|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Problema col nuovo router Telecom!
Salve!!
Mi hanno regalato il nuovo router telecom: (http://www.telecomitalia.it/prodotti...m-adsl-wi-fi-n) L'ho collegato, il led dell'adsl rimane acceso, ma non vuole saperne di collegarsi, solo utilizzando la connessione manuale pppoe funziona... Da quel che ho capito quando si collega per la prima volta un modem telecom alla linea si autentica da solo e si avvia la telegestione, sul libretto c'è scritto che dopo qualche minuto la spia "service" si accende, ma da me nulla, rimane sempre spento. Entrando nel menù vedo che è impostato su bridged e non si può modificare, mentre la telegestione dice "in attivazione" ma dopo 2 ore ancora niente ![]() Devo chiamare il 187 per farmi sbloccare la situazione?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Ciao, anche io ho questo router, che uso però ancora sporadicamente, poichè la mia rete è abbastanza complessa e possiedo già un altro router configurato a dovere, ho comunque provato ad usarlo alcune volte e sempre dal suo pannello di controllo mi appariva la connessione bridged, senza possibilità di cambiarla, oggi, invece, come per incanto, l'ho riattaccato tramite scheda di rete e mi è partita la telegestione con aggiornamento automatico della connessione, che adesso è diventata bridged+routed, mamma mia che spavento .... la telecom mi controlla! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ancora non arriva
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma questo nuovo router che porta di nuovo rispetto a quello vecchio
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Niente di che, ha solo il wireless n in più... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Anche ad un mio amico hanno dato questo, però era già settato bridged+routed
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
In termini di prestazioni adsl com'è?
Aggancia buone portanti, è stabile ... ? E poi... conviene avere un router della telecom perchè si comporta meglio con le loro linee o è consigliabile averne uno proprio? Che vantaggi si hanno con la telegestione? Scusate le troppe domande |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A livello di latenza siamo li, nemmeno 1ms in più o in meno. Per la stabilità non sto avendo alcun problema. Per il fatto se è meglio avere un router telecom o un proprio posso dirti che se non sei un utente smanettone va benissimo un router telecom, io mi sto trovando abbastanza bene al momento, tranne per il fatto dell'aggiornamento automatico La telegestione serve a farti controllare il router (cambio paramentri ecc) da un tecnico telecom da remoto se si hanno problemi e si richiede assistenza, inoltre serve anche a mandarti gli aggiornamenti del router (cosa che al momento a me non funziona |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ossona(MI)
|
Per caso riesci a entrare in telnet sul router?
Case:CM690, i52500k@4500 Cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Enermax 120mm, 12GB corsair cl9, Evga GTX670,Creative x-fi ExtremeGamer,S.O: WIN7X64 Ultimate,SLACKWARE 14 Ali: Enermax modu 82+ 625w Ho ventuto a: nuvolona |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ossona(MI)
|
Era solo perchè anche il mio inizialmente non andava la telegestione e rimaneva in connessione in corso come a te ed entrando in telnet entrando nel menu discus e dando system restore_default era andata immediatamente...tutto qua.
oppure se non parte telnet sul gate 2+ voip c'era il reset lungo tenendo premuto il tastino reset, accendevi il router e dopo 2 min lasciavi il pulsantino; cosi facendo tornava al factory default riabilitando bridged+routed e telegestione
Case:CM690, i52500k@4500 Cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Enermax 120mm, 12GB corsair cl9, Evga GTX670,Creative x-fi ExtremeGamer,S.O: WIN7X64 Ultimate,SLACKWARE 14 Ali: Enermax modu 82+ 625w Ho ventuto a: nuvolona |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo a fare come dici... speriamo bene. Edit: niente da fare... provato ma da sempre telegestione "in attivazione" Ultima modifica di Zeus11 : 15-04-2011 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
che chip monta?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
TEKECOM IT CHE FA SFOTTE ?
error
Ultima modifica di atacry : 15-04-2011 alle 16:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.