|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Samsung bx2331 vs. lx2370 vs. px2370 thread definitivo?
Salve a tutti!
Devo acquistare un nuovo monitor per gaming ho fatto molte ricerche sulla rete e alla fine mi sembra che per un budget tra i 200 e i 300 euro queste siano le scelte milgiori. Non sono riuscito a trovare però vere e proprie recensioni per chiarirmi le idee. Il px sembra essere un xl con qualche funzione in più (non molto utile onestamente). è effettivamente così? Il bx sembra essere validissimo e costa fino anche a 50 euro di meno. Come mai? In ogni caso mi sapreste consigliare tra i tre (o se ce ne è uno anche non samsung che devo invece prendere in considerazione oltre ai tre sovramenzionati?) I monitor sono tutti e 3 da 2ms, 23 pollici, 1920x1080, senza decoder, LED. Grazie mille in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io ho preso da poco il px 2370
sono contento ma con riserva.. contro: base che sembra fragile angolo di visuale verticale ridotto quando il monitor è in stand by ( acceso ma schermo nero) si notano degli aloni bianchi (il piu vistoso al centro) (???) pro: esteticamente favolso quando acceso e funzionante gli aloni non si vedono , colori vividi, molto ben definito , giocando agli fps ( cod4) i cambi di visuale sono rapidi ( graie ai 2ms) N.B. il monitor non l' ho ancora regolato per ancanza di voglia e tempo , i parametri sono qulli della casa e per nciso tutte le funzioni ( magic bright , magic angle ecc ecc.. sono tutte disabilitate per adesso)
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille per la risposta!
Quindi del px ci si può fidare. Sarebbe curioso sapere qualcosa di piu sul BX perchè costa un bel po' di meno e sembra attestarsi sullo stesso livello qualitativo. Qualcuno sa nulla? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
mi è arrivato ieri il bx. Prima usavo un monitor 19" wide.. per me è stupendo, ho abbassato la luminosità e non riscontro difetti, tranne un dead pixel, infatti sono indeciso se farmelo sostituire :\
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Con i giochi come va?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
a me ieri è arrivato il samsung led bx2350 (sempre bx è
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
Ultima modifica di :.Luca.: : 20-04-2011 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sono sempre più orientato verso il bx.
Non riesco ancora a spiegarmi tutta questa differenza di prezzo,però. Il PX costa almeno 50euro in più, ma arriva anche a 130 euro in più (da Mworld per esempio lo vendono a 309euro!!!!!). è pure vero che spesso queste differenze di prezzo su monitor e tv non sono giustificate...ogni tanto sembrano fare i prezzi a caso. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
io me lo faccio sostituire da amazon.. qualcuno sa quanto tempo ci vorrà? :\
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Sorry, non ne ho idea
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
sono interessato anche io in quanto devo comprare un monitor pc, e le mie ricerche hanno ruotato proprio attorno questo modelli.
Modello a parte, secondo voi un 24" non è troppo grande per usarlo come monitor pc? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.

- DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo
- Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>