|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Satellite to UMTS/HSPA per telefonare/usare banda larga su tablet in barca, esistono?
Ciao.
Per lavoro sto facendo una piccola ricerca sui sistemi di tariffazione voce e dati. Sto esaminando qualche settore di nicchia e mi è venuta in mente una cosa: esistono degli apparecchi da montare su una barca che si connettano ad un satellite e ridistribuiscano il segnale a disposizione sotto forma di rete cellulare HSPA/GSM? Poniamo ad esempio: ho la barca (magari ![]() Poniamo anche che io abbia un abbonamento per internet satellitare e che quindi abbia a bordo un ricevitore satellitare con un abbonamento, ipotizziamo, a 10 Mbps in up e down. Esiste qualcosa che mi trasformi il segnale satellitare in segnale telefonico GSM/HSPA? Se non esiste, come fanno? Tutti usano i cellulari satellitari? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
fai prima con un router wifi, tanto i terminali umts hanno quasi tutti il wifi
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Sui traghetti questa cosa viene fatta, ora mi domando.. con che sistemi?
In fondo su navi così viaggia anche gente con il vecchio 3210 ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
mi sa che conviene mettere delle mega antenne con grossi amplificatori e ripetere i segnali che provengono dalla costa, almeno finchè si sta entro 2-300km dalla costa
perchè per dire metti anche riesci a creare una rete gsm sulla nave, ma a licenze come fai? le sim come si comportano? inoltre i satelliti da telecomunicazione se ricordo bene sono solo geostazionari e non coprono l'intero globo e i satelliti dei cellulari non possono garantire 10mbit ![]()
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Esistono sicuramente sezioni più adatte, per esempio Palmari e navigatori satellitari.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.