|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Canon SX220 o Nikon S9100?
Ciao a tutti!
E' da un bel pò che "studio" per comprare una nuova macchina digitale e sarei giunto alla scelta finale (a meno di improvvisi ripensamenti... ![]() Qualcuno potrebbe illuminarmi con consigli e/o suggerimenti? Pro e contro delle 2 possibilità? Della Nikon mi attirano lo zoom 18x (rispetto al 14x della Canon, anche se prob, superati i 10x, senza cavalletto è dura... ![]() Della Canon apprezzo la maggior luminosità f 3,1-5,9 (contro f 3,5-5,9 della Nikon). Esteticamente preferisco la Nikon (ma l'estetica conta poco...) mentre "preferisco" il prezzo della Canon! ![]() Che dite? Altri pro-contro? Grazie a tutti! Ciao! ![]() Ricch |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao, io sono un po di parte perchè possido la Canon in questione. Ormai ho fatto circa 1500 foto e ne sono davvero soddisfatto, come lo sono del fatto che per ora nella sua categoria sembra essere una delle fotocamere più concrete. Infatti la qualità è indiscutibile. Per questo ti rimando al forum dedicato, dove troverai le opinioni di chi la ha acquistata e TUTTI i pro e contro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2340863 Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Interessante il fatto che la Canon abbia vinto il TIPA Awards 2011 come migliore fotocamera Superzoom del 2011 (sperando non sia un premio "aumma-aumma"...
![]() Mi confermate anche che la differenza tra la 220 e la 230 è SOLO il GPS? Serve unicamente ad avere la posizione di dove si scattano le foto? Nessun altro per consigli e differenze tra la Canon e la Nikon? Ciao! Ricch |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
ecco invece quello che non è simile rispetto alla canon: nikon s9100
dalla sua resta il generoso teleobiettivo 18x (25 – 450 mm equivalente), i video a 30fps anche in full hd (la canon registra 24fps in full hd) e poco altro.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 24-05-2011 alle 17:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille onesky!!! Sei stato davvero di grande aiuto e con spiegazioni veramente esaustive! Quindi mi consigli nettamente la Canon? O ci sono altri prodotti interessanti dello stesso genere?
X la differenza tra la 220 e la 230 che dici? Personalmente il gps non mi sembra indispensabile, anzi... Serve? Ancora grazie e ciao! Ricch |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.