|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Caratteri BIOS POST corrotti - Windows parte solo dopo reset
ciao a tutti, posto qui anche se non ho idea se il problema sia dovuto a windows, a drivers in generae, al bios, alle intemperie o alla magia nera...
il fatto è semplice: quando avvio il PC lui si cerca la RAM, i dischi ecc ecc, solo che le scritte iniziali (quelli della schermata dove premendo CANC si accede al BIOS) sono come "sbiadite".... una roba strana... e WIN non parte... basta resettare e WIN parte... questo accade ormai sempre da una settimana circa... qualcuno ha la più vaga idea di cosa caXXo stia succedendo al mio nuovo PC?? devo andare sul forum di Padre Pio?? grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
"sbiadite", sarebbe meglio una foto dello schermo sia quando "funziona" al riavvio dopo, sia quando non funziona.
potrebbe essere tutto, ma io punto gli occhi di solito sull'alimentatore a freddo che non regge il primo colpo prima di andare a regime. è in garanzia? cambialo. ciao
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di m1rk00 : 31-05-2011 alle 10:54. Motivo: ridimensionamento immagine |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
ridimensiona l'immagine o metti una miniatura, cosi sputtani tutta l'impaginazione
cosi a occhio quelle che chiami "sbiaditure" potrebbero essere le memorie della scheda video che si stanno rompendo, comunque sarebbe utile sapere se è il pc è quello in firma e che alimentatore hai Ultima modifica di Er Monnezza : 31-05-2011 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il mio pc è: mb gigabyte 890GPA-UD3H; AMD Phenom II X6 1090T; 4 GB kingston; radeon HD 6850 MSI... l'alimentatore è un enermax da 620 o 650... ha 3 annetti... ma sembra andare benone. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
l'alimentatore va bene
comunque più guardo la foto più mi sembra un problema di memorie video, aspettiamo anche altri pareri |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
li mancano strisce dati nel buffer video. altro che "sbiadito", non aveva proprio senso quel termine.
e io punto all'alimentatore. che non regge più la partenza "a freddo". domanda: quando "win non parte" su che schermata ti si ferma?. ciao.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Dopo il logo iniziale di 4 colori su schermo nero... Proprio prima dell'entrata in Windows...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Titolo modificato e thread spostato nella sezione generica.
Comunque sembra proprio un problema relativo alla memoria della vga, che a sua volta potrebbe essere causato come suggeriva Khro dall'alimentatore. Proverei a sostutuirlo prima ancora della vga.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
...grazie a tutti... cmq tra le 2, anche secondo me può essere l'aimentatore... anche perchè la sk video è nuova e non mi ha mai dato il minimo problema...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.