Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2011, 11:39   #1
ziopollon
Member

Iscritto dal: Jan 2011
SAMSUNG Galaxy S I9003 come va ?

Ciao a tutti,
Qualcuno ha o conosce questo terminale ?
Rispetto all'I9000 manca il display AMOLED e il processore da 1Ghz non è più Qualcomm ma Texas Instruments.
Ha 650 Mb di Ram contro i 512 di I9000.
Viene venduto ad un prezzo più basso rispetto al fratellino più vecchio.
Ha maggiore memoria interna
Cosa c'è sotto ?
Eppure monta Froyo 2.2 fotocamera da 5 Megapixel, a parte il display di qualità inferiore dovrebbe apparentemente essere un buon terminale.
non ho trovato recensioni in italiano, anche Telefo.....net si è rifiutato di recensire il prodotto, pare...

Ultima modifica di ziopollon : 10-06-2011 alle 11:42.
ziopollon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 12:20   #2
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziopollon Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Qualcuno ha o conosce questo terminale ?
Rispetto all'I9000 manca il display AMOLED e il processore da 1Ghz non è più Qualcomm ma Texas Instruments.
Ha 650 Mb di Ram contro i 512 di I9000.
Viene venduto ad un prezzo più basso rispetto al fratellino più vecchio.
Ha maggiore memoria interna
Cosa c'è sotto ?
Eppure monta Froyo 2.2 fotocamera da 5 Megapixel, a parte il display di qualità inferiore dovrebbe apparentemente essere un buon terminale.
non ho trovato recensioni in italiano, anche Telefo.....net si è rifiutato di recensire il prodotto, pare...
c'è sotto che pesa di più, consuma più batteria a causa dello schermo LCD, dovrebbe essere leggermente più ingombrante, ha più memoria e batteria più capiente per compensare i maggiori consumi, ha una cpu diversa con una scheda grafica meno potente.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 18:13   #3
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao, io l'ho appena preso oggi a 299 perchè c'era un'offerta in una catena di negozi specializzata in elettronica.
Era da un po' che ci pensavo e dato che non volevo spendere più di 350euro per un cellulare mi sono buttato...vengo da un glorioso Nokia E60 di quasi 6 anni, ma ancora perfettamente funzionante.

In rete si trova a 315 euro più o meno...

Ora, prima di metterci mano me lo studio per bene in rete.
Old 12-06-2011, 22:16   #4
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao, io l'ho appena preso oggi a 299 perchè c'era un'offerta in una catena di negozi specializzata in elettronica.
Era da un po' che ci pensavo e dato che non volevo spendere più di 350euro per un cellulare mi sono buttato...vengo da un glorioso Nokia E60 di quasi 6 anni, ma ancora perfettamente funzionante.

In rete si trova a 315 euro più o meno...

Ora, prima di metterci mano me lo studio per bene in rete.
Gentilmente dato che lo trovato a meno di quel prezzo vorrei prenderlo pure io, mi puoi andare sul brower e vedere come va youtube in forma stardart, fino a che risoluzione vanno i video e il sito popcorntv.it?
Se posso ti posso aggiungere su msn e ne parliamo in privato?
Old 25-06-2011, 13:07   #5
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Gentilmente dato che lo trovato a meno di quel prezzo vorrei prenderlo pure io, mi puoi andare sul brower e vedere come va youtube in forma stardart, fino a che risoluzione vanno i video e il sito popcorntv.it?
Se posso ti posso aggiungere su msn e ne parliamo in privato?
Ciao, ho provato a vedere un trailer di un film tramite browser->Youtube e l'interfaccia mi faceva scegliere se vederlo a risoluzione standard o HQ ma senza indicare se a 720, etc. (io credo meno...)
Ovviamente il ilmato era fullscreen.

Il sito popcorntv funziona, o meglio, di pubblicità se ne vede in abbondanza, fluida e a risoluzioni decenti, ma poi o questa va in loop, oppure rimane tutto immobile e il film non inizia.
Mah!

E' da una vita che non uso msn..
Old 25-06-2011, 19:06   #6
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao, ho provato a vedere un trailer di un film tramite browser->Youtube e l'interfaccia mi faceva scegliere se vederlo a risoluzione standard o HQ ma senza indicare se a 720, etc. (io credo meno...)
Ovviamente il ilmato era fullscreen.

Il sito popcorntv funziona, o meglio, di pubblicità se ne vede in abbondanza, fluida e a risoluzioni decenti, ma poi o questa va in loop, oppure rimane tutto immobile e il film non inizia.
Mah!

E' da una vita che non uso msn..
Capito, io ora sto seguento un altro forum dove c'è una sezione dedicata solo all'i9003 mentre lo già preso però lo aprirò solo al mio compleanno il 30 e potrei se vedo troppi difetti scambiarlo con i9000 "S liscio"
Per ora ho notato solo che la scheda video e peggiore e non riproduce i video a 720p ma sto ancora cercando conferma
Old 06-07-2011, 12:04   #7
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Ciao, per me il telefono va più che bene, però ti posso dire che se non lo usi molto la batteria tiene anche 3 giorni, ma se lo usi spesso si prosciuga in fretta.

Se hai possibilità di scambiarlo con quello liscio a pochi euro io quasi quasi lo farei, anche per il supporto delle rom non ufficiali.

Vedi tu.
Old 07-07-2011, 10:15   #8
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Ciao, riporto brevemente che a Settembre dovrebbe uscire l'aggiornamento ufficiale di Gingerbread (2.3.3 o 2.3.4) tramite Kies; e speriamo sia risolto il bug della sveglia...

In rete c'è una versione trafugata della 2.3.4 per il 9003, si chiama "I9003XXKP9" e a differenza della "KP7" non dovrebbe avere bug gravi.

Io aspetto comunque la versione ufficiale ed esorto chiunque a fare come me e non come beta tester...
Old 22-07-2011, 09:20   #9
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi scusatemi, io l'ho preso ieri e mi trovo benissimo ma ho solo un problema, sicuro dipendente dalla mia incapacità.
1 )Ho preso la mia sim con i contatti dentro e l'ho messo nel telefono che li ha letti senza problemi, ora vorrei copiare i contatti nella memoria del telefono e fargli leggere solo quelli (così da poter mettere immagini etc etc)-
2) Cosa ho fatto e far caricare i miei amici di facebook sulla rubrica telefonica?
3) e' proprio impossibile usare un pennino?
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 10:19   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
sullo schermo "inferiore" avrei qualche remora; è vero che il SLCD ha i colori meno sparati e il nero meno nero però è anche vero che i colori sono molto più naturali e nitidi
Old 22-07-2011, 14:03   #11
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi, io l'ho preso ieri e mi trovo benissimo ma ho solo un problema, sicuro dipendente dalla mia incapacità.
1 )Ho preso la mia sim con i contatti dentro e l'ho messo nel telefono che li ha letti senza problemi, ora vorrei copiare i contatti nella memoria del telefono e fargli leggere solo quelli (così da poter mettere immagini etc etc)-
Se io avessi letto il manuale saprei dirti come fare, ma non l'ho fatto... però ho usato Kies e sono riuscito a farlo lo stesso.
Da Kies copi i numeri della sim nella memoria interna, poi dal cellulare disattivi la visione dei numeri della sim per non "vederli doppi".
Fatto ciò puoi aggiungere foto, dettagli, ecc ai tuoi contatti.

Quote:
2) Cosa ho fatto e far caricare i miei amici di facebook sulla rubrica telefonica?
Prego?
Comunque non uso FB quindi non posso risponderti.Prova a cercare con Google, tanto Android è piuttosto diffuso...

Quote:
3) e' proprio impossibile usare un pennino?
Boh, dato che non lo fa nessuno sarei propenso a dirti che è così.
Dipende dalla tecnologia dello schermo.

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
sullo schermo "inferiore" avrei qualche remora; è vero che il SLCD ha i colori meno sparati e il nero meno nero però è anche vero che i colori sono molto più naturali e nitidi
Boh, io non me ne intendo di qualità video, per me Slcd, Retina display e Superamoled pari sono (stiamo parlandi di display da 4/5 pollici), per me a questi livelli il nero più nero o il colore più colore sono pippe inutili, quello che conta è il consumo energetico.

Ultima modifica di dr-omega : 22-07-2011 alle 14:22.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 15:56   #12
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Grazie dr-omega, ah volevo dirti che il manuale che ho avuto col telefono (preso presso MediaMondo) era russo, solitamente mi ci diverto a leggerlo, però poi IN RITARDO ho scaricato il pdf online. Grazie e scusa del disturbo. Tutto ok come da te consigliato
Old 23-07-2011, 10:10   #13
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Altra domanda

Avendo connesso tutti i mie profili fb e gmail sul telefono mi ritrovo nella galleria immagini (sia che sia connesso o meno, se sono connesso anche NON su facebook e vado nella galleria immagini mi ritrovo le sue foto) le foto di Facebook. C'è un modo per non fargliele caricare e visualizzare SOLO quelle messe fisicamente sulla micro sd?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian