Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 12:21   #1
ultradj83
Member

Iscritto dal: Jan 2009
WMP/WMC - Sync FLAC to device converting to WMA...

Conosco benissimo Free Lossless Audio Codec e tutti i software che lo gestiscono e convertono.

Io però non parlo di convertire, ma di convertire automaticamente sincronizzando verso dispositivi portatili.

E' decisamente poco pratico caricare su dispositivi portatili audio FLAC, i dispositivi portatili non hanno HDD da centinaia di GB...

E qui arriva WMP.

Tutto il mio archivio musicale è FLAC, ma vorrei portare il meglio e le ultime aggiunte sul mio smartphone.

Collegando lo smartphone al PC, WMP è in grado di sincronizzarne il contenuto con alcune playlist, anche automatiche: io sincronizzo i brani a 4 e 5 stelle, poi quelli degli ultimi 6 mesi.

Il bello è che WMP può fare tutto ciò convertendo i brani, io l'ho configurato perchè sullo smartphone tutti i brani siano a 192Kbps.
E qui il problema: la conversione non viene effettuata se la sorgente è FLAC.

Io stesso in passato ero riuscito a risolvere il problema, ma non ricordo minimamente come...

Uso il K-Lite Mega Coded Pack e un paio di tag plugin che supportano FLAC, APE & Co. ...

Qualcuno ha un'idea da mettere sul mercato??

Buon weekend a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da post originale inserito per errore in inglese
Hi everybody.

About FLAC playback and tagging on WMC/WMP we all know it's enough to install codecs and a tag editor plugin.

But to sync FLAC to any device... seems to be quite hard...

Normally, it's possible to configure WMC/WMP to convert files synced to any portable device, for example I use to make it convert all files @192kbps.

This is impossible with FLAC, files are always synced in FLAC, they're not converted, and it isn't a so good idea to store in a handeld device 25/30MB each song...

Can anybody help me?

Many thanks.

Best regards

Ultima modifica di ezio : 28-05-2011 alle 19:12. Motivo: inserito post alternativo in italiano e thread spostato
ultradj83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 19:06   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Ho tradotto in qualche modo,ma non sono sicuro di aver capito bene,comunque il formato FLAC è di dimensioni maggiori rispetto a MP3 e WMA,perchè si tratta di un ottimo formato audio,praticamente senza perdita di qualità,questo tipo di compressione non rimuove informazioni dal flusso audio, risultando quindi adatto sia all'ascolto con lettori di musica digitale, sia all'archiviazione su memorie di massa. Il formato FLAC è attualmente supportato da una buona parte dei software audio.La conversione del FLAC è possibile farla verso qualsiasi altro formato audio,se è questa la tua richiesta,dBpowerAMP Converter fa questo ed altro ancora,in particolare i CD contenenti FLAC,vanno estratti e convertiti,nella stessa maniera dei CD Audio,ma utilizzando programmi specifici.

dBpowerAMP Converter

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-05-2011 alle 09:02.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 09:02   #3
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Altro software capace di convertire i file codificati FLAC è FooBar2000

Old 28-05-2011, 09:12   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
flac format is lossless, not lossy (mp3 conversion results shrinked in file size with the cutting of frequencies).
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:12   #5
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
flac format is lossless, not lossy (mp3 conversion results shrinked in file size with the cutting of frequencies).
I sottotitoli a quale pagina ?

Old 28-05-2011, 12:36   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
amiga, veramente non sai l'inglese? mi sorprende... ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:24   #7
ultradj83
Member

Non volevo innescare una rissa da bar in ben due lingue...

Sorry per l'inglese iniziale, lavoro in lingua inglese e non mi sono accorto che HW è in italiano...

Cmq mi spiego meglio.

Conosco benissimo Free Lossless Audio Codec e tutti i software che lo gestiscono e convertono.

Io però non parlo di convertire, ma di convertire automaticamente sincronizzando verso dispositivi portatili.

E' decisamente poco pratico caricare su dispositivi portatili audio FLAC, i dispositivi portatili non hanno HDD da centinaia di GB...

E qui arriva WMP.

Tutto il mio archivio musicale è FLAC, ma vorrei portare il meglio e le ultime aggiunte sul mio smartphone.

