Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2011, 23:27   #1
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Problema col nuovo router Telecom!

Salve!!

Mi hanno regalato il nuovo router telecom: (http://www.telecomitalia.it/prodotti...m-adsl-wi-fi-n)

L'ho collegato, il led dell'adsl rimane acceso, ma non vuole saperne di collegarsi, solo utilizzando la connessione manuale pppoe funziona...

Da quel che ho capito quando si collega per la prima volta un modem telecom alla linea si autentica da solo e si avvia la telegestione, sul libretto c'è scritto che dopo qualche minuto la spia "service" si accende, ma da me nulla, rimane sempre spento.

Entrando nel menù vedo che è impostato su bridged e non si può modificare, mentre la telegestione dice "in attivazione" ma dopo 2 ore ancora niente

Devo chiamare il 187 per farmi sbloccare la situazione??
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 07:50   #2
Jacobazzy
Member
 
L'Avatar di Jacobazzy
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Salve!!

Mi hanno regalato il nuovo router telecom: (http://www.telecomitalia.it/prodotti...m-adsl-wi-fi-n)

L'ho collegato, il led dell'adsl rimane acceso, ma non vuole saperne di collegarsi, solo utilizzando la connessione manuale pppoe funziona...

Da quel che ho capito quando si collega per la prima volta un modem telecom alla linea si autentica da solo e si avvia la telegestione, sul libretto c'è scritto che dopo qualche minuto la spia "service" si accende, ma da me nulla, rimane sempre spento.

Entrando nel menù vedo che è impostato su bridged e non si può modificare, mentre la telegestione dice "in attivazione" ma dopo 2 ore ancora niente

Devo chiamare il 187 per farmi sbloccare la situazione??


Ciao, anche io ho questo router, che uso però ancora sporadicamente, poichè la mia rete è abbastanza complessa e possiedo già un altro router configurato a dovere, ho comunque provato ad usarlo alcune volte e sempre dal suo pannello di controllo mi appariva la connessione bridged, senza possibilità di cambiarla, oggi, invece, come per incanto, l'ho riattaccato tramite scheda di rete e mi è partita la telegestione con aggiornamento automatico della connessione, che adesso è diventata bridged+routed, mamma mia che spavento .... la telecom mi controlla!
Jacobazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 11:54   #3
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Quote:
Originariamente inviato da Jacobazzy Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho questo router, che uso però ancora sporadicamente, poichè la mia rete è abbastanza complessa e possiedo già un altro router configurato a dovere, ho comunque provato ad usarlo alcune volte e sempre dal suo pannello di controllo mi appariva la connessione bridged, senza possibilità di cambiarla, oggi, invece, come per incanto, l'ho riattaccato tramite scheda di rete e mi è partita la telegestione con aggiornamento automatico della connessione, che adesso è diventata bridged+routed, mamma mia che spavento .... la telecom mi controlla!
Ecco, io aspetto proprio quest'aggiornamento automatico per "sbloccarlo"

Però ancora non arriva
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:01   #4
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Ecco, io aspetto proprio quest'aggiornamento automatico per "sbloccarlo"

Però ancora non arriva
non arriva perchè controlla l'aggiornamento ogni 10 giorni.
se il tuo profilo prevede bridge+routed riavvia il router e partirà l'aggiornamento.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:16   #5
kilobite
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1938
ma questo nuovo router che porta di nuovo rispetto a quello vecchio
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:20   #6
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
non arriva perchè controlla l'aggiornamento ogni 10 giorni.
se il tuo profilo prevede bridge+routed riavvia il router e partirà l'aggiornamento.
Già fatto, non arriva nulla...

Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
ma questo nuovo router che porta di nuovo rispetto a quello vecchio
Niente di che, ha solo il wireless n in più...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:22   #7
arcofreccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
Anche ad un mio amico hanno dato questo, però era già settato bridged+routed
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:23   #8
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Anche ad un mio amico hanno dato questo, però era già settato bridged+routed
Si setta in automatico quando riconosce il profilo di tariffazione avviando la telegestione, ma da me non parte...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:27   #9
arcofreccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Si setta in automatico quando riconosce il profilo di tariffazione avviando la telegestione, ma da me non parte...


chiama il 187
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:29   #10
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi


chiama il 187
LOL

Se nel pomeriggio non si avvia in automatico stasera chiamo, sperando che non combinino i soliti casini
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:50   #11
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
In termini di prestazioni adsl com'è?
Aggancia buone portanti, è stabile ... ?

E poi... conviene avere un router della telecom perchè si comporta meglio con le loro linee o è consigliabile averne uno proprio?
Che vantaggi si hanno con la telegestione?

