|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Vegetariani e yogurt
In giro lo yogurt viene indicato come cibo assumibile dai vegetariani.
Ma come mai ciò? Lo yogurt non contiene i fermenti lattici che, in fondo, son animali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
"Animali" mi sembra molto generico. Parte di quella roba è già dentro di noi quindi vegetarianismo o no non avrebbe molto senso rifiutarla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
Poi ci sono i Vegani che non mangiano nulla che abbia origine animale, nè utilizzano questi materiali per altri scopi ( es. lana) fa da sè che dipende dalla persona acettare o meno l'utilizo di un certo alimento, ma questo vale anche per le persone normali, in cina scorpioni e cavallette sono cibo comune, qui in europa la sola vista di queste creature può provocare ad alcune persone crisi di panico.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
No, non sono animali perché non appartengono al regno animale.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
I fermenti lattici sono batteri, perlopiù omolattici, che cioè fermentano il glucosio in acido lattico come principale via metabolica. In mancanza di glucosio, poi, usano il lattosio. Li chiamano 'lattici' ma si trovano un po' dappertutto, nn solo nel latte
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sono batteri
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Si tratta comunque di un prodotto di provenienza animale difatti c'e' un essere, lo definirei animale, con delle ghiandole atte proprio alla produzione dell'alimento da cui deriva ....
![]() ![]() Ultima modifica di Manleo : 27-06-2011 alle 07:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cattolica
|
Di batteri ne ingurgiti qualche miliardo tutti i giorni anche senza mangiare lo yogurt, dovremmo essere tutti accusati di sterminio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Cioè scusate, ma i vegani non usano la lana????? ma sono davvero ridicolissimi allora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Mangiava praticamente solo verdure, rigorosamente certificate come biologiche ed altre cose di esclusiva origine vegetale. Non aveva scarpe, cinture, portafogli o altro in pelle animale. Non aveva nulla in lana, solo cotone lino. Io una vita del genere non la farei mai, ma se uno ci crede.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Perdipiù si mangia tutta la verdura.. viva! I pomodori li taglia vivi, o magari li fa bollire. Vivi. Le carote le pela vive. L'insalata, le patate.. è crudeltà pura. Dovrebbe pensarci, e nn addentare nulla che nn sia già in visibile stato di senescenza.
![]() |
#15 |
Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Abruzzo
|
il vegetariano piu' che essere uno che ama gli animali e' uno che ... odia le piante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questa è una discussione di scienza. Le opinioni personali sulle credenze ce le teniamo per noi, e soprattutto facciamo a meno di esternarle in maniera irrispettosa, per esempio usando l'aggettivo "ridicolo". cclerici, questa è un'ammonizione. hibone, questo è un richiamo. bellastoria, questo è un richiamo. grigiopirla, questo è un richiamo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ok , accetto l'ammonizione. Certo che l'intersezione tra "scienza" e "veganismo" è un insieme piuttosto piccolo.
Ancora devo conoscere un vegetariano che mi citi l'iprornta ecologica dell'allevamento bovino come primo motivo della sua scelta. Quella si che è una risposta scientifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Allora forse non hai capito il motivo per cui gli utenti vengono ammoniti. Ammonito e sospeso tre giorni per doppia ammonizione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.