Collegando lo smartphone al PC, WMP è in grado di sincronizzarne il contenuto con alcune playlist, anche automatiche: io sincronizzo i brani a 4 e 5 stelle, poi quelli degli ultimi 6 mesi.

Il bello è che WMP può fare tutto ciò convertendo i brani, io l'ho configurato perchè sullo smartphone tutti i brani siano a 192Kbps.
E qui il problema: la conversione non viene effettuata se la sorgente è FLAC.

Io stesso in passato ero riuscito a risolvere il problema, ma non ricordo minimamente come...

Uso il K-Lite Mega Coded Pack e un paio di tag plugin che supportano FLAC, APE & Co. ...

Qualcuno ha un'idea da mettere sul mercato??

Buon weekend a tutti!
Old 28-05-2011, 13:28   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
amiga, veramente non sai l'inglese? mi sorprende... ^^
In realtà ho studiato a scuola Francese e Tedesco,l'inglese lo capisco grazie al computer,in particolare AMiGA,la localizzazione Multilanguage è arrivata solo con l'OS 2.0,lo "intuisco",ma in realtà mai studiato.Battuta a parte,visto la varietà dei visitatori,meglio focalizzare i concetti tecnici nella madre Lingua e in termini quanto più semplici possibili.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-05-2011 alle 13:31.
Old 28-05-2011, 13:47   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Dal traduttore di Wikipedia,si evinceva che era un Inglese-Italianizzato,infatti la traduzione del tuo testo risultava perfetto Italiano,ora che hai scritto in Italiano,ad essere sincero ho capito meno il tuo problema,se vuoi spiegare terra terra ... E qui il problema: la conversione non viene effettuata se la sorgente è FLAC,anche per far capire la cosa ai meno sapienti nel capo musicale,perchè qualcuno si chiederebbe,ma perchè non convertirli prima del passaggio su smartphone,con i software sopra citati

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 28-05-2011 alle 13:51.
Old 28-05-2011, 15:35   #10
ultradj83
Member

Per questioni di semplicità.

Vorrei che tutto avvenissi automaticamente, come dovrebbe.

L'ultima soluzione sarebbe convertire tutto in WMA Lossless, ma se si potesse evitare...
Old 28-05-2011, 19:33   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ultradj83 Guarda i messaggi
Per questioni di semplicità.

Vorrei che tutto avvenissi automaticamente, come dovrebbe.

L'ultima soluzione sarebbe convertire tutto in WMA Lossless, ma se si potesse evitare...

Ciao, prova a vedere se può aiutarti Format Factory Portable 2.60 .

Nella sezione video c'è come prima scelta 'Tutti verso Dispositivo Portatile', nella sezione Audio (anche se tu vuoi fare tutto in automatico ), c'è l'imbarazzo della scelta nel convertire vari tipi di file audio in altri tipi di file audio .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 19:39   #12
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Thread spostato e messaggio in italiano inserito nel primo post.

Non uso WMP per la gestione dei FLAC (faccio tutto con Foobar) ma ho trovato questo, chissà che non possa esserti utile per convertirli in mp3 durante la sicnronizzazione:
http://support.microsoft.com/kb/978529/en-us
Non è però un hotfix recentissimo e non ci sono dettagli sui codec interessati dall'aggiornamento, crea un punto di ripristino del sistema prima di installarlo in modo da riportare il sistema ad uno stato precedente se dovessi avere problemi o l'hotfix dovesse risultare inutile.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 22:08   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Volendo c'è anche MediaMonkey

Qui il sito della casa madre

Nella versione freeware, anche :

Sincronizzazione iPod e Mp3 Players: trasferimento facile delle vostre canzoni, comprese le copertine ed informazioni ID Tag, sul vostro player mp3, che sia iPod, o il vostro cellulare.

Nella versione Gold (dai 15 ai 30 euro, quindi neanche tanto, poi... ) anche :

Sincronizzazione avanzata: Sincronizza i dispositivi portatili con conversione rapida e automatica nel formato scelto per la sincronizzazione e masterizzazione
Old 30-05-2011, 13:43   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Dimenticavo per MediaMonkey :

una volta avviato, basta andare in Strumenti/Sincronizza dispositivo o anche in Strumenti/Converti formato audio e qui dargli la destinazione e in che formato convertire i file audio .
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian