Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2011, 10:42   #1
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Kinnect vs Playstation Move: scelta che vale una consolle?

Ciao a tutti,
dopo svariati anni dalla play station 1, vorrei comprarmi una nuova consolle, moderna e che sfrutti l'incredibile innovazione dell'interattività.
Allo stesso tempo però vorrei anche un'ottima grafica e quindi scarto subito la WII

A questo punto resta l'X-Box con il kinnect o la PS3 con il ps move.

Quale mi consigliate tra le 2? Il fatto che il kinnect non ha bisogno di telecomandi è una grande innovazione, non a caso costa anche il doppio

Possibile che sony non abbia in programma qualcosa del genere?
Con una nuova consolle?

Accetto consigli, ho tempo per decidere fino a fine mese

Grazie a tutti coloro che interverranno!

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail eugkep@hotmail.com
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 10:45   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
per ora fanno a gara a chi e' piu' inutile, mentre in prospettiva il kinect ha molte piu' carte da giocare. il move altro non e' che la solita rippata da parte di sony di una proprieta' intellettuale di nintendo. il lupo per de il pelo....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 10:53   #3
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Ti consiglio di aspettare almeno l'E3 e vedere quali giochi presenteranno, soprattutto per il Kinect.

Per ora sono entrambi assolutamente inutili IMHO, si gioca decisamente meglio col pad ai giochi "tradizionali", quindi bisogna vedere se uscirà qualcosa con cui varrà VERAMENTE la pena di giocare con uno di quei "cosi"..
Old 04-06-2011, 11:19   #4
alexandrinhon10
Senior Member

2 repliche simili
ma il perchè dell'inutilità? per capire eh.. parlo da perfetto ignorante in materia, sono rimasto alla play 1

Comunque leggendo tra le righe, kinnect lo avete messo un gradino sopra al move mi sembra di capire

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail eugkep@hotmail.com
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
Old 04-06-2011, 12:25   #5
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
inutilita' perche' ora come ora di titoli che meritano non ce ne sono e si fa volentieri a meno sia di kinect che di move.

personalmente aspetto per Kinect, Star War e PowerUp Heroes, ma non mi aspetto due KA, solo due giochi con un gameplay differente, nulla di piu'.

fino ad oggi s'e' visto ben poco
Old 04-06-2011, 12:38   #6
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Quote:
Originariamente inviato da alexandrinhon10 Guarda i messaggi

Comunque leggendo tra le righe, kinnect lo avete messo un gradino sopra al move mi sembra di capire
Lo è dal punto di vista strettamente tecnologico, che poi ne escano dei giochi migliori è ancora tutto da dimostrare..

La mancanza di tasti secondo me è quello che limita di più l'utilizzabilità del Kinect per giochi "seri", lo vedo molto di più come complemente del pad, ad esempio per l'head tracking in Forza Motorsport 4 e magari in un FPS.
Old 04-06-2011, 17:05   #7
alexandrinhon10
Senior Member

Anche in prospettiva futura comunque meglio un kinnect che un ps move quindi?

O Sony ha già annunciato la possibilità di una nuova telecamera stile kinnect?
Già che scopiazza in qua e là come dite, potrebbe scopiazzare per bene!

Old 04-06-2011, 18:10   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Anche in prospettiva futura comunque meglio un kinnect che un ps move quindi?

O Sony ha già annunciato la possibilità di una nuova telecamera stile kinnect?
Già che scopiazza in qua e là come dite, potrebbe scopiazzare per bene!
la PS3 ha già la sua Playstation Eye, che altro non è che un upgrade della EyeToy della PS2. E' simile al Kinect, ma meno precisa.
Old 04-06-2011, 19:36   #9
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Vuoi un consiglio?
Scegli quella delle due console che ha i titoli esclusivi "classici" che t'interessano di più, e lascia perdere tutta 'sta fuffa "di movimento"..
Old 06-06-2011, 00:12   #10
ShinnokDrako
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
Io li ho entrambi e dalla mia esperienza personale... li eviterei entrambi, per ora
Move non ha giochi all'altezza, Kinect ogni volta che lo accendo vorrei spaccarlo in due se solo non mi fosse costato un occhio ("Non ti vedo, muoviti in avanti", "Calibrazione", "Ricerca giocatore"....).
A me ste cose già dal primo utilizzo fanno girare i marroni, peccato che la morosa adori i giochini (soprattutto Kinect e Dance Central... un incubo).
Vediamo se arrivano giochi che meritano e se migliorano come si legge in giro la rilevazione del Kinect con firmware o cose simili. Tra l'altro aspettavo in grazia Sorcery per Move ma non so più nulla a riguardo....
Alla fine devi vedere se esisono giochi che ti facciano dire "ok, spendo xxx euro per sta periferica perchè il gioco yyyyy merita davvero". Tristemente la risposta è ancora "assolutamente no" secondo me, per ora.
Old 06-06-2011, 09:47   #11
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Lo è dal punto di vista strettamente tecnologico, che poi ne escano dei giochi migliori è ancora tutto da dimostrare..

