Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2011, 12:23   #1
iD.Are
Member

L'Avatar di iD.Are

Iscritto dal: Mar 2010
Pc spegnimento improvviso

Ciao ragazzi ho un problema con il mio pc...
Spegnimenti improvvisi, spesso in Idle, certe volte dopo ore e ore di utilizzo altre dopo pochi minuti dall'accensione. Dopo lo spegnimento se provo a riavviare il pc fa come per accendersi ma si rispegne dopo pochi secondi. Riparte solo dopo qualche tentativo. Ho letto delle discussioni simili ma non ho trovato la soluzione... Premetto che:

La configurazione è questa:

Ho già sostituito l'alimentatore con un Enermax ma non risolve il problema
Bios e utility aggiornate e scaricate dal sito Asus
Il pc non è soggetto a sbalzi di tensione perchè ho un buon gruppo di continuità
Le temperature misurate con Speedfan sono nella norma
Non faccio overclock

Qualche idea?

Ultima modifica di iD.Are : 19-05-2011 alle 12:27.
iD.Are è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:32   #2
iD.Are
Member

L'Avatar di iD.Are

Aggiornamento:
ho avuto la possibilità di montare la mia mobo+ram sul pc di un amico e l'errore si è ripresentato dopo qualche giorno! Purtroppo però lui montava ram ddr2 e non trovo ddr3 in prestito da sostituire alle mie per capire quale tra mobo e ram è il componente difettoso

Allora ho provato a scambiarle di slot e fare il memtest ed in entrambe le configurazioni fa 2 pass senza errori! Che dite, mando la mobo in rma?

Vi prego qualcuno mi aiutiii!!
Old 02-05-2011, 16:49   #3
passopasso
Senior Member

L'Avatar di passopasso

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
Controlla le temperature che ti fa il chipset e se hai video integrata prova a farla andare con questa......Ciao.
passopasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:47   #4
iD.Are
Member

L'Avatar di iD.Are

Ciao le temperature misurate con Speedfan sono tutte nella norma e il problema persiste anche nella config. del mio amico con VGA differente (Sapphire Radeon HD5670 512MB)
Old 02-05-2011, 22:52   #5
passopasso
Senior Member

L'Avatar di passopasso

Bhe a questo punto non rimane altro che la scheda madre purtroppo
Old 03-05-2011, 11:29   #6
iD.Are
Member

L'Avatar di iD.Are

Beh alla fine non sarebbe male se fosse la mobo... Almeno la cambio e risolvo il problema! La mia paura è che mandando la mobo in rma da e-chiave loro facciano dei test standard e dopo qualche ora che non succede niente me la rimandino facendomi pagare l'assistenza non dovuta!
Il problema è infido perché a volte si presenta dopo giorni e giorni di funzionamento perfetto!
Sarebbe meglio contattare direttamente la Asus?
Old 03-05-2011, 13:10   #7
passopasso
Senior Member

L'Avatar di passopasso

Quote:
Sarebbe meglio contattare direttamente la Asus?
Te lo dico come esperienza personale....Inutile....alla fine Mist Brow ti dira di rispedire alla kiave il prodotto perche se non erro per i primi due anni sono loro a fare assistenza (cambio).Io ho avuto una scheda m4n78 pro che non partiva e me l'hanno cambiata con altra difettata(stesso tuo problema).Fortunatamente mettendoci una scheda video e facendo un bench (3dmark) andava in crash e l' hanno cambiata finalmente con una funzionante.
Old 03-05-2011, 17:27   #8
iD.Are
Member

L'Avatar di iD.Are

Ok, grazie mille del consiglio!

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian