|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
|
Conflitto Matlab lettore DVD
Salve a tutti, dopo vari tentativi sono riuscito a capire che l'installazione di Matlab R2009b mi causa problemi di compatibilità con il mio lettore/masterizzatore DVD Toshiba TS-L633. Appena riavviato dopo l'installazione di Matlab nella schermata iniziale del logo del mio pc portatile (un Dell Inspiron 1564) si blocca tutto e devo chiudere. Se estraggo il lettore e avvio il pc è tutto regolare...c'è un modo per capire come evitare questo problema? non ha funzionato neanche aggiornare il firmware.
Grazie! Francesco
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Cameyo (free) Wmware Thinapp (trial)
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
|
Ciao! grazie per la risposta ma Matlab è un software i calcolo abbastanza avanzato e pesante, non creo si possa fare tanto facilmente ciò che hai suggerito. Comunque grazie ancora per il tuo suggerimento.
Altre possibili soluzioni? Francesco
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Non dico di scaricarle, ma fare la propria versione nella maggior parte dei casi non é illegale. Inoltre se il software va in conflitto con il firmware del lettore, prova a disattivare il lettore tramite bios per vedere se dà problemi. Avrei voluto consigliarti una virtual machine, ma se il software é pesante non é una soluzione consigliabile. Potresti fare una partizione con un so senza il lettore solo per matlab.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.