Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2011, 16:05   #1
dark_fit
Senior Member

L'Avatar di dark_fit

Iscritto dal: Sep 2009
Problema HD

premetto ho due Hd: 1 da 120 Gb sul quale c'è il sistema operativo e i programmi che uso; 1 da 250 Gb sul quale ci sono tutti gli altri file, e un Hd esterno da 500 Gb che uso per mettere i backup dell'Hd che voglio formattare.

ciao a tutti, come da titolo mentre giro e lavoro nell' Hd (interno) da 250 succede che man mano vedo che le operazioni che svolgo sono sempre più rallentate fino a che si blocca....appare la clessidra.....e quando vado a chiudere la finestra sulla quale lavoravo si chiude tutto come quando dal task manager si termina il processo explorer.exe, poi da solo riappare tutto (non so se sono stato chiaro comunque sia alla fine del post allego delle immagini in sequenza). la cosa che mi pare strana è che virus non possono essere in quanto prima ho fatto una scansione con antivirus aggiornato (avira antivir) per vedere se i file di cui avrei fatto il backup erano infetti, risultato negativo, ho fatto il backup ho formattato e ho rimesso tutti i file. la cosa strana è che la stessa cosa faceva l'Hd esterno sul quale ho salvato il backup, si bloccava quello interno che ho formattato e in contemporanea anche quello esterno. ho anche pensato che invece potesse essere infetto l'hd sul quale c'è il SO (windows Xp), ma anche li ho fatto una scansione qualche giorno fa e non ha rilevato niente...però ho pensato che dato che comunque sia quello esterno e quello da 250 per funzionare devono lavorare nell'ambiente di windows l'Hd da 120 influenza il funzionamento dei due precedenti e quindi se è infetto ne pregiudica il funzionamento. insomma sto iniziando a pensarle tutte!! xD spero di non dover formattare...

inizio

post (fidatevi non vi ho aperto l'immagine che ho come sfondo, quello in foto è il desktop)

------------------------------------
la vera Calciopoli
dark_fit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 06:43   #2
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao non ho capito uuna cosa: quello da 120 è interno , quello da 500 è esterno e quello da 250 ???? INTERNO O ESTERNO?

Comunque: prova ad aggiornare i driver del chipset della scheda madre, poi vai in gestione periferische e controlla se il DMA è attivo e se l'opzione di cache è abilitata e poi per finire ma quanto è grande la foto che hai come desktop? 100 MEGA?

ciao fammi sapere
Old 15-04-2011, 09:59   #3
dark_fit
Senior Member

L'Avatar di dark_fit

si scusa e scusate tutti (se mai risponderanno altri): 120 interno, 250 interno, 500 esterno.

allora per quanto riguarda l'aggiornamento credo di aver trovato e scaricato qualcosa, farò prima un punto di ripristino e poi procederò, il DMA sembra attivo e l'opzione di cache sinceramente non saprei dove controllare. per l'immagine, perchè scusa che ha di strano? è grande 154 KB...

la vera Calciopoli
Old 15-04-2011, 10:56   #4
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao per "l'opzione di cache sinceramente non saprei dove controllare."
vai su : pannello di controllo-- sistema---hardware--gestione periferiche--- poi clicca su unità disco e successivamente doppio clic su l'hdd--si apre una nuova maschera e clicca su CRITERI. QUI trovi la cache e devi selezionarla.
DOPO RIAVVIA.

CIAOOO
Old 15-04-2011, 16:16   #5
dark_fit
Senior Member

L'Avatar di dark_fit

mi dispiace avervi fatto rispondere inutilmente, ma ho tagliato la testa al toro e ho formattato...avevo provveduto all'aggiornamento tramite un programma (driver checker), senza però intelligentemente creare un punto di ripristino -.- risultato?? ho combinato un macello e il sistema non rispondeva più così che ho deciso di ricorrere alla cosa che fin dall'inizio volevo, ma non ho mai avuto il coraggio di fare. non so se il problema dipendesse dal 120, ma pare che ora senza toccare minimamente il 250 quest'ultimo va bene! o.O quindi ora proverò a starci un pò di tempo, se solo accenna a fare come prima parte il formattone

ciao e grazie lo stesso!!!

la vera Calciopoli
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian