Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2011, 02:18   #1
bergin
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Come si usa Bochs l'emulatore di SO? (emulazione Win98 su Vista)

Una volta installato Bochs non so da che parte iniziare per far girare su win vista home basic un programma per win 98.
bergin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 13:05   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
bochs è una macchina virtuale, come VirtualPC o VmWare. non emula sistemi operativi. emula un hardware x86.
dovrai installarci dentro il tuo windows 98.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 18:58   #3
bergin
Senior Member

E come faccio a installare win 98 su bochs
Old 27-05-2011, 09:42   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

io non lo so, non l'ho mai usato. ma se tu guardi bene il mio post precedente,è TUTTO CLICCABILE, visto che ti ho linkato la guida all'uso dello stesso presente direttamente sul suo sito ufficiale.

o, se preferisci, potresti cliccare qua.

ciao

Ultima modifica di Khronos : 27-05-2011 alle 09:44.
Old 27-05-2011, 15:05   #5
bergin
Senior Member

Il fatto che la guida che mi hai linkato, a parte ad essere in inglese vabbè, è tantino lunghetta e difficile da seguire.
Old 27-05-2011, 16:42   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

eh, bochs non è un emulatore semplice da usare. è opensource, è bello ma non è semplice da usare.

ne vuoi uno "semplice" ? virtualPc 2007, o vmWare.
ciao
Old 27-05-2011, 18:14   #7
bergin
Senior Member

Mi serviva uno che girasse su vista home basic (quindi non virtualPc 2007) e uno gratuito (quindi non credo vmWare).
Ad ogn i modo sono riuscito in qualche maniera a installare win 98.
Ora però che dovrei fare per far partire nell'emulatore, ad esempio un gioco datato?
Old 27-05-2011, 21:19   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

se c'hai installato dentro windows 98 e hai capito come funziona "l'unità HD" e "l'unità CD" virtuale, fai partire la macchina virtuale, lasci che carica il windows 98.... e poi lo usi come lo useresti normalmente...

ps. se ti fa paura il messaggio "virtual pc 2007 non è supportato su sistemi diversi dal professional eccetera" sappi che basta cliccare sull'OK. io l'ho installato e lo uso senza mezzo problema sul mio vista home premium.

ciao.
Old 27-05-2011, 21:29   #9
bergin
Senior Member

Allora io carico con Bochs win 98 e fin qui tutto ok. Mettiamo che ho un gioco originale su CD che in vista non va. Metto il CD nell'unico lettore dvd del PC portatile. A questo punto che faccio? Il cd me lo vede vista mica l'emulatore con win 98. COme faccio a farlo vedere a win98?
Old 27-05-2011, 22:10   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

prima di caricare la macchina con Win98, non vedi un bel pannellozzo di impostazioni? con in mezzo "edit options" e tutta la lista dell'hardware emulato dall'emulatore?
nella lista, ci interessa DISC & Boot.
doppio click su quella scritta.
PRESUMO che tu abbia già dovuto impostare li dentro l'harddisk virtuale, altrimenti win98 non l'avresti mai installato.
così come c'hai messo dentro il cd per installare, e l'hd virtuale per ficcarci dentro il 98, ora devi settare una unità (ma doveva già esserci, è la stessa del cd dell'installazione....) per dirgli che hai li il lettore cd/dvd da leggere.

comunque, se è "troppo difficile", visto che non ci sono guide in italiano, butta via e installati virtualPc 2007, che è in italiano e click.
Old 27-05-2011, 23:31   #11
bergin
Senior Member

E come faccio a dirli che ho il lettore cd/dvd da leggere?
LI c'è impostato l'indirizzo della iso di win98 che avevo sul CD.
In win 98 è alla lettera D: il lettore cd mentre il mio lettore DVD/CD è alla lettera E: dato che ho un disco fisso aggiuntivo alla D:

Ultima modifica di bergin : 27-05-2011 alle 23:33.
Old 28-05-2011, 00:28   #12
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

guarda che una volta che tu hai installato windows 98 nell'harddisk virtuale, non c'è più bisogno che tieni il cd di windows 98 nel lettore per farlo funzionare. per caso, nel tuo pc di ora, lo fai funzionare col cd di Vista nel lettore?
cancella l'indirizzo della iso e lasciaci semplicemente E:\, dovrebbe leggerti il drive con quello che gli metti.
Old 28-05-2011, 02:10   #13
bergin
Senior Member

Sono riuscito a configuarare il cd rom intervendendo sul file di testo dell'emulatore con le istruzioni. Hoi messso la lettera giusta e ho scritto master al posto di slave.
Ma adesso sorge un altro problema: il gioco in questione che è del 1998 richiede una video card 3dfx. E adesso non so proprio come fare.
Old 28-05-2011, 09:55   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

beh, se l'emulatore in questione non emula quel tipo di schede video, poco ci puoi fare.
male che vada guarda se nelle impostazioni del gioco si può impostare il rendering "software".

è la prima volta che parli di "GIOCO".
i programmi "normali" si, puoi farli girare senza problemi su una macchina virtuale. i giochi (visto il loro attaccamento a un componente di windows, le Directx) semplicemente NO. uno dei "problemi" è che la scheda video virtuale... non è per niente capace come una fisica. solo le ultime versioni di VmWare hanno l'accellerazione hardware supportata.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 28-05-2011 alle 09:59.
Old 28-05-2011, 15:48   #15
bergin
Senior Member

Uffa allora ho fatto tutta questo procedimento per niente. Possibile che non emuli una semplice scheda grafica 3d?
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian