Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 13:58   #1
Peissari
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Computer del cazzo overclok aiuto

Il mio computer ha 6 anni ed io l'ho migliorato più che ho potuto gli ho messo il massimo della ram suportata (1 gb) ho overclockato la scheda video fino al massimo ecc.. ma purtroppo è ancora una lumaca unica
Non ditemi ,come tutti, di comprarmi un computer nuovo perchè i miei genitori lavorano in banca e appena guadagno un gruzzolo ,anche se lo nascondo, mettono tutto sul mio conto che non posso usare perchè minorenne.
Io voglio sapere cosa vi serve per dirmi cosa fare per alzare da 2,20 ghz a 3,00 ghz il mio processore AMD Athlon(tm) xp 3200+ ha un core solo
Peissari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 01:26   #2
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Non sono un esperto di AMD (come puoi vedere dalla firma ), cmq puoi provare ad aumentare la frequenza dell'FSB in modo da overcloccare anche la CPU; prima di mettere mano a questo parametro, è però necessario fixare la frequenza dei bus AGP e PCI per evitare che anch'essi vengano overcloccati, con possiblità di instabilità e danni hardware, specialmente agli hdd.
Poichè anche le memorie vengono overcloccate automaticamente insieme al bus di sistema, è meglio abbassare il divisore di frequenza DRAM/FSB, in modo da farle lavorare ad una velocità inferiore.

Se nel BIOS non sono presenti queste voci, significa che la scheda madre non è adatta all'overclock e l'unica possiblità è intervenire dall'interno di Windows con appositi programmi come SetFsb oppure Clockgen.
Tieni presente cmq che gli Athlon riscaldano molto, già a frequenza di default, quindi ti consiglio di monitorare attentamente la temperatura, che in full-load non deve superare i 70-75 C°; sarebbe consigliabile anche installare altre ventole nel case e sostituire il dissi della CPU con uno modificato.
In ogni caso non è semplice raggiungere i 3 Ghz con raffreddamento ad aria, a meno di non utilizzare un'ottima mobo ed overvoltare in maniera drastica.
Qui c'è una guida specifica per l'overclock degli Athlon su socket A (462)
Facci sapere

Ultima modifica di Gaetano77 : 21-06-2011 alle 01:36.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:46   #3
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
hai provato a formattare di recente?
e prova a mettere su win xp che è più leggero, io ho un pc muletto con un p4 a 2.8ghz e va che è una scheggia...dopo ovvio che con i giochi soffri pena l'hardware vecchiotto...
Opzione 2: Svaligia la banca
Old 23-06-2011, 20:46   #4
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Peissari Guarda i messaggi
Il mio computer ha 6 anni ed io l'ho migliorato più che ho potuto gli ho messo il massimo della ram suportata (1 gb) ho overclockato la scheda video fino al massimo ecc.. ma purtroppo è ancora una lumaca unica
Non ditemi ,come tutti, di comprarmi un computer nuovo perchè i miei genitori lavorano in banca e appena guadagno un gruzzolo ,anche se lo nascondo, mettono tutto sul mio conto che non posso usare perchè minorenne.
Io voglio sapere cosa vi serve per dirmi cosa fare per alzare da 2,20 ghz a 3,00 ghz il mio processore AMD Athlon(tm) xp 3200+ ha un core solo
compra un computer usato
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:49   #5
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Anche se lo porti a 3000 non ci trovi differenza.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:07   #6
sirianstar
Member

L'Avatar di sirianstar

Iscritto dal: Jul 2010
io starei attento a non overcloccare troppo, rischieresti di buttare il pc
(lol in quel caso te lo comprerebbero nuovo o ti rifilerebbero un usatone?)
MB Asrock z68 Pro3-M | CPU Intel i5-2500K | RAM GSkill Sniper 1600 2x4 GB | VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC | HDD Samsung SpinPoint F3 1TB | ALI ENERMAX EPR625AWT II PRO 625W 82plus | CASE Haf 912 plus | SO Win7 x64 Pro | Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B | Monitor Lcd 27" Samsung SyncMaster P2770FH
sirianstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 14:23   #7
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:

Azz, co' 100€ ti fai un pc seminuovo che da una pista al tuo.
Senza offesa, ma vai a fare il cameriere due o tre sere, e levati lo sfizio... (io facevo cosi').
Oppure fai finta di aver fritto il pc, e chiedi un "piccolo" aiuto ai tuoi.
Old 24-06-2011, 14:23   #8
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Non ditemi ,come tutti, di comprarmi un computer nuovo
ehm...
compra un computer usato?!
Old 24-06-2011, 14:25   #9
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
da 2,20 ghz a 3,00 ghz il mio processore AMD Athlon(tm) xp 3200+ ha un core solo
a suo tempo tenevo un barton 2500 @ 3.0 Ghz, ma non era stabile, se non per piccole sessioni di benchmark.
non, anzi NON cambierebbe quasi nulla, davvero!
Come ti hanno consigliato, opterei per un SO piu' snello (eventualmente una distro di linux minimale)...
Old 25-06-2011, 13:40   #10
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Come ti hanno detto nn vale la pena oltre ad essere praticamente impossibile tenere una cpu sckt A a 3 ghz stabile ad aria, ma per quanto i tuoi genitori pensino al tuo futuro nn credo che ti lascerebbero senza pc... apri il pc sgangi il dissipatore e l'accendi, con i sckt A nn bisogna fare altro per renderli inutilizzabili... poi naturalmente riaggangi il dissipatore e dici che il computer nn funziona più... portandolo a riparare chiunque ti dirà che nn né vale la pena e in breve tempo avrai un pc nuovo

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 19:55   #11
Sasquatch
Senior Member

L'Avatar di Sasquatch

Iscritto dal: Jun 2010
rompilo così i tuoi ti lasceranno comprarne uno nuovo....
Sasquatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian