Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2011, 19:24   #1
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
consiglio combat/rpg sim spaziale

Ciao raga, ultimamente, dato l'acquisto dell ipad, ho iniziato a guardarmi intorno con delle applicazioni, tra cui anche games..e mi sono imbattuto in questo Galaxy on Fire 2.
Un "simulatore" spaziale con combattimento e lato "rpg" nel senso che è possibile salire di livello, comprare equipaggiamenti, cambiare navette fra circa una 50ina...molto molto divertente e soprattutto ben fatto...(sembra di giocare con la psp, qualità fantastica).
E con mia somma tristezza e nostalgia mi sono rivenuti in mente i tempi di Descent e giochi simili di decine di anni fa.
Esiste un gioco per PC che voi sappiate, relativamente recente e che offra questo stile di gameplay?
L'importante è che non sia un gioco degli anni 90...mi basterebbe almeno dal 2000 in poi, giusto per dare un senso alla cosa e non rimanere schifati davanti a grafiche ormai troppo esageratamente di basso livello.
Spero qualcuno mi possa dare un titolo, o anche 2
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:08   #2
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

non mi risponde nessuno o non esiste nessun gioco del genere?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Old 19-06-2011, 22:52   #3
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
ci sarebbero i vari X3 Terran Conflict, X3 Reunion, o il vecchio Freelancer

sono un misto di giochi esplorativi, gestionali, rpg, combattimento spaziale, e chi più ne ha più ne metta

aggiungo che sono anche di una difficoltà inumana, più volte ho cercato di imparare a usare X3 ma mi sono sempre arreso

http://www.egosoft.com/games/x3tc/sc...en.php?start=0
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 19:36   #4
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

si, conosco la serie X per la sua nomea di gioco dalla curva di apprendimento praticamente verticale...mah, forse una occhiatina gliela darò...per la mancanza di tempo probabilmente perderò voglia però tanto vale provare.
Freelancer conosco il nome ma non l ho mai provato, è abb vecchiotto però...vedrò anche questo.
Grazie

EDIT: Ci sarà un nuovo X a quanto pare, X Rebirth e c'è la Deep Silver di mezzo, non certo nota per giochi complessi (per lo piu fa hack n slash easy stile diablo), vedremo

Ultima modifica di Horizont : 21-06-2011 alle 19:38.
Old 21-06-2011, 20:32   #5
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
si, conosco la serie X per la sua nomea di gioco dalla curva di apprendimento praticamente verticale...mah, forse una occhiatina gliela darò...per la mancanza di tempo probabilmente perderò voglia però tanto vale provare.
Freelancer conosco il nome ma non l ho mai provato, è abb vecchiotto però...vedrò anche questo.
Grazie

EDIT: Ci sarà un nuovo X a quanto pare, X Rebirth e c'è la Deep Silver di mezzo, non certo nota per giochi complessi (per lo piu fa hack n slash easy stile diablo), vedremo
se invece vuoi un RTS spaziale, molto ben fatto e semplice da giocare, con una bella grafica e con una marea di mod da poterci installare, allora vai con Sins of a Solar Empire

io ce l'ho fisso da anni sull'hard disk, con tanto di mod di Battlestar Galactica, Stargate, Star Trek, etc etc

http://www.youtube.com/watch?v=qqAjo...eature=related
Old 21-06-2011, 20:50   #6
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
C'è anche Space Rangers 2, come genere simile della serie X; purtroppo non ho avuto tempo di giocarlo però, quindi non so "quanto" sia similare ad X, anche se mi è sembrato che i combattimenti spaziali fossero a turni.

Hai già citato X: Rebirth... da amante della serie aspetto, anche se la presenza della Deep Silver (e soprattutto la volontà di renderlo di renderlo un gioco più per le masse) non mi rende tranquillo.

Sempre rimanendo in ambito simil X, non si può non parlare di EVE Online... ma questo è un gioco MMO con abbonamento mensile.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:16   #7
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Se parliamo di MMORPG, c'è Black Prophecy, che è anche Free to Play.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 07:11   #8
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Mi viene in mente Dark Horizon ma mi pare sia solo di combattimento spaziale, non rpg, però dovrebbe esserci il potenziamento della nave...
Old 22-06-2011, 10:08   #9
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Che io sappia Dark Horizon è molto votato al PvP, anche se non sono sicuro perchè non ricordo di preciso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 22-06-2011, 10:23   #10
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
L'ho solo intravisto da un amico, ha anche l'SP mi pare...
Old 22-06-2011, 10:41   #11
paelleon
Member

L'Avatar di paelleon

Iscritto dal: Jun 2007
La serie X è molto ben fatta, anche se occorre effettivamente molto tempo per padroneggiarla, specie per capire come usare la valanga di script creati dagli utenti che aiutano a gestire un impero economico DAVVERO grosso. Il problema è che manca totalmente il multiplayer.

Freelancer, che io sappia, è l'unico gioco con multiplayer (trascurando EVE e altra roba solo online). E devo dire che non è affatto male, bella la storia SP anche! Anche qui caterve di mod!

Ah, e non scordiamoci del buon vecchio Frontier First Encounter (rifatto dai russi, brava gente), l'unico che rappresentava realisticamente interi sistemi solari e dava la possibilità di atterrare ovunque sui pianeti!

Certo che il genere arranca..pochi titoli. Sarà che ormai giocano tutti ad EVE, non so, ma io un gioco stile X con multiplayer alla Freelancer, il realismo di Frontier, ambientato nell'universo di Star Wars (SW Galaxies fa pena) lo prenderei subito!

Ehi, in EVE-Online si atterra sui pianeti? Intendo anche se non ci sono spazioporti.

-----------------------------------------------------
GRAPHIC IS IRRELEVANT! GOOD GAMES DON'T NEED IT!
paelleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:54   #12
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

io tengo d'occhio da anni lo sviluppo di questo gioco, che probabilmente sarà un MMO

http://www.infinity-universe.com/
Old 22-06-2011, 11:45   #13
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da paelleon Guarda i messaggi
La serie X è molto ben fatta, anche se occorre effettivamente molto tempo per padroneggiarla, specie per capire come usare la valanga di script creati dagli utenti che aiutano a gestire un impero economico DAVVERO grosso. Il problema è che manca totalmente il multiplayer.
Fidati, è un bene che manchi il multiplayer.
Single e Multi sono 2 mondi che viaggiano in maniera ben distinta, con peculiarità che mal si sposano con l'altra parte. La serie X è strutturata per essere giocata in single, inserire il multiplayer vuol dire o snaturare completamente il gioco oppura avere un multiplayer scandaloso.

Questo infinity universe sarebbe interessante, ma sinceramente se devo fare un MMO di genere spaziale, mi spiace ma tutta la vita EVE, anche se l'abbonamento è il più alto in assoluto tra tutti i MMO.
Old 22-06-2011, 19:51   #14
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
ma io un gioco stile X con multiplayer alla Freelancer, il realismo di Frontier, ambientato nell'universo di Star Wars (SW Galaxies fa pena) lo prenderei subito!
Beh io una tipa col fisico di Scarlett Johansson, la simpatia della Guzzanti, l'intelligenza della Montalcini ed il carisma di Kathryn Janeway me la prenderei subito! Peccato che conosca solo tipe con il fisico della Montalcini, la simpatia della Janeway, il carisma della Guzzanti e l'intelligenza della Johansson.... hum.

A parte questo, Eve per quanto abbia lo stile sandbox giusto, ha un canone poco opportuno.
Sta serie X invece mi incuriosisce, vado a cercare qualche info in proposito.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:36   #15
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Sta serie X invece mi incuriosisce, vado a cercare qualche info in proposito.
Fidati, merita, gran gioco, in assoluto il miglior gioco spaziale. Però ha una curva di apprendimento che non è ripida... di più
Old 23-06-2011, 16:51   #16
paelleon
Member

L'Avatar di paelleon

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Fidati, è un bene che manchi il multiplayer.
Single e Multi sono 2 mondi che viaggiano in maniera ben distinta, con peculiarità che mal si sposano con l'altra parte. La serie X è strutturata per essere giocata in single, inserire il multiplayer vuol dire o snaturare completamente il gioco oppura avere un multiplayer scandaloso.
Mah, Il multiplayer di Freelancer era bello (e gratis), mi ci sono divertito parecchio insieme ad un mio amico. E anche in SP era molto godibile.
Se la serie X avesse un multi decente, potrebbe scalzare EVE dal suo abbonamento esagerato (e adesso fanno pure Dust 514 per le console!).

Quote:
Beh io una tipa col fisico di Scarlett Johansson, la simpatia della Guzzanti, l'intelligenza della Montalcini ed il carisma di Kathryn Janeway me la prenderei subito! Peccato che conosca solo tipe con il fisico della Montalcini, la simpatia della Janeway, il carisma della Guzzanti e l'intelligenza della Johansson.... hum.
Beh, uno ce prova...

Old 24-06-2011, 22:48   #17
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Ma Dark horizon non deve uscire? o era shattered horizon

EDIT: no no mi sono confuso, shattered horizon è un fps online.

Ultima modifica di Horizont : 24-06-2011 alle 23:04.
Old 24-06-2011, 23:19   #18
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io tengo d'occhio da anni lo sviluppo di questo gioco, che probabilmente sarà un MMO

MIO DIO
ho visto il video...impressionante!!
cacchio lo facessero anche senza combattimenti e niente...SOLO ESPLORAZIONE!!! sarebbe anche così una cosa favolosa!
Old 28-06-2011, 14:23   #19
paelleon
Member

L'Avatar di paelleon

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi

Si, l'avevo già visto. Sembrerebbe ottimo! Spero si realizzi in qualche modo. Volo transatmosferico, veri sistemi solari, basi planetarie da bombardare dall'orbita.... quanta roba si potrebbe fare! Nella maggior parte degli altri giochi alla Elite, i pianeti sono solo tappezzeria.

Old 29-06-2011, 00:07   #20
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Si, l'avevo già visto. Sembrerebbe ottimo! Spero si realizzi in qualche modo. Volo transatmosferico, veri sistemi solari, basi planetarie da bombardare dall'orbita.... quanta roba si potrebbe fare! Nella maggior parte degli altri giochi alla Elite, i pianeti sono solo tappezzeria.
però onestamente farne un MMO sarebbe triste e scontato...è anche vero che forse sarebbe l'unico genere a dare introiti degni degli investimenti che ci faranno...a me non pare una cosa semplice da tirare fuori in versione definitiva...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian