|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Retrospective/Proactive Test May 2011
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non è detto che stiano sotto gli altri.
Però la cosa certamente non depone a favore di questi antivirus che si defilano al test in questione. Si defilano,credo, per motivi di immagine (quindi di vendite) ,si preferisce sorvolare il test retrospective che mette in luce percentuali di rilevamenti inferiori (a quello on demand) ad una certa soglia (forse anche psicologica) che magari per l'utente medio è come chiedersi "ma allora che lo installo a fare un antivirus,oltretutto spesso anche a pagamento, se alla fine mi rileva si è no il 50 % dei malwares". Potrebbe essere questa la motivazione. Certo che la mia è solo un'ipotesi,magari IBK avrebbe altro da dire. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
magari gli è finito l'inchiostro o magari gli si è infettato il pc e non li vogliono più vedere XD
Scherzi a parte, penso che se consideriamo il lato psicologico mi fa più effetto negativamente non avere il risultato anzichè averne uno inferiore alle aspettative. Cioè vado sugli altri che sono certificati. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vorrei fare una considerazione visto il parimerito trà ESET ed AVIRA cioè il 59 %.
Se notiamo nel precedente test on demand entrambi raggiungono un valore percentuale di rilevazioni identico,cioè 97.5 %. Però a ben guardare Avira su un totale di 403.543 malwares ne blocca 393.397 mentre NOD32 ne blocca 393.268. C'è un divario trà i due antivirus di ben 129 malwares. Mica pochi !!! Senza contare che ESET ha già messo sotto test la nuova versione beta di Nod32 con qualche chicca: http://www.eset.com/beta/antivirus-5-beta/ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@sampei.nihira & luke1983:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non ho capito benissimo per quale motivo Avast, Symantec e gli altri si sono rifiutati di partecipare al test
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Visto poi che IBK (che è il CEO di AV-Comparatives) non ha contraddetto, anzi ... direi che siamo vicini alla verità
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
facendo una comparazione tra i risultati di maggio e quelli precedenti pubblicati a novembre si può dire che i primi della classifica di oggi tengono botta, hanno praticamente le stesse percentuali di un anno fa e sono
Gdata da 62 a 61% Eset da 56 a 59% bravi gli unici che migliorano Kaspy da 59 a 55% Avira resta invariato 59% Panda ha un piccolo rovescio passando da 61 a 52% ma resta comunque tra i migliori Hanno invece un tracollo tutti gli altri tra cui Microsoft da 52 a 36% Trustport da 58 a 38% Fsecure da 56 a 35% BitDefender da 54 a 35% Sophos da 58 a 23% Io comunque gli Antivirus che non si fanno testare (o meglio dire non fanno pubblicare i loro risultati) non li considero corretti e quindi non li installo Come dice a pagina 5 del test le ragioni per cui molti non compaiono sono di immagine, marketing, dovuti a scarso score o molti FP e a me ste cose non piacciono Il rapporto tra loro e i clienti deve essere come un matrimonio quindi .. uniti nella buona e nella cattiva sorte e in assoluta sincerità, senza trucchetti come questi Riporto da pagina 5: Some further (unofficial) reasons given by some vendors for not taki ng part in the test are mostly related to marketing issues, e.g. that they usually score lower than some of their main competitors in this type of tests. Another reason was that they may had many FPs in February and therefore they would get lower awards also in th e retrospective test or also beca use they simply do not want that users see tests where percentages are low and not close to 100%. Some of the vendors which are not taking part this time expressed that they are going to participate again in retrospective tests probably next year. Although the given technical and market ing reasons may make se nse, users should have the right to know how products score in various aspe cts and various test scenarios; as long as the users are informed/educated about what the results ar e showing, they will be able to understand by themselves to what extend the data is useful for their needs, and if it is not of interest for them, the users will look at results provided in other types of tests provided by AV-Comparatives, like e.g. the Whole-Product-Dynamic test, which ai ms to simulate a real-world sc enario which takes into account various protection features of the products.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-06-2011 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
sarebbe interessante cambiare la formula dei test, così da "costringere" chi mette a disposizione il proprio software per il test on demand a partecipare anche al retroespective;
o almeno fare che chi si ritira dal retroespective perde la bella visibilità del test fatto on-demand quando ha avuto un buon punteggio! altrimenti è come partecipare solo a metà test, nascondere la verità dei fatti, come trasmettere in tv a posteriori solo le partite in cui si vince! non è giusto, e stasera sono polemico!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente chi non partecipa al test non vincerà il titolo di AV dell'anno In futuro comunque penso che cambieranno il test rendendolo più vicino al vero, ormai tutti gli AV hanno qualcosa cloud per gli zerodays e il test senza internet attiva è diciamo sorpassato o non più aderente alla realtà Credo che quelli di AVC stiano pensando a qualcosa comunque per evitare in futuro una situazione analoga
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
non resta che aspettare qualche eventuale cambiamento!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
comunicato Kaspersky
Roma 28 giugno 2011 AV-Comparatives assegna a Kaspersky Anti-Virus 2011 livello "Advanced+" in base a test retrospettivo http://www.kaspersky.com/it/news?id=358 Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.