La mancanza di tasti secondo me è quello che limita di più l'utilizzabilità del Kinect per giochi "seri", lo vedo molto di più come complemente del pad, ad esempio per l'head tracking in Forza Motorsport 4 e magari in un FPS.
Io credo che per ora non ne valga la pena, perché tutti i giochi escono per essere giocati col pad e kinect/move sono solo dei complementi a giochi con impostazioni standard.
La vera differenza la potrebbero fare per giochi pensati per essere fruiti con queste interfacce. Quindi quando si parla di mancanza di tasti come difetto, io piuttosto preferirei dire che dovranno esistere giochi che non avranno bisogno di tasti. Non saranno fps, non saranno tps, non saranno gdr, saranno generi di giochi che oggi non esistono.
Questo per me è l'unica strada che può rendere utili questi strumenti. Naturalmente non sappiamo ancora come verranno utilizzati e se verranno sfruttati con questa generazione di console. Kinect sembrerebbe il futuro, per adesso, ma non è detto che le cose non cambino in favore o sfavore di uno dei due o di entrambi.
Alla luce di questi fatti, suggerirei quindi di andare sul sicuro: compra come se non esistessero e poi facci una pensata, oppure scegli la console che già possiede dei giochi che vorresti che sfruttano move/kinect.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 10:14   #12
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Calcolando che adesso come adesso si gioca tranquillamente senza...
Quote:
Per me, dal punto di vista puramente tecnico, sì.

Poi come ti han detto dipende da cosa vuoi tu: io ho provato il Kinect e devo dire che m'ha preso parecchio (soprattutto il minigioco del volley che c'è in Kinect Sports), ovvio che non è una cosa che fai quando sei da solo, però quando sei tra amici e hai voglia di qualcosa di "coinvolgente", il Kinect è di un divertimento che col solo gamepad non raggiungi
Old 06-06-2011, 10:39   #13
alexandrinhon10
Senior Member

Di fatti, ero orientato verso la PS3, per la consolle in sè, per le esclusive (gran turismo) per il Blu Ray, per l'online gratuito...
Poi però, complice l'insistenza della ragazza , mi son soffermato sull'efficenza del move e se era solo una "bella" copia del wiimote e che non aveva nulla a che vedere con la libertà del kinnect.

Scegliere l'x-box vorrebbe dire accontentare lei più che altro, per il kinnect appunto, ora dovrò informarmi su quali giochi si posson fare con il ps move e quali con il kinnect.
Se qualcuno ha una lista più o meno completa ed è così gentile da linkarmela glie ne sarei veramente grato

Grazie ancora a tutti per i vostri pareri e consigli, entro fine mese vedrò di prendere la decisione e acquistare una delle due consolle (male che vada l'altra se la comprerà la ragazza quando lavorerà )

Old 06-06-2011, 11:17   #14
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Io ti posso portare la mia esperienza con il Move, che ho preso insieme allo Sharp Shooter e il navcon per giocare a Killzone 3
Sicuramente servono un po' di pratica e calibrazioni varie per poter giocare decentemente, l'esperienza di gioco cambia ed è molto piu' immersiva tanto che dopo un'ora di gioco bisogna per forza fermarsi e riposare, e secondo me non è un difetto..anzi.

Ho preso anche Get Fit with Mel B per mia moglie, ed è stata la prima volta che l'ho vista usare la PS3, quindi se devi accontentare lei è una soluzione ottima .

Dipende che cosa vuoi farne tu,perchè se devi solo accontentare lei penso che il Kinect sia la soluzione migliore, vista anche la totale assenza di altre periferiche da comprare rispetto al Move.

Se invece vuoi cimentarti in FPS come Killzone 3 , Resistance 3, SOCOM,o altri Shooter allora il Move puo' fare per te.
Old 06-06-2011, 12:45   #15
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Di fatti, ero orientato verso la PS3, per la consolle in sè, per le esclusive (gran turismo) per il Blu Ray, per l'online gratuito...
Poi però, complice l'insistenza della ragazza , mi son soffermato sull'efficenza del move e se era solo una "bella" copia del wiimote e che non aveva nulla a che vedere con la libertà del kinnect.

Scegliere l'x-box vorrebbe dire accontentare lei più che altro, per il kinnect appunto, ora dovrò informarmi su quali giochi si posson fare con il ps move e quali con il kinnect.
Se qualcuno ha una lista più o meno completa ed è così gentile da linkarmela glie ne sarei veramente grato

Grazie ancora a tutti per i vostri pareri e consigli, entro fine mese vedrò di prendere la decisione e acquistare una delle due consolle (male che vada l'altra se la comprerà la ragazza quando lavorerà )
Senza fare flame, se uno dei parametri era avere GT5, sappi che su XBOX c'é l'ottimo Forza Motorsport 3. Non so cosa è meglio, non mi interessa, ma da fuitore di XBOX ti posso dire che Forza 3 è il gioco più completo e ben fatto a cui abbia mai giocato.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 13:25   #16
ribellee_85
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
anche io preferisco il kinnect
ribellee_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:30   #17
faxerpelle
Member

L'Avatar di faxerpelle

Iscritto dal: May 2004
Città: Vedano al Lambro (MB)
Io ho provato il move con le demo dello starter pack e un pochino con heavy rain.

Francamente come quando giocavo con la via al bar con gli amici può essere divertente le prime 3 volte, poi passa l'entusiasmo e ciao.

Prefersico di gran lunga il classico pad o volante a seconda del gioco.

Castlevania o Demon's Souls che sono tra i miei giochi preferiti non ce li vedo proprio adattati per il move o kinect.

L'MSX è vivo!
faxerpelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian