|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
personalizzazione esplora risorse
Salve,
sono un nuovo utente del forum e di windows 7. Il passaggio da Xp e 7 mi è molto traumatico. Mi sapete dire se è possibile portare l'aspetto di explorer (inteso come esplora risorse, NON internet explorer) vicino a quello di XP? Ovvero: spostare la barra degli indirizzi sotto a quella del menu (che ho già ritrovato e attivato) e magari eliminare l'altra barra, quella dei comandi. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
butta via le tue credenze di Xp. sono vecchie di 10 anni e vanno aggiornate parecchio.
inizia a usare il menù start come si deve, e cioè senza quasi toccarlo col mouse, scrivendo 2 o 3 lettere di quello che cerchi (programma / file / funzionalità di sistema / cartella) appena apri quel menù. quella barretta dei menù di explorer, (che bastava premere comunque ALT senza fare chissà cosa e sarebbe apparsa al volo) è inutile, ora quello che serve è alla voce "organizza". oltretutto, ora, la "barra degli indirizzi" fa da barra multifunzionale, oltre che da "titolo" della finestra. come noterai, il concetto stesso di "barra del titolo" sta sparendo da quasi qualsiasi programma, perchè è soltanto uno spreco di spazio utile. in più fai così: organizza -> opzioni cartella (oppure menù strumenti -> opzioni cartella) scheda "visualizzazione" seleziona "immetti testo immediatamente nella casella cerca". così sfrutti al volo la potenza della ricerca senza dover stare li a cercare con gli occhi i file.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non so se conosci già http://classicshell.sourceforge.net/
in ogni caso te lo sconsiglio, anch'io come Khronos mi trovo molto meglio con la nuova interfaccia ciao ciao P.S. benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
cioè, ad esempio... l'oscenità...
![]() li dentro ci sono 60 pixel di quella finestra occupati da comandi DOPPI E TRIPLI E QUADRUPLICATI. (avanti/indietro/level up, i primi, sono già nella barra indirizzi. stai li a scegliere quali usare?) copia taglia incolla? ora che sei andato a premerli col mouse, io ho schiacciato CTRL+X e CTRL+V e sono andato al cinema. Proprietà e e-Mail? clic col destro sul file... si, è proprio una modifica utile quella roba -.- vabò. ciao
Ultima modifica di Khronos : 20-06-2011 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
quei 60px li ho ancora liberi ^^ odio i pulsantoni (anche nel ribbon di office tra l'altro)
chiedevo solo come spostare la barra degli indirizzi sotto quella del menu |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
@ gambero_
questo? http://www.italiasw.com/guide/window...a-e-win-7.html @ Khronos giornataccia, oggi? relax dai ![]() lui chiede, noi rispondiamo (magari non sempre al meglio), poi mi sembrava di aver scritto di essere d'accordo con te sulla comodità della nuova interfaccia, quindi non si capisce tutta questa acrimonia ![]() mah.... ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
una cosa simile a questo, ma per esplora risorse anche se per me avrebbe maggiore priorità togliere la barra dei comandi (proprio quella con "Organize") ho già dato un paio di mesi di prova alla nuova interfaccia, ma proprio non mi ci abituo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

]