|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Da SCANNER a PDF: quale programma FREE?
Ciao a tutti,
avrei bisogno di digitializzre con lo scanner dei documenti formati da più pagine in PDF. Con XP avevo un programma dato con la stampante, ma con 7 non funziona più. Esiste qualche soluzione che fa per me? Meglio se free. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Stupidata: hai provato magari a farlo andare in compatibilità per xp? Magari funziona.
Cmq, immagino tu intenda fare un ocr da salvare in pdf, e per questo mi dispiace dirlo ma programmi gratuiti buoni non ce ne sono. Dovresti andare su finereader (140€) o omnipage (100€) (io personalmente preferisco il primo) Magari prova le versioni di prova, così vedi meglio il risultato. Se vuoi vedere quelli free, prova cuneiform
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se installi una stampante virtuale per PDF, ad es. PDF Creator, puoi allora utilizzare iCopy per stampare in PDF le scansioni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
WinScan2PDF, una autentica figata
Oltretutto è pure portable, non si deve installare nulla. Provato ieri per gioco, incredibilmente funziona pure http://www.softwareok.com/?seite=Microsoft/WinScan2PDF Naturalmente ci vuole uno scanner installato e funzionante. Saluti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
qui ne trovi alcuni
scannerizzare direttamente in pdf
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Grazie mille,
Ma WIN2SCAN PDF crea anche PDF formati da più pagine o tanti file? Esempio, ho un documento da 10 pagine, vorrei che facesse un solo PDF |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Detto ciò, si, nella prima schermata c'è l'opzione Multiple Pages. Saluti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.