|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
|
[RT Seven Lite] Consiglio per snellire Win 7
Ciao a tutti ragazzi, sto smanettando un pò con il tool rt seven lite che fino ad ora reputo molto completo ed utile, la mia domanda è la seguente :
- la mia idea è quella di creare una versione di win 7 x64 sp1 ultrasnella e pulita da tutti i programmi non essenziali del sistema, in modo da avere in tutto e per tutti solo i file necessari all'SO per girare correttamente e i servizi utili di conseguenza...ma il fulcro della domanda è!!!!? CONVIENE PARTIRE DALLA BASE DI ULTIMATE O UTILIZZARE UNA VERSIONE STARTER O HOME CHE SONO GIA' PIU' LEGGERE!???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i servizi "utili" sono utili a te.
ma non possono essere utili a me. se ad esempio a me servono servizi che sono presenti nella Ultimate, io userò la ultimate. se te usi il pc per giocare e andare in internet, ti basta la basic. e non serve neanche snellirla. ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora ti conviene partire dalla basic, quel programma rt seven lite rischia di crearti una copia di 7 imperfetta eliminando cose utili al sistema e poi avrai problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Secondo me non va bene snellire in quel modo,può essere che un tuo gioco, o qualche tuo applicativo, ti chieda uno dei servizi non installati.Meglio uinstallare tutto originale, poi volendo potrai stoppare tutti i servizi che vuoi e avviarli quando ti servono.Altra cosa per velocizzare al massimo un sistema, è quella Fixare tutto con HijackThis, lasciare solo le chiavi inerenti alla sicurezza e disattivare i punti di ripristino di Window, fatto questo il sistema sarà una scheggia.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e se semplicemente di base lasciassi tutti i servizi ma impostati come dico io? in modo da riattivarli se problemi???? credo vada meglio no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Faccio notare che un PC desktop con Win7 appena installato avrà si e no 35-40 processi attivi, che non sono nulla.
In Vista ed in particolare in Windows 7 è stato introdotto un meccanismo per cui i servizi possono essere avviati o fermati sulla base di eventi... per cui IMHO non hai alcun bisogno di fare nulla. Installa una Home o una Professional che va benone per tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.