son...ts/sony_dschx5 chiaro che la s95 era un altra cosa.
![]() |
#18 |
Member
|
scusa se ti chiedo ancora....il modello della sony che mi hai scritto è molto più bello della dsc-h70?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ti faccio notare che queste compattine hanno delle lenti che leggono intorno ai 5mpx ,quindi ne possono mettere anche 50mpx lelenti fanno da tappo ,in piu sensori affollati generano rumore digidale.. tra le 2 io prenderei di corsa l'hx5. a proposito fa i filmati in full hd l'h70 in hd.
HP 2509m,asus M4 EVO,amd2 x4 630,intelx25,ati5850,ddr3 6g Ultima modifica di tex200 : 27-06-2011 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
insomma come al solito ci fanno credere quello che vogliono...prima con i mpx ora con lo zoom...
altra cosa da ignorante...l'apertura f 3,5-5,5 non è un po' alta? cioè le foto sono comunque luminiose? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.