|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
|
Aiuto antenna tv
Salve, vorrei un consiglio per l'impianto tv. Premetto che si tratta di un impianto privato con antenna, amplificatore su palo ed alimentatore in casa. Perfettamente funzionante è però del tipo con prese al muro passanti (cavo arriva e riparte per la successiva presa). Ecco il mio quesito: ho l'esigenza di portare il cavo tv in un altra stanza non servita da antenna. Ho già passato il cavo e vorrei collegarlo alla presa in aun'altra stanza dove c'è collegato un altro televisore. Ho provato ad usare degli affari a T per collegare i 2 apparecchi, ma niente da fare, non si vede nulla. Esiste per caso un partitore - derivatore che mi permette di fare questo senza la perdita di segnale? Magari qualcosa anche da alimentare con la corrente.
Oppure, non so, potrei mettere un'altra presa di fianco a quella esistente, e creare un'altra presa passante da utilizzare con il nuovo cavo, in fondo l'impianto di casa è fatto in questo modo. Grazie in anticipo a tutti. |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sezione sbagliata.
Per i monitor, e le TV, ce n'è una apposita.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.