|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
MODIFICA MENU START WINDOWS 7
Quando si apre START/TUTTI I PROGRAMMI non si sa perchè in Windows 7 le cartelle stanno sotto a tutto.. io vorrei il contrario come in XP prima le cartelle poi i collegamenti senza cartella.. succede anche in START/TUTTI I PROGRAMMI/ACCESSORI le cartelle stanno sotto..
Ci sarà un modo.. io le ho spostate ma le rimette giu al riavvio.. Ultima modifica di Prodrive : 21-05-2011 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non usare il mouse li dentro.
tasto start sulla tastiera, digita uno due o tre lettere di quello che cerchi e apparirà senza fatica. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Click destro sull'icona di start--->Proprietà-->Nella scheda menu start clicchi sul pulsante "personalizza"--->scorri fino a trovare la voce "ordina il menu Tutti i programmi per nome" e togli la spunta.
A questo punto sposta le cartelle e i programmi come vuoi e vedrai che restano così... Enjoy |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sulla mia macchina restano dove le posiziono...intendi forse al riavvio del pc?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
Mi sembri uno di quei culi di legno (non ha niente a che fare con la politica)che non hanno voglia di cambiamenti.. xp è morto non c'è più. Stà a te aggiornarti e fare in modo di non restare indietro... oppure da qui a 40anni cercherai trucchetti per far sembrare il tuo sistema operativo come xp.. che ripeto é morto!!!! FINALMENTE C'E' 7!! Non ti stò dicendo che non si può fare... personalmente non mi pongo neanche il problema... però mi sembri uno che vuole una ferrari coi sedili della 500. P.S. Non disturbarti... non devi dirmi che sono odioso.. LO SO! Ultima modifica di dragopippero : 21-05-2011 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ho esagerato??
Non riesco a togliermi l'immagine di persone davanti al pc... che invece di sfruttarlo creando qualcosa... stanno lì davanti al monitor acceso aspettando che il pc crei qualcosa per loro... Sarà una mia fissazione?? Ultima modifica di dragopippero : 22-05-2011 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
@dragopippero
Non eri quello che invitava alla cortesia e alla comprensione? @prodrive Appena torno ci provo ma sicuramente si riesce a fare,alla peggio ci sarà qualche chiave da modificare.Dovresti provare su Microsoft Answers perchè è una richiesta singolare e forse li ti sanno aiutare più in fretta. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Prodrive : 22-05-2011 alle 08:07. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
A |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
essere pecore o usare la propria testa: un aiuto a Prodrive
ho letto tutto il thread perchè avevo lo stesso problema di Prodrive. Trovo che il menù Start di Windows 7 sia incongruo ed inutilmente sostituito ad uno più pratico e funzionale.
Intanto ti indirizzo qui dove puoi scaricare un programma per sostituirlo.http://www.howtogeek.com/howto/7847/...s-to-windows7/ Se in 2 mesi ci sono stati più di 20.000 downloads, vuol dire che NUOVO non fa sempre rima con EFFICIENZA in pratica è quello che si discute qui: http://classicshell.sourceforge.net/whycsm.html Con buona pace di chi si accontenta di inseguire il mercato senza applicare l'indipendenza del proprio pensiero critico. Vi saluto nokkina |
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
boh, nokkina.
è da quando ho scoperto la ricerca via indice, introdotta da Vista sotto windows (precedentemente erano programmi terzi, ora anche per Xp c'è il search 4), da GnomeDO nell'ambiente Gnome, dal Quicksilver (si chiama così?) sotto mac, eccetera, che io i programmi, i files, le funzionalità di sistema, non le cerco più in mezzora con un mouse girovagando per menù, sottomenù, finestre e sottofinestre, ordinate o meno. Quello che voglio mi appare scrivendo, un minimo di 3 lettere attinenti. O avresti preferito, andando ad esempio su Google maps, scorrere una lista infinita di vie / paesi / provincie / eccetera, tutte elencate una sotto l'altra? parlando della famosa classic shell, proprio dove hai linkato te: 1) Quote:
e per avere sul pc qualche scorciatoia da tastiera in più, serve un menù gigantesco a tutto schermo? 2) Quote:
![]() e lui cos'ha fatto? lo ha implementato, ma in modo che possa cercare esclusivamente dentro nel menù... niente ricerca email, niente ricerca tag immagini o testi o musica... in pratica, viene meno il concetto di "trova tutto al volo" che è nato con lo start di Vista... Figo. e chiudo con l'ultima perla, sempre da li: Quote:
Quote:
Secondo me, sei un soggetto a cui l'interfaccia METRO piacerà tantissimo. saluti
Ultima modifica di Khronos : 07-06-2012 alle 21:03. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.