|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Wifi dlink 2640B
Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele,ho venti anni e scrivo da Genova! Ho preso da un paio di giorni ( o forse tre ) il mio primo macbook! Veramente favoloso,non mi capacito come ho fatto a stare senza! L'unico problema riscontrato : wifi lentissimo. Chiedo scusa se avete già trattato l'argomento, ma sono disperato, è veramente estenuante. è veramente troppo ma troppo lento, a fare qualsiasi cosa, non ci può mettere 3-4 minuti per avviare una ricerca di google!!
Vi scrivo quello che so sul mio SO vi prego di aiutarmi! Router dlink 2640B, gestore libero infostrada. IP : 192.168.1.1 statico Maschera di sottorete : 255.255.255.0 non so che altro possa servire! Ho bazzicato parecchio in giro per internet ma non ho trovato proprio la mia situazione! Ora sono connesso ethernet e va normalissimo! Aggiornato tutto tutto tutto finito ora! Per un attimo mi sono illuso di miglioramento,ma niente. vi ringrazio anticipatamente di tutti gli aiuti,attendo fiducioso, se vi serve qualcosa in più da sapere chiedete,magari ditemi anche come dovrei fare perchè io sono della scuola windows e linux quindi apple proprio niubbo! grazie grazie grazie Emanuele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Hai provato con un altro computer/dispositivo? Magari hai problemi con la linea internet, è un primo test che puoi iniziare a fare
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
se hai il mac nuovo di pacca chiama la apple che ti aiutano step by step a sistemare tutto.
io proverei a vedere sia se funziona con altri dispositivi (ma immagino di si) sia a cambiare canale di trasmissione. Magari hai qualche interferenza.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Allora anzitutto grazie a tutti! la linea funziona perfettamente ( provata sia iphone sia pc dei miei! ) per quanto riguarda i canali ora proverò a fare questo tentativo! ora provo e vi dico! grazie!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok provato a cambiare canale del router ma niente...! ho messo un altro canale a caso è però dopo qualche secondo di giubilo ho riappreso la lentezza della rete...
edit : ho provato a cambiare ancora e ora va,sto facendo degli esperimenti caricando un po' la rete, caricando video a caso e aprendo immagini da google...ora è tutto a posto..che dite potrebbe essere risolto cambiando il canale? è possibile? scusate ma di linea non mi intendo molto! grazie ancora! Ultima modifica di Roadrunners3 : 03-05-2011 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grandissimi! grazie mille direi proprio che è risolto! ho bazzicato su internet per giorni siete arrivati voi con un paio di risposte mi avete risolto il problema! grazie ancora!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.