Scusate le troppe domande
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:59   #12
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
In termini di prestazioni adsl com'è?
Aggancia buone portanti, è stabile ... ?

E poi... conviene avere un router della telecom perchè si comporta meglio con le loro linee o è consigliabile averne uno proprio?
Che vantaggi si hanno con la telegestione?

Scusate le troppe domande
In termini di prestazioni è migliore del mio amatissimo usr 9108 (che è già una bomba di router ) aggancio circa 1mega in più in down (ho la 20mb) e qualke kb in più in up)

A livello di latenza siamo li, nemmeno 1ms in più o in meno.

Per la stabilità non sto avendo alcun problema.

Per il fatto se è meglio avere un router telecom o un proprio posso dirti che se non sei un utente smanettone va benissimo un router telecom, io mi sto trovando abbastanza bene al momento, tranne per il fatto dell'aggiornamento automatico

La telegestione serve a farti controllare il router (cambio paramentri ecc) da un tecnico telecom da remoto se si hanno problemi e si richiede assistenza, inoltre serve anche a mandarti gli aggiornamenti del router (cosa che al momento a me non funziona )
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:00   #13
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
In termini di prestazioni è migliore del mio amatissimo usr 9108 (che è già una bomba di router ) aggancio circa 1mega in più in down (ho la 20mb) e qualke kb in più in up)

A livello di latenza siamo li, nemmeno 1ms in più o in meno.

Per la stabilità non sto avendo alcun problema.

Per il fatto se è meglio avere un router telecom o un proprio posso dirti che se non sei un utente smanettone va benissimo un router telecom, io mi sto trovando abbastanza bene al momento, tranne per il fatto dell'aggiornamento automatico

La telegestione serve a farti controllare il router (cambio paramentri ecc) da un tecnico telecom da remoto se si hanno problemi e si richiede assistenza, inoltre serve anche a mandarti gli aggiornamenti del router (cosa che al momento a me non funziona )
Grazie mille
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:02   #14
fighter_81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ossona(MI)
Messaggi: 114
Per caso riesci a entrare in telnet sul router?
__________________
Case:CM690, i52500k@4500 Cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Enermax 120mm, 12GB corsair cl9, Evga GTX670,Creative x-fi ExtremeGamer,S.O: WIN7X64 Ultimate,SLACKWARE 14
Ali: Enermax modu 82+ 625w

Ho ventuto a: nuvolona
fighter_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:14   #15
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Quote:
Originariamente inviato da fighter_81 Guarda i messaggi
Per caso riesci a entrare in telnet sul router?
Negativo, ripeto non sono router da smanettoni
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:21   #16
fighter_81
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ossona(MI)
Messaggi: 114
Era solo perchè anche il mio inizialmente non andava la telegestione e rimaneva in connessione in corso come a te ed entrando in telnet entrando nel menu discus e dando system restore_default era andata immediatamente...tutto qua.
oppure se non parte telnet sul gate 2+ voip c'era il reset lungo tenendo premuto il tastino reset, accendevi il router e dopo 2 min lasciavi il pulsantino; cosi facendo tornava al factory default riabilitando bridged+routed e telegestione
__________________
Case:CM690, i52500k@4500 Cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Enermax 120mm, 12GB corsair cl9, Evga GTX670,Creative x-fi ExtremeGamer,S.O: WIN7X64 Ultimate,SLACKWARE 14
Ali: Enermax modu 82+ 625w

Ho ventuto a: nuvolona
fighter_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:24   #17
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Quote:
Originariamente inviato da fighter_81 Guarda i messaggi
Era solo perchè anche il mio inizialmente non andava la telegestione e rimaneva in connessione in corso come a te ed entrando in telnet entrando nel menu discus e dando system restore_default era andata immediatamente...tutto qua.
oppure se non parte telnet sul gate 2+ voip c'era il reset lungo tenendo premuto il tastino reset, accendevi il router e dopo 2 min lasciavi il pulsantino; cosi facendo tornava al factory default riabilitando bridged+routed e telegestione
Ah, scusami pensavo che chiedessi info sul router

Provo a fare come dici... speriamo bene.

Edit: niente da fare... provato ma da sempre telegestione "in attivazione"

Ultima modifica di Zeus11 : 15-04-2011 alle 14:29.
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:57   #18
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
che chip monta?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:58   #19
Zeus11
Senior Member
 
L'Avatar di Zeus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Messaggi: 3841
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
che chip monta?
Boo... è fatto da pirelli il router, per il chip da dove lo vedo?
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 15:27   #20
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
TEKECOM IT CHE FA SFOTTE ?

error

Ultima modifica di atacry : 15-04-2011 alle 15:37.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v