|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
consiglio combat/rpg sim spaziale
Ciao raga, ultimamente, dato l'acquisto dell ipad, ho iniziato a guardarmi intorno con delle applicazioni, tra cui anche games..e mi sono imbattuto in questo Galaxy on Fire 2.
Un "simulatore" spaziale con combattimento e lato "rpg" nel senso che è possibile salire di livello, comprare equipaggiamenti, cambiare navette fra circa una 50ina...molto molto divertente e soprattutto ben fatto...(sembra di giocare con la psp, qualità fantastica). E con mia somma tristezza e nostalgia mi sono rivenuti in mente i tempi di Descent e giochi simili di decine di anni fa. Esiste un gioco per PC che voi sappiate, relativamente recente e che offra questo stile di gameplay? L'importante è che non sia un gioco degli anni 90...mi basterebbe almeno dal 2000 in poi, giusto per dare un senso alla cosa e non rimanere schifati davanti a grafiche ormai troppo esageratamente di basso livello. Spero qualcuno mi possa dare un titolo, o anche 2
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non mi risponde nessuno o non esiste nessun gioco del genere?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
ci sarebbero i vari X3 Terran Conflict, X3 Reunion, o il vecchio Freelancer
sono un misto di giochi esplorativi, gestionali, rpg, combattimento spaziale, e chi più ne ha più ne metta aggiungo che sono anche di una difficoltà inumana, più volte ho cercato di imparare a usare X3 ma mi sono sempre arreso http://www.egosoft.com/games/x3tc/sc...en.php?start=0 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, conosco la serie X per la sua nomea di gioco dalla curva di apprendimento praticamente verticale...mah, forse una occhiatina gliela darò...per la mancanza di tempo probabilmente perderò voglia però tanto vale provare.
Freelancer conosco il nome ma non l ho mai provato, è abb vecchiotto però...vedrò anche questo. Grazie EDIT: Ci sarà un nuovo X a quanto pare, X Rebirth e c'è la Deep Silver di mezzo, non certo nota per giochi complessi (per lo piu fa hack n slash easy stile diablo), vedremo
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 21-06-2011 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ce l'ho fisso da anni sull'hard disk, con tanto di mod di Battlestar Galactica, Stargate, Star Trek, etc etc http://www.youtube.com/watch?v=qqAjo...eature=related |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
C'è anche Space Rangers 2, come genere simile della serie X; purtroppo non ho avuto tempo di giocarlo però, quindi non so "quanto" sia similare ad X, anche se mi è sembrato che i combattimenti spaziali fossero a turni.
Hai già citato X: Rebirth... da amante della serie aspetto, anche se la presenza della Deep Silver (e soprattutto la volontà di renderlo di renderlo un gioco più per le masse) non mi rende tranquillo. Sempre rimanendo in ambito simil X, non si può non parlare di EVE Online... ma questo è un gioco MMO con abbonamento mensile.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Se parliamo di MMORPG, c'è Black Prophecy, che è anche Free to Play.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi viene in mente Dark Horizon ma mi pare sia solo di combattimento spaziale, non rpg, però dovrebbe esserci il potenziamento della nave...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Che io sappia Dark Horizon è molto votato al PvP, anche se non sono sicuro perchè non ricordo di preciso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
L'ho solo intravisto da un amico, ha anche l'SP mi pare...
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
La serie X è molto ben fatta, anche se occorre effettivamente molto tempo per padroneggiarla, specie per capire come usare la valanga di script creati dagli utenti che aiutano a gestire un impero economico DAVVERO grosso. Il problema è che manca totalmente il multiplayer.
Freelancer, che io sappia, è l'unico gioco con multiplayer (trascurando EVE e altra roba solo online). E devo dire che non è affatto male, bella la storia SP anche! Anche qui caterve di mod! Ah, e non scordiamoci del buon vecchio Frontier First Encounter (rifatto dai russi, brava gente), l'unico che rappresentava realisticamente interi sistemi solari e dava la possibilità di atterrare ovunque sui pianeti! Certo che il genere arranca..pochi titoli. Sarà che ormai giocano tutti ad EVE, non so, ma io un gioco stile X con multiplayer alla Freelancer, il realismo di Frontier, ambientato nell'universo di Star Wars (SW Galaxies fa pena) lo prenderei subito! Ehi, in EVE-Online si atterra sui pianeti? Intendo anche se non ci sono spazioporti.
PC: CPU Intel E6600 Overclocked 3GHz, 3GB RAM DDR2 800MHz, Nvidia GTX460 1.7GB, SSD OCZ 64GB, Creative X-Fi Extreme Music ----------------------------------------------------- GRAPHIC IS IRRELEVANT! GOOD GAMES DON'T NEED IT! ----------------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io tengo d'occhio da anni lo sviluppo di questo gioco, che probabilmente sarà un MMO
http://www.infinity-universe.com/ |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Single e Multi sono 2 mondi che viaggiano in maniera ben distinta, con peculiarità che mal si sposano con l'altra parte. La serie X è strutturata per essere giocata in single, inserire il multiplayer vuol dire o snaturare completamente il gioco oppura avere un multiplayer scandaloso. Questo infinity universe sarebbe interessante, ma sinceramente se devo fare un MMO di genere spaziale, mi spiace ma tutta la vita EVE, anche se l'abbonamento è il più alto in assoluto tra tutti i MMO.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
A parte questo, Eve per quanto abbia lo stile sandbox giusto, ha un canone poco opportuno. Sta serie X invece mi incuriosisce, vado a cercare qualche info in proposito. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Member
|
Quote:
Se la serie X avesse un multi decente, potrebbe scalzare EVE dal suo abbonamento esagerato (e adesso fanno pure Dust 514 per le console!). Quote:
PC: CPU Intel E6600 Overclocked 3GHz, 3GB RAM DDR2 800MHz, Nvidia GTX460 1.7GB, SSD OCZ 64GB, Creative X-Fi Extreme Music ----------------------------------------------------- GRAPHIC IS IRRELEVANT! GOOD GAMES DON'T NEED IT! ----------------------------------------------------- |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma Dark horizon non deve uscire? o era shattered horizon
EDIT: no no mi sono confuso, shattered horizon è un fps online.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 24-06-2011 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto il video...impressionante!! cacchio lo facessero anche senza combattimenti e niente...SOLO ESPLORAZIONE!!! sarebbe anche così una cosa favolosa!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.