Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2011, 20:43   #1
Jem83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 20
Consigli acquisto primo navigatore

Ciao a tutti!
Sto per acquistare il mio primo navigatore e sono molto indecisa.

Ho trovato a 99 euro due modelli diversi di Garmin: il Nuvi 1300 (mappe Italia e Grecia) e il nuvi 245w (mappe Europa). Facendo un confronto tra i due sul sito Garmin pare essere migliore il 1300, soprattutto è più nuovo, l'altro ho faticato a trovarlo persino sul loro sito...non vorrei che non fosse nemmeno più supportato per gli eventuali aggiornamenti..Però su un sito internet ho visto che hanno dato un punteggio molto più alto al "vecchio" 245W, voi cosa ne pensate?

Inoltre ho visto anche un navman (purtroppo non ricordo bene se fosse un F25 o F35) a 69 euro...però non ho mai sentito parlare di questa marca e non vorrei risparmiare per poi trovarmi un prodotto poco valido.

Infine mi rimane il dubbio se non sia meglio un TomTom, nello specifico ho visto gli XL IQ Routes a 139 euro...costano un po' di più dei Garmin...ma se ne vale la pena...Secondo voi qual è il migliore tra questi?

Senza tralasciare la questione mappe stradali: sono migliori le TeleAtlas o le Navteq?

Spero tanto che saprete aiutarmi...io sono proprio in alto mare

Grazie mille e Buona Pasqua!
Jem83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 17:29   #2
nessun@
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 165
Boooooo anche io volevo prendere un navigatore GPS, il discorso è che questi navigatori andrebbero provati dal vivo per sapere quale è meglio.

Se può esserti d' aiuto prova a vedere (se lo trovi) qualche test dal vivo di qualche tom tom o garmin su youtube

Altra considerazione...... il navigatore più il monitor è grande e meglio è per la guida però bisogna considerare anche il fatto che in macchina non ce lo puoi lasciare altrimenti ti rompono il finestrino per fregartelo e quindi te lo devi portare dietro e quindi impiccia se è grosso.

Recentemente ho visto sul sito tom tom che un modello (forse anche altri) hanno un fix più rapido perché interagiscono con 4 satelliti...... non sò se anche i garmin hanno la stessa funzionalità del fix rapido.

A me servirebbe con la funzione "dove ho parcheggiato l' auto?" (car locator) ma non sò quali modelli di tom tom o garmin ce l' hanno, servirebbe con indicazioni vocali e con l' assistente di corsia o svincolo.
nessun@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 22:49   #3
Jem83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 20
Si certamente non ho intenzione di tenere il navigatore in macchina, anche perchè non mi dovrebbe servire tutti i giorni.
La mia idea era di prenderne uno sui 4,3", grandino ma non quanto un TomTom XXL (che ho visto a 128 €) che è sui 5" e temo potrebbe essere troppo d'intralcio nella visuale della strada...

Per quanto riguarda il fix rapido anche i Garmin dovrebbero averlo (per lo meno i modelli 1300 e 1350), non so se hanno la funzione "dove ho parcheggiato l' auto?" (car locator), sulla scheda tecnica non è indicato c'è però la funzione "Dove mi trovo?" (forse è quella che intendevi tu?) e l'assistente di corsia.

Un'altra cosa che ho notato, e non so bene quanta importanza attribuirgli, è che i TomTom che ho visto io non hanno la memoria espandibile tramite SD o micro SD, a differenza dei Garmin che hanno lo slot di espansione di memoria.

Detto questo il mio dubbio permane....
Jem83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 15:30   #4
nessun@
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Jem83 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il fix rapido anche i Garmin dovrebbero averlo (per lo meno i modelli 1300 e 1350), non so se hanno la funzione "dove ho parcheggiato l' auto?" (car locator), sulla scheda tecnica non è indicato c'è però la funzione "Dove mi trovo?" (forse è quella che intendevi tu?) e l'assistente di corsia.
NO a me serve proprio la funzione dove ho parcheggiato l' auto perché a volte per esempio vado a comprare le sigarette con la macchina e torno a casa a piedi e quando riesco di casa prendo paura perché mi sembra che mi abbiano rubato l' auto, oppure quando parcheggio la macchina in un grande parcheggio, quando esco dal centro commerciale (magari dalla parte opposta) non la trovo più e mi prende paura perché penso che me l' abbiano rubata, due volte mi sono fatto venire a prendere con un' altra macchina e ho anche denunciato il furto salvo poi ritrovarla esattamente dove l' avevo parcheggiata.

Riguardo al monitor se è piccolino ci metti molto di più per mettere a fuoco l' immagine con gli occhi e il tempo che passi a mettere a fuoco il monitor NON GUARDI LA STRADA e magari davanti a te qualcuno frena e gli dai una bella tamponata, prendi una multa, paghi i danni anche i tuoi e se ti va bene non ti fai male.

Le indicazioni vocali e l' assistente di corsia o svincolo sempre vocali sono utili proprio per non distogliere lo sguardo dalla strada che è importantissimo per non tamponare altri autoveicoli o investire qualche pedone che attraversa la strada proprio nel momento in cui tu guardi il monitor.

Oltre a quanto detto sopra per me sono importanti anche:

-Navigazione gratuita solo GPS (non ci voglio spendere manco un cent per navigare, non voglio un apparecchio ciucciasoldi)
-Foto georeferenziate (la georeferenziazione delle foto per me è importante perché giro molto e scatto molte foto e alla fine quando vado a rivederle non mi ricordo più in che posto le ho scattate e come ritornarci ma non mi sembra che i navigatori puri tipo tom tom o garmin abbiano questa funzione)

Infine concludo dicendo che sarebbe utile avere in un unico apparecchio

-Navigatore satellitare (con le funzioni sopracitate)
-Telefono
-Fotocamera e videocamera
-Computer per navigazione in rete

Questo per evitare di doversi portare appresso quando si esce dalla macchina quattro apparecchi che riempiono le tasche e pesano ed avere un unico apparecchio infilabile per esempio nel taschino interno della giacca o da portare appeso al collo.
nessun@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:45   #5
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
ho preso il garmin 1300 ed è molto facile mettere tutte le mappe che vuoi aggiornate..è leggero e comodo..su amzaon è in offerta poi..